Freeway Skyline 2.0, l'ERP di Nuova Generazione per le Aziende

Freeway Skyline 2.0, l'ERP di Nuova Generazione per le Aziende. eurosystem presenta il software gestionale di nuova generazione Freeway® Skyline, nella versione 2.0.

13/mag/2011 11.57.11 Gruppo Eurosystem Sistemarca S.r.l. Contatta l'autore

13 Maggio 2011, Villorba, Treviso – eurosystem, azienda di consulenza informatica con sede a Treviso e che offre progetti software per aziende di medio – grandi dimensioni, annuncia oggi il rilascio di Freeway® Skyline nell’innovativa versione 2.0. Potenziato e ampliato l’Extended ERP consentirà alle aziende di ottimizzare le proprie attività e di ottenere ed accrescere il proprio vantaggio competitivo.

Ogni azienda vitale possiede strategie di medio e lungo termine che derivano dalle sue particolari caratteristiche e dalla sua identità. L’eterogeneità del tessuto aziendale si relaziona quotidianamente con il mercato che richiede tempi di consegna precisi, agilità e flessibilità di risposta, ampia gamma dell’offerta e qualità al cliente finale. Queste caratteristiche di mercato comportano per le aziende una serie di decisioni interne. Sicuramente per poter sopravvivere e ottenere profitto le aziende devono vedere nell’innovazione una scelta obbligatoria.

Freeway® Skyline si posiziona esattamente in questa tipologia di scelte strategiche.

La versione 2.0 è stata studiata come strumento di supporto alle imprese che vogliono innovare e attraverso questo ottenere vantaggio competitivo e guadagnare nuove fette di mercato.

L’ERP Esteso frutto dell’esperienza pluriennale di eurosystem e del contributo dell’Università di Padova, è dotato di una nuova Architettura e del Modulo MRP potenziato.

Attraverso l’attività consulenziale del personale esperto si interpretano le esigenze dell’azienda e grazie a Freeway® Skyline si tracciano i processi core del business, per poi ridisegnarli ottimizzati. Il risultato comporta una semplificazione delle attività ed il raggiungimento degli obiettivo più efficace.

L’adozione architetturale della SOA (Service Oriented Architecture), permette di trattare tutte le componenti gestionali come servizi, creando connessioni trasversali tra persone, processi e reparti. Mentre il potenziamento dell’MRP permette di gestire in maniera efficiente tutta la fase di produzione.

I Moduli e le Applicazioni che compongono il software gestionale assistono il management dell’impresa in tutti i suoi aspetti principali. Essi sono:

1. Applicazione Business Messanger, per automatizzare l’invio all’esterno dell’azienda dei documenti prodotti dall’Extended ERP, tramite mail o fax.

2. Modulo Conservazione Sostitutiva, per eliminare fisicamente i documenti cartacei attraverso la loro conservazione digitale con validità civilistica e fiscale.

3. Modulo Workflow, definisce a monte uno schema operativo che le applicazioni informatiche si incaricano di far rispettare attraverso la Working List.

4. Modulo Produzione:

Modulo MRP, si occupa di trasformare il fabbisogno di prodotti finiti, la cui quantità dipende dal piano di produzione, in fabbisogno di componenti necessari a realizzare i suddetti prodotti. Il Modulo MRP di eurosystem rappresenta uno strumento unico nel suo genere, perchè crea un tangibile valore aggiunto grazie al suo potenziamento ma anche grazie all’ambiente di simulazione; alla gestione multimagazzino, multistabilimento e multicommessa e alla visualizzazione grafica intuitiva.

Funzionalità Conto Lavoro di fase, permette una rappresentazione degli accadimenti molto vicina alla realtà, mediante la tracciatura del Work in Progress (WIP), ovvero degli articoli in fase di lavorazione.

5. Modulo Manutenzioni gestisce, pianifica e svolge le attività di manutenzione programmata o incidentale delle attrezzature e degli impianti che intervengono nel processo produttivo.

6. Profilo Responsabile Recupero Crediti, creato per agevolare al massimo la figura professionale che svolge l’attività di gestione dei crediti non riscossi.

7. Profilo Responsabile Bilanci, dona al referente aziendale uno strumento per visualizzare in modo preciso e immediato lo “stato di salute” del sistema azienda.

Infine le Key features delle edizioni Basic, Standard e Enterprise che compongono Freeway® Skyline sono state integrate con funzionalità volte all’incremento dell’efficienza produttiva e dell’efficacia di risultato.

Freeway® Skyline 2.0 il cuore intelligente dell’azienda, per ottimizzare e semplificare il lavoro dei propri clienti.

Per contattare eurosystem  è possibile utilizzare l’indirizzo e-mail: marketing@eurosystem.it o visitare il sito www.freewayskyline.it