Accordo di distribuzione tra WatchGuard e Symbolic

25/ott/2005 04.08.22 LEWIS Communication Contatta l'autore

Accordo di distribuzione tra WatchGuard e Symbolic

Milano, 25 Ottobre 2005 - WatchGuard Technologies, Inc. (Nasdaq: WGRD), azienda leader nella fornitura di soluzioni per la sicurezza delle reti, annuncia di aver stipulato un accordo di distribuzione con Symbolic S.p.A., distributore a valore aggiunto di soluzioni avanzate di Network Security.

La partnership sottoscritta permetterà a Symbolic di ampliare la propria offerta proponendo sul mercato le appliance di sicurezza Unified Thread Management sviluppate da WatchGuard. Si tratta di soluzioni in grado di rispondere alle esigenze di organizzazioni di ogni dimensione grazie alla potenza offerta in termini di performance, funzionalità e sicurezza, che recentemente hanno ottenuto la certificazione Evaluation Assurance Level 4 (EAL4), in base alla quale viene garantito che tutti i prodotti WatchGuard sono progettati, testati e valutati in perfetta corrispondenza con i requisiti del Common Criteria Standard, ISO 15408.

“Sono molto soddisfatto dell’accordo raggiunto con WatchGuard” ha dichiarato Martino Traversa, Presidente di Symbolic S.p.A. “Gli apparati firewall e VPN sviluppati dall’azienda garantiscono, grazie alle elevate performance abbinate a scalabilità e flessibilià, una sicurezza proattiva praticamente su misura per ogni singola realtà aziendale. La loro presenza nel nostro portfolio prodotti sicuramente ci permetterà di rispondere in modo ancora più completo, preciso e puntuale alle necessità di security manifestate dalle aziende”.

“L’accordo con Symbolic potenzia ulteriormente la nostra struttura distributiva attraverso un partner di consolidata esperienza ed ad alto valore aggiunto, che può contare su un gran numero di reseller e su oltre un centinaio di rivenditori certificati” ha commentato Fabrizio Croce, country manager di WatchGuard Italy. “Symbolic condivide con noi l’impegno nel rispondere ai bisogni di sicurezza delle aziende, offrendo le loro soluzioni ad alto contenuto tecnologico.”

Watchguard offre una linea completa di prodotti in grado di garantire la sicurezza di reti aziendali di qualsiasi dimensione. Firebox X Edge è una soluzione firewall e VPN per uffici remoti, lavoratori a distanza e piccole aziende, che protegge l’integrità della rete anche in contesti in cui sedi distaccate o lavoratori a distanza possono inavvertitamente introdurre minacce alla sicurezza collegandosi alla rete centrale. La linea Firebox X Core è il prodotto di punta di WatchGuard tra le appliance UTM, offrendo protezione zero-day grazie all’ispezione del traffico entrante nelle reti a più livelli, al blocco proattivo di virus, worm, trojans e minacce complesse senza dover far affidamento sulle signature. La linea Firebox X Peak estende la protezione UTM anche alle reti più avanzate, offrendo un firewall throughput fino a 1 Gbps.

WatchGuard Technologies, Inc.
WatchGuard fornisce soluzioni per la sicurezza delle reti. Con la famiglia di appliance espandibili Firebox X, è in grado di rispondere alle esigenze di organizzazioni di ogni dimensione grazie alla potenza offerta in termini di performance, funzionalità e sicurezza. L'architettura Intelligent Layered Security di WatchGuard offre una protezione efficace contro le minacce emergenti e fornisce una piattaforma in grado di integrare i servizi aggiuntivi offerti dalla società. Tutti i prodotti WatchGuard sono corredati dall’abbonamento al servizio LiveSecurity, che fornisce agli utenti allarmi sulla vulnerabilità, aggiornamenti software, istruzioni sulla sicurezza forniti da esperti e assistenza al cliente personalizzata e autonomamente gestibile. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle, Washington, mentre uffici sono presenti in tutta Europa e in Asia. Per maggiori informazioni visitare il sito www.watchguard.com.

Symbolic
Symbolic opera sul mercato italiano come Distributore a Valore Aggiunto (VAD) di soluzioni di Network Security. Fondata nel 1995, nel corso degli anni ha consolidato grandi competenze e professionalità e ha maturato una vision molto chiara sui bisogni di sicurezza delle aziende, cui provvede offendo prodotti ad alto contenuto tecnologico, sviluppati sia internamente che dai maggiori vendor di soluzioni di security in ambito mondiale: BindView, eIQnetworks, Group Technologies, F-Secure, Juniper Networks, nCipher, Net Optics, PortWise, SafeNet, Sourcefire, SSH, SurfControl, SSH, WatchGuard.
La sede di Symbolic è a Parma. L’azienda può contare su un gran numero di reseller e su oltre un centinaio di Rivenditori Certificati, che ne garantiscono la presenza capillare sull’intero territorio nazionale.
www.symbolic.it

Ufficio Stampa WatchGuard: