Una nuova soluzione RFID, basata sui Dolphin di Hand Held Products

18/ott/2005 04.44.59 LEWIS Communication Contatta l'autore

18 Ottobre 2005

Una nuova soluzione RFID, basata sui Dolphin di Hand Held Products

UnIque ID ha adattato due degli ultimi modelli di Dolphin di Hand Held Products, integrandovi delle funzionalità di Radio Frequency Identification

UnIque ID, azienda con sede a High Wycombe (UK) specializzata in soluzioni per l’acquisizione di dati, ha presentato una soluzione di integrazione dei computer mobili Dolphin di Hand Held Products con nuove funzionalità RFID (Radio Frequency Identification). Hand Held Products è il principale fornitore mondiale di soluzioni "image-based" di raccolta dati per applicazioni mobili, wireless, fisse ed elaborazione di transazioni, e il Dolphin è tra i suoi prodotti di punta.

L’RFID è una tecnologia emergente che potenzialmente può essere utilizzata in un’ampia gamma di applicazioni. Uno dei principali vantaggi che offre è che non necessita di una “linea di visuale” - un'etichetta RFID infatti può essere letta anche quando non può essere vista.

UnIQue ID, Business Solutions Partner di Hand Held Products in UK, ha integrato nei computer mobili Dolphin® 7900 e Dolphin® 9500 i lettori RFID operanti a basse (13.56MHz) e alte (125MHz) frequenze. Entrambi i modelli mantengono comunque le loro caratteristiche standard, ovvero il supporto della tecnologia Bluetooth™, WLAN (Wireless Local Area Network) e GPRS (General Packet Radio Service), e l’Adaptus™ Imaging Technology di Hand Held Products.

“I Dolphin sono già degli strumenti estremamente versatili che garantisco prestazioni di alto livello. Ora che possono leggere anche le etichette standard RFID hanno un ulteriore vantaggio che le rende una delle poche opzioni mobili valide e completamente integrate per gli utenti che utilizzano anche questo tipo di tecnologia”, ha dichiarato Tony Rainbow, Managing Director di UnIQue ID.

Le unità adattate sono considerate da molti come il meglio nella loro classe di prodotto, soprattutto per quelle applicazioni mobili che necessitano di leggere sia le basse che le alte frequenze. Esempi di queste applicazioni vanno dalle soluzioni per il parcheggio a quelle per il controllo delle scorte sugli impianti petroliferi.

“Sebbene l’imaging resti la nostra principale area di competenza, desideriamo anche offrire possibilità di lettura RFID. Per questo motivo siamo molto felici che UnIQue ID abbia integrato questa tecnologia in due dei nostri ultimi modelli Dolphin” ha dichiarato Roel Vreeburg, Senior VP International Sales, Marketing & Service di Hand Held Products

A proposito di Hand Held Products
Con sede nello stato di NY, Hand Held Products è il principale fornitore mondiale di soluzioni "image-based" di raccolta dati per applicazioni mobili, wireless, fisse ed elaborazione di transazioni. Attraverso la sua esclusiva piattaforma Adaptus™ Imaging Technology, Hand Held Products fornisce ai suoi clienti e partner soluzioni innovative, affidabili e durevoli, grazie anche a una rete di più di 30 uffici e a centinaia di rivenditori. Hand Held Products è una società privata ed è presente nei principali mercati e nei più importanti paesi nel mondo. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.handheld.com

A proposito di UnIQue ID
UnIQue ID è specializzata nella fornitura di soluzioni innovative per il mercato dell’identificazione automatica. Queste includono scanner per codici a barre; terminali mobili per dati; stampanti ed applicatori di etichette; e consumables.

Questo comunicato stampa contiene previsioni di lungo termine. I rischi e le incertezze di mercato possono causare risultati che differiscono anche significativamente da quelli riportati nel testo precedente. Hand Hed Products ritiene affidabili le proprie dichiarazioni, ma ricorda che tutte le informazioni/proiezioni/dichiarazioni/opinioni sopra espresse sono basate sulle notizie disponibili al momento e che queste potrebbero cambiare senza preavviso.

Per ulteriori informazioni alla stampa:
Gabriele Sciuto / Massimo Morigi
LEWIS Communications