Salesforce.com annuncia partnership con Genesys

Salesforce.com e Genesys ampliano la piattaforma on-demand Appforce fornendo la piena integrazione tra Salesforce Service & Support e Genesys CTI

18/ott/2005 04.16.16 LEWIS Communication Contatta l'autore

I due leader nell’assistenza e supporto on-demand e nella CTI insieme per fornire sistemi di telefonia avanzata.
Soluzioni on-demand di customer contact grazie all’integrazione offerta da Appforce API

Salesforce.com (NYSE:CRM), leader tecnologico e di mercato nel customer relationship management (CRM) on-demand, e Genesys Telecommunications Laboratories, Inc., una società del gruppo Alcatel (NYSE:ALA, Paris: CGEP.PA), hanno annunciato che Genesys è stata scelta come piattaforma chiave di Computer Telephony Integration (CTI) per Salesforce Service & Support, grazie ad un'integrazione pre-built con Appforce, la piattaforma on-demand di salesforce.com.

Integrando Genesys, leader di mercato nei software per contact center che conta oltre 3.000 aziede clienti nel mondo, salesforce.com fornirà ai propri clienti una soluzione di supporto facile da installare e con caratteristiche di integrazione telefonica avanzata. La partnership tra le due aziende prevede che Salesforce sviluppi e testi un’integrazione per la Genesys 7 Real-time Customer Interaction Suite. L’offerta congiunta fornirà una soluzione completa per l’assistenza clienti che integra controllo di chiamata, monitoraggio, reportistica e altre funzioni dei contact center. Il lancio di questa soluzione è previsto per la prima metà del 2006.

La nuova soluzione integrata è resa possibile da Appforce, la piattaforma on-demand di salesforce.com che include Appforce API. Appforce API, fornendo la piena integrazione di numerose applicazioni aziendali con tutta la linea di prodotti Salesforce, è uno dei servizi web per le imprese più diffusi al mondo.

La computer telephony integration utilizza il numero di telefono o altre informazioni identificative per recuparerare la scheda cliente dal database e identificare immediatamente la persona che chiama, determinare il livello di priorità e gestire la chiamata di conseguenza. Ad ogni chiamata ricevuta corrisponde la visualizzazione di una singola scheda contenente tutti i dati del cliente: ciò consente agli operatori di fornire assistenza più velocemente e in modo più personalizzato e di offrire ai clienti un più efficace cross-sell e up-sell. Genesys, pioniera nella CTI e da sempre focalizzata nel software open per contact center, ha raggiunto e mantenuto una posizione dominante nel mercato per i propri prodotti garantendo oltre 36 miliardi di interazioni coi clienti l’anno.

Salesforce Service & Support è un’applicazione di assistenza clienti on-demand che unisce tutte le funzionalità dei servizi multi-canale ai vantaggi della tecnologia on-demand di salesforce.com: facilità d’uso, personalizzazione rapida e reportistica in tempo reale. L’applicazione è ideale per assistenza clienti, supporto prodotti, servizio sul campo, order desk, telemarketing/teleselling, o help desk IT. Salesforce Service & Support ha raggiunto velocemente una posizione di leadership di mercato con circa 1,700  clienti nel mondo, e sta delineando lo standard per l’integrazione con soluzioni di elevata qualità nella tecnologia dei call center. Dopo solo un anno dal rilascio, i clienti che hanno adottato Salesforce Service & Support hanno gestito più di 12 milioni casi di assistenza e supporto clienti.

Insieme, Salesforce Service & Support e Genesys forniscono ai propri clienti una soluzione completa per customer care avanzati. Con Appforce API for Service & Support e Genesys CTI i dati del cliente verranno inseriti immediatamente nella Salesforce Service & Support Agent Console al momento della chiamata, in modo che l’operatore possa fornire un servizio veloce e personalizzato. Per le chiamate in outbound, l’Appforce API for Service & Support fornisce la funzionalità click-to-dial, un’altra caratteristica che consente di risparmiare tempo. Le chiamate possono essere trasferite unitamente ai dati in base alle neccessità, per consentire una gestione efficiente e adeguata delle intensificazioni. Inoltre, i report di chiamata Genesys saranno disponibili come dati integrati all’interno dei report in tempo reale e dei cruscotti Salesforce Service & Support.

“Le soluzioni on-demand sono chiaramente il  modo migliore e sempre più richiesto dalle aziende per avere accesso a tecnologie sofisticate evitando investimenti elevati in IT e, in accordo con la strategia di Alcatel per fornire servizi di comunicazone gestita, Genesys continuerà a sostenere questo tipo di soluzioni che meglio rispondono alle esigenze dei clienti,” ha dichiarato Karl Holzthum, Senior Vice President, Worldwide Channel & Alliances, Genesys. “La nostra integrazione con Salesforce Service & Support consentirà alle aziende di beneficiare velocemente dei vantaggi di un’applicazione telephony-enabled di assistenza clienti on-demand.”

“Integrare la CTI è il modo ideale per migliorare il processo del servizio, riducendo al contempo i costi delle telecomunicazioni e il tempo necessario agli operatori per identificare i clienti e risolvere i problemi“ ha dichiarato Bonnie Crater, vice president and general manager, Salesforce Service & Support. “La partnership con Genesys è un altro esempio del nostro impegno nell’offrire sempre le tecnologie di assistenza e supporto più affidabili ai nostri clienti”.

A proposito di salesforce.com
Salesforce.com è il leader tecnologico e di mercato nel Customer Relationship Management (CRM) on demand. Attraverso la sua premiata famiglia di prodotti, tra cui Salesforce (http://www.salesforce.com) e Supportforce (http://www..supportforce.com), la società fornisce una suite completa di applicazioni CRM per aiutare le aziende di qualsiasi dimensione, mercato o paese ad affrontare le complesse sfide della gestione e della condivisione on demand delle informazioni sui clienti.
Salesforce.com e Supportforce.com si basano sulla piattaforma di integrazione on-demand di Sforce e includono Customforce, il toolkit per una completa personalizzazione on demand. Sforce (http://www.sforce.com) e Customforce (http://www.customforce.com) consentono ai clienti e ai produttori indipendenti di software di personalizzare ed integrare i prodotti di salesforce.com, così come di creare le proprie applicazioni aziendali on demand.
Alla data del 31 luglio 2005, salesforce.com gestisce le informazioni sui clienti per oltre 16.900 clienti e 308.000 utenti, tra cui Advanced Micro Devices (AMD), America Online (AOL), Automatic Data Processing (ADP), Avis/Budget Rent A Car (Cendant Rental Car Group), Dow Jones Newswires, Nokia, Polycom e SunTrust Banks.  Nessun servizio o prodotto non ancora sul mercato, ancorchè citato in questo o in altri comunicati stampa, come pure in annunci pubblici, è attualmente disponibile e potrebbe non esserlo alla data prevista. I clienti possono effettuare le proprie decisioni d’acquisto sulla base delle attuali linee di prodotti e servizi disponibili.
Salesforce.com ha sede a San Francisco, con uffici in Europa e Asia, ed è quotata al New York Stock Exchange sotto il simbolo “CRM”. Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.salesforce.com  oppure chiamare il numero verde 800 782 619.

A proposito di Genesys
Genesys Telecommunication Laboratories, filiale indipendente di Alcatel, concentra interamente il suo business nella progettazione di software per call center. Per Genesys migliori interazioni con i clienti costituiscono una condizione fondamentale per la crescita del mercato, nonché per la costruzione di una solida immagine aziendale. Genesys sviluppa soluzioni consumer service per circa 2000 organizzazioni attive sul mercato globale fra cui aziende private, enti pubblici e fornitori di servizi di telecomunicazioni situati in 80 diversi paesi, supportandole nella gestione di più di 100 milioni di interazioni con i clienti ogni giorno. Sofisticati sistemi di routing e di reporting attraverso voce, canali e-mail e Web assicurano un collegamento tempestivo dei clienti alle risorse disponibili più idonee. Genesys offre un’ampia gamma di soluzioni per servizi al cliente: help desk, order desk, collection, outbound telesales e service, e workforce management. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.genesyslab.com

A proposito di Alcatel
Alcatel fornisce soluzioni di comunicazione che permettono agli operatori di telecomunicazione, agli Internet service provider ed alle aziende di offrire applicazioni voce, dati e video ai propri clienti e collaboratori. Leader nel campo delle reti a larga banda fisse e mobili, nelle applicazioni e nei servizi, Alcatel aiuta i suoi clienti e i suoi partner a mettere l'utente al centro di un mondo a larga banda. Alcatel è presente in oltre 130 paesi con vendite per 12,3 miliardi di euro e 56,000 dipendenti nel 2004. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.alcatel.com