ENIGMA Document Security Solution Suite

PER IL RILASCIO IMMEDIATO

ENIGMA Document Security Solution Suite

Milano, ottobre 2005.

SMAU 2005 GlobalTrust Inc, partner italiana di Entrust, leader nel settore delle soluzioni di sicurezza e gestione delle identità e degli accessi, presenta il prodotto Enigma. I documenti e le informazioni costituiscono un valore da proteggere da furti, manomissioni e dall’accesso di utenti non autorizzati. La suite GlobalTrust Enigma offre una soluzione modulare e scalabile per l’archiviazione e la trasmissione sicura di documenti che copre le esigenze sia del singolo utente, proteggendo il desktop o il portatile, sia quelle relative alle reti locali o geografiche di grandi organizzazioni e/o Enti. Negli ultimi mesi, infatti, problematiche quali il Phishing, i furti di identità e dati online e non solo sono divenute parte integrante della cronaca italiana ed estera. In questa ottica GlobalTrust inc  GlobalTrust presenta i propri prodotti e le proprie soluzioni per la sicurezza delle aziende e per la difesa da questi fenomeni criminosi. Per provare il prodotto Pad. 12 – stand IS08 Area Partner Microsoft e Pad. 14/1 – stand D09 Area Partner IBM.

Enigma, consente di centralizzare tutte le operazioni inerenti alla sicurezza di documenti personali e /o aziendali e rappresenta uno strumento indispensabile in tutte quelle situazioni in cui, oltre che per policy aziendale, si trattano dati sensibili e si ha quindi l’obbligo di mantenere i più elevati livelli di sicurezza ed è completamente compatibile con le esigenze di adeguamento alla normativa sulla privacy (D.Lgs. n. 196/2003) garantendo la protezione e la riservatezza di file, e-mail e archivi e dell’intero flusso documentale.

Funzionalità:
La suite Enigma offre la gestione completa ed integrata di tutte le attività inerenti alla protezione e alla firma digitale dei documenti personali e/o aziendali, siano essi residenti su supporti o file system locali o su complessi sistemi di storage centralizzati. Queste sono le principali funzionalità della suite GlobalTrust Enigma:

• Firma digitale
  • Cifratura e protezione dei documenti
  • Invio di e-mail firmate e criptate
  • Gestione Certificati Digitali
  • Audit dei documenti e del flusso di approvazione
  • Time stamping
  • Archiviazione sicura
  • Gestione volumi e dischi protetti
  • Distruzione sicura

Caratteristiche e vantaggi:

• Rafforza Sicurezza Interna e Privacy
  • Integrato con Sistemi Windows e Microsoft Office
  • Sistema aperto e semplice da usare
  • E’ integrato con le applicazioni PKI

Versioni:
Enigma
è attualmente disponibile nelle seguenti versioni in lingua inglese:

• Enigma Lite Desktop Edition: contiene le funzionalità di base per l’Office Document Security;
  • Enigma Lite Secure Edition: include un Certificato digitale Entrust;
  • Enigma Professional: stesse caratteristiche del Lite Secure Edition, ma include i moduli di Archiving e Disk Manager
  • Enigma Portable Defender (EPD) : la soluzione per proteggere i portatili e/o qualsiasi altro dispositivo (Palmari, Token USB, Nastri, HDD esterni, CD riscrivibili, etc.) da eventuali furti o copie di hard disk. Rende il portatile inutilizzabile!!
  • Enigma Identity Access: consente di integrare all’interno di Enigma Portable Defender, sistemi evoluti di autenticazione quali card e impronta digitale.
  • Enigma BioFlash Disk: supporto USB dotato di sensore biometrico che integra la protezione del PC mediante impronta digitale e protezione avanzata dei dati.
  • Enigma Briefcase: la versione Lite di Portable Defender;
  • Enigma Corporate Edition: include la gestione centralizzata del Document Security System (VPN Secure – Secure LAN);
  • Enigma E-Government Edition: la soluzione integrata per il Document Security System studiata per la Pubblica Amministrazione.

Nel nostro web  abbiamo  raccolto,  per  coloro che  volessero saperne di più, la storia della famosa macchina Enigma e della crittografia in collaborazione con il CyberCrime Working Group dell’Università degli Studi di Perugia: http://www.globaltrust.it/html_popup/enigma/storia.htm

Perché Enigma??  http://www.globaltrust.it/html_popup/enigma/nome.htm

Inoltre, abbiamo creato un intero sito in cui potrete trovare maggiori informazioni e curiosità su Enigma: http://www.enigmatrust.org

La versione Evaluation di ENIGMA  può essere scaricata all’indirizzo:

mentre la demo può essere visualizzata, all’indirizzo:

“Sono certo che la sicurezza non è solo un costo ma anche un vantaggio in termini di immagine e marketing. Con un sicuro ritorno d’investimenti molto più valido di qualsiasi pubblicità è sicuramente un elemento indispensabile, in un era in cui la sicurezza delle reti di comunicazione internet e dei sistemi d’informazione è costantemente in pericolo, per la tutela dei clienti dei cittadini e la sicurezza dei loro dati personali e privacy”,  afferma l’ing. Massimo Penco, CEO di GlobalTrust.

GlobalTrust

Globaltrust Inc. è la prima e unica Registration Authority in Europa, membro dell’ Entrust International Affiliate System. GlobalTrust è in grado di rilasciare certificati SSL, di progettare ed installare soluzioni e i prodotti di Entrust, per le soluzioni di sicurezza che permettono da oltre 10 anni a migliaia di clienti di rendere sicure le proprie operazioni di e-business.

Con uffici e partner in tutti i Paesi del mondo e con oltre 600 dipendenti Entrust è una realtà che trasforma i problemi legati alla sicurezza in opportunità per fare business.

www.globaltrust.it

Per maggiori informazioni: