ENIGMA Bio Flash Disk 2005

PER IL RILASCIO IMMEDIATO

ENIGMA Bio Flash Disk 2005

Milano, ottobre 2005.

SMAU 2005 GlobalTrust Inc, partner italiana di Entrust, leader nel settore delle soluzioni di sicurezza e gestione delle identità e degli accessi, presenta il prodotto Enigma Bio Flash Disk 2005. Spesso si ha l’ esigenza di spostare, scambiare o avere a disposizione “dati sensibili”. Per permettere ciò, essi vengono salvati all’interno di un dispositivo rimovibile. Enigma Bio Flash disk 2005 rappresenta la soluzione conveniente e sicura sia per la protezione del dispositivo rimovibile che del suo contenuto, in quanto utilizza come meccanismo di autenticazione l’impronta digitale e  tutte le informazioni memorizzate al suo interno sono codificate. Enigma Bio Flash disk 2005 può essere anche utilizzato per accedere sfruttando l’ impronta digitale all’ interno di un pc. Per provare il prodotto Pad. 12 – stand IS08 Area Partner Microsoft e Pad. 14/1 – stand D09 Area Partner IBM.

Enigma Bio Disk si basa sulla tecnologia “plug and play”, perciò non ha bisogno di un software aggiuntivo per funzionare correttamente ed è supportato dalla maggior parte dei Sistemi Operativi.

Una volta installato il software presente in dotazione, l’utente non deve far altro che inserire il Bio Disk all’ interno della porta USB, registrare la propria impronta digitale (massimo 10) ed una eventuale password. Sarà poi l’ utente a scegliere con quale fattore di autenticazione potrà accedere al PC e al contenuto del disco.

Ulteriore sicurezza è data dal fatto che tutte le informazioni memorizzate all’ interno del dispositivo vengono criptate e i meccanismi di codifica vengono totalmente gestiti dallo stesso.

Enigma Bio Disk risponde in maniera efficiente alle esigenze di protezione di dispositivi portatili e non e dei sensibili” delle aziende, Riducendo al minimo I costi che devono essere sostenuti a tal fine. In più, può essere utilizzato da qualsiasi utente, in quanto utilizza un’ interfaccia grafica semplice ed estremamente intuitiva. Tutte le informazioni sono contenute all’ interno del disco e non sono visibili finchè la verifica dell’ impronta digitale non è completata con successo.

Vantaggi:

• Non ha bisogno di software
  • Fornisce un livello più alto di sicurezza
  • Facile da usare
  • Economico
  • Conforme agli Standards

Caratteristiche del prodotto:

• Autenticazione sicura
  • Protezione dei dati
  • Gestione sicura degli accessi
  • Password facoltativa
  • Archiviazione sicura dei documenti
  • Riduzione dei costi

“Sono certo che la sicurezza non è solo un costo ma anche un vantaggio in termini di immagine e marketing. Con un sicuro ritorno d’investimenti molto più valido di qualsiasi pubblicità è sicuramente un elemento indispensabile, in un era in cui la sicurezza delle reti di comunicazione internet e dei sistemi d’informazione è costantemente in pericolo, per la tutela dei clienti dei cittadini e la sicurezza dei loro dati personali e privacy”,  afferma l’ing. Massimo Penco, CEO di GlobalTrust.

GlobalTrust

Globaltrust Inc. è la prima e unica Registration Authority in Europa, membro dell’ Entrust International Affiliate System. GlobalTrust è in grado di rilasciare certificati SSL, di progettare ed installare soluzioni e i prodotti di Entrust, per le soluzioni di sicurezza che permettono da oltre 10 anni a migliaia di clienti di rendere sicure le proprie operazioni di e-business.

Con uffici e partner in tutti i Paesi del mondo e con oltre 600 dipendenti Entrust è una realtà che trasforma i problemi legati alla sicurezza in opportunità per fare business.

www.globaltrust.it

Per maggiori informazioni: