GlobalTrust Easy SSL 4 ISP (GES 4 ISPT)

19/ott/2005 12.05.29 GlobalTrust Inc Contatta l'autore

PER IL RILASCIO IMMEDIATO

GlobalTrust Easy SSL 4 ISP (GES 4 ISP™)

Milano, ottobre 2005.

SMAU 2005 GlobalTrust Inc, partner italiana di Entrust, leader nel settore delle soluzioni di sicurezza e gestione delle identità e degli accessi, presenta il prodotto GES 4 ISP. L’autenticazione e il certificato digitale del sito sono una necessità irrinunciabile. GES 4 ISP ha risolto il problema di installazione dei certificati SSL 128 bit dei gestori e/o degli ISP per i propri clienti; ottimo per tutti coloro che gestiscono un numero elevato di certificati, anche non propri. È possibile acquistare e gestire i certificati SSL 128bit usando le risorse automatizzate dell’Entrust WEB Hoster. Semplice da configurare, questo servizio è in grado di fornire un metodo economicamente conveniente per controllare e amministrare i certificati SSL 128 bit su scala aziendale.

Per provare il prodotto Pad. 12 – stand IS08 Area Partner Microsoft e Pad. 14/1 – stand D09 Area Partner IBM.

I L’incredibile sviluppo dell’e-business ha spinto molte società a ricorrere ai certificati SSL (Secure Sockets Layer) 128 bit per garantire la sicurezza delle comunicazioni, delle transazioni online e per autenticare in modo sicuro il sito Web. Le frodi in Internet, fenomeni quali il phishing, richiedono sempre più sicurezza, professionalità ed immagine nella realizzazione ed hosting di siti web. L’autenticazione e il certificato digitale del sito sono ormai più che un obbligo, una necessità non rinunciabile.  La diffusione delle attività legate all’e-business attraverso le intranet, le extranet e Internet, ha portato molte società a considerare onerosa la gestione di più certificati per molteplici server web. Oggi, pertanto, le organizzazioni cercano un modo più semplice per acquistare, sviluppare e gestire i certificati SSL 128 bit nell’ambito della struttura stessa, in modo tale da limitare i costi e ridurre al minimo i rischi legati alla sicurezza.

Il sistema GES basato su tecnologia Entrust consente ad un gestore e/o ISP di installare e gestire centralmente l’uso dei certificati SSL 128bit per i propri clienti e per molteplici server Web, Amministratori e siti Web.

L’amministrazione è centralizzata presso il gestore e/o l’ISP, viene meno il rischio che il certificato scada senza che l’amministratore se ne accorga , poiché il servizio  permette di controllare la sincronizzazione e il timing della scadenza del certificato, così come consente di recuperare certificati non usati od utilizzati per test, Server provvisori o quanto altro implichi l’utilizzo temporaneo di un certificato,  per tutta la durata del servizio.

Caratteristiche principali:

1.     Emissione di Certificati SSL 128 bit da parte del gestore e/o dell’ISP

2.     Multi Server e multi domini, qualsiasi server in uso internamente o esternamente al cliente, anche per sedi estere.

3.     Gestione da parte dell’ISP e /o del gestore di un numero illimitato di clienti

4.     Entry level bastano solo 5 certificati per iniziare.

5.     Facile da amministrare.

6.     Facile accesso via Web.

7.     Sistema di Riciclo dei Certificati emessi.

8.     In qualsiasi momento si possono acquistare nuovi certificati.

9.     I certificati possono essere acquistati anche Pro-rata.

10. Unificazione della scadenza di tutti i certificati.

11. Utilizzo dei certificati come test senza spendere.

12. Tools completo di Audit e Reporting.

13. L’amministratore dell’ISP e/o del gestore,  può delegare sub-amministratori delimitandone le funzioni.

14. Strong Verification Process.

15. Emissione istantanea dei certificati.

16. Compatibili con acceleratori per le sessioni SSL.

17. Sistema centralizzato di Tracking dei certificati.

18. Sistema flessibile di scelta del tipo di certificato usato.

19. Massima sicurezza con l’uso di Entrust True-pass.

20. Nessun costo di attivazione

21. Nessun costo di manutenzione

“Sono certo che la sicurezza non è solo un costo ma anche un vantaggio in termini di immagine e marketing. Con un sicuro ritorno d’investimenti molto più valido di qualsiasi pubblicità è sicuramente un elemento indispensabile, in un era in cui la sicurezza delle reti di comunicazione internet e dei sistemi d’informazione è costantemente in pericolo, per la tutela dei clienti dei cittadini e la sicurezza dei loro dati personali e privacy”,  afferma l’ing. Massimo Penco, CEO di GlobalTrust.

GlobalTrust

Globaltrust Inc. è la prima e unica Registration Authority in Europa, membro dell’ Entrust International Affiliate System. GlobalTrust è in grado di rilasciare certificati SSL, di progettare ed installare soluzioni e i prodotti di Entrust, per le soluzioni di sicurezza che permettono da oltre 10 anni a migliaia di clienti di rendere sicure le proprie operazioni di e-business.

Con uffici e partner in tutti i Paesi del mondo e con oltre 600 dipendenti Entrust è una realtà che trasforma i problemi legati alla sicurezza in opportunità per fare business.

www.globaltrust.it

Per maggiori informazioni: