Applicazioni Mobile evento Slow Food "Fish 2011": Urban Screen Lab annuncia il rilascio con la collaborazione di Vidiemme Consulting.

25/mag/2011 16.08.36 Vidiemme Consulting srl Contatta l'autore

Milano, 25 maggio 2011 – In occasione del prossimo SlowFish, che si terrà a Genova dal 27 al 30 maggio, Urban Screen Lab ha realizzato per conto del partner e sponsor tecnico dell'evento Novamont Spa una soluzione mobile che arricchisce l’esperienza del visitatore grazie alla possibilità di fruire di funzionalità innovative e contenuti digitali relativi all’evento.

La soluzione, risultato della sinergia tra Vidiemme e Urban Screen Lab, si compone di un’applicazione per iPhone / iPod Touch e un Mobile Widget per tutti gli altri device mobili.

L’applicazione, scaricabile gratuitamente dall’App Store all’indirizzo http://itunes.apple.com/it/app/slow-fish-2011/id437482209?mt=8&ls=1, contiene informazioni utili relative all’evento, gli orari, l’agenda, le indicazioni per arrivare alla location dell’evento e la mappa della stessa. Il visitatore dotato di iPhone o iPod Touch potrà inoltre esprimere il proprio gradimento degli stand espositori semplicemente con un touch, grazie alla funzionalità di “Rating degli stand” prevista dall’applicazione.
I voti espressi dagli utenti verranno poi inviati ad una console web per la consuntivazione a fine evento. Funzionalità innovativa dell’applicazione è rappresentata dalle notifiche push, avvisi che compariranno sul device dell’utente relativi agli eventi, ai seminari e alle presentazioni che si svolgono durante la manifestazione.

Per estendere la possibilità di fruizione delle funzionalità dell’applicazione iPhone/iPod Touch anche ad altri smartphone, è stato utilizzato Pass Square, la soluzione di mobile geomarketing ideata e sviluppata da Vidiemme e selezionata da Urban Screen Lab per questa applicazione.
Il widget mobile di Pass Square, compatibile con tutti gli smartphone con browser che supportano il protocollo HTML5, ha inoltre consentito di realizzare un’applicazione web personalizzata e scaricabile offline su tutti i device. Il widget contiene le stesse funzionalità dell’applicazione iOS fatta eccezione per le notifiche push e il rating degli stand.
L’utente dotato di smartphone potrà però consultare la descrizione dell’evento, gli orari di ingresso e le indicazioni su come arrivare, la mappa della location, l’agenda contenente la lista degli eventi divisi per giorno e il loro dettaglio, e tutte le informazioni utili riguardanti gli appuntamenti e gli sponsor della fiera.

Il widget mobile è scaricabile all’indirizzo http://www.urbanscreenlab.net/widget/slowfish.html.