Comunicato stampa Magirus Italia - Risultati anno fiscale 2011

Magirus Italia chiude l'anno fiscale in crescita ed è pronta ad affrontare le sfide del nuovo anno Confermando i risultati positivi dell'anno fiscale appena chiuso, Magirus punta a consolidare nell'anno in corso, la sua leadership di mercato nell'offerta a valore di soluzioni integrate Cinisello Balsamo, 18 maggio 2011 - Magirus Italia, uno tra i principali distributori europei di soluzioni IT per le aziende, annuncia i buoni risultati ottenuti nell'anno fiscale 2011 - chiuso il 31 marzo - con un fatturato di circa 45 milioni di Euro, in crescita del 7% rispetto al fatturato dell'anno precedente.

18/mag/2011 12.49.11 Quorum Pr Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Magirus Italia chiude l'anno fiscale in crescita ed è pronta ad affrontare le sfide del nuovo anno

Confermando i risultati positivi dell'anno fiscale appena chiuso, Magirus punta a consolidare nell'anno in corso, la sua leadership di mercato nell'offerta a valore di soluzioni integrate

Cinisello Balsamo, 18 maggio 2011 - Magirus Italia, uno tra i principali distributori europei di soluzioni IT per le aziende, annuncia i buoni risultati ottenuti nell'anno fiscale 2011 - chiuso il 31 marzo - con un fatturato di circa 45 milioni di Euro, in crescita del 7% rispetto al fatturato dell'anno precedente.

In un mercato che rileva complessivamente ancora alcune difficoltà, Magirus ha puntato su una strategia di soluzione integrata per il data center che si conferma come area tecnologica in crescita. In particolare, i settori che hanno dato ottimi risultati sono le infrastrutture per il data center, la virtualizzazione, le tecnologie legate al backup e alla ottimizzazione di rete, il settore open source e infine, i servizi di training nel campo della virtualizzazione.

Magirus conferma anche per l'anno in corso una strategia aziendale sempre più focalizzata in quest'area come abilitante al Cloud Computing con un'offerta integrata di tecnologie di storage, di networking e di soluzioni per la sicurezza dei dati.

"I risultati attuali confermano che il nostro nuovo modello di business è al momento vincente" commenta Andrea Massari, Country Manager di Magirus Italia. "Oggi le aziende hanno sempre più la necessità di massimizzare gli investimenti fatti in nuove tecnologie e ridurre i costi. E' per questo che sono sempre più orientate verso soluzioni che offrono una razionalizzazione dell'infrastruttura come i data center virtualizzati."

Il gruppo Magirus è leader europeo nella distribuzione a valore aggiunto di soluzioni IT. Il modello di business dell'azienda è focalizzato sulle tendenze più avanzate del settore IT che consente ai partner di sfruttare tutte le opportunità di business legate alle nuove tecnologie. Magirus offre soluzioni software e sistemi di alto livello nelle aree Data Center, Storage, Sicurezza, Virtualizzazione e Open Source. Attraverso l'ampia offerta di Servizi Professionali e un'elevata competenza nel settore IT, Magirus è in grado di supportare i partner e i loro clienti in tutte le fasi, dalla pianificazione alla realizzazione dei progetti. I suoi servizi vanno dalla generazione della domanda alla prevendita, dalla consulenza alla formazione e certificazione, all'implementazione, nonché al supporto tecnico specialistico offerto attraverso il centro paneuropeo multilingua di Strasburgo. La società ha sede a Stoccarda, è stata fondata nel 1981 e oggi impiega 370 persone in tutta Europa e in Medio Oriente. Per ulteriori informazioni: http://www.magirusitalia.it

Contatti per la stampa:

Monica Bernabei - Magirus Italia Spa
Tel. 02 618604965 - email: monica.bernabei@magirus.com
Giovanna Benvenuti - Quorum PR Srl
Tel. 02 6701861 - email: giovanna.benvenuti@quorum-pr.com


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl