Comunicato stampa: VCE nomina Magirus distributore autorizzato EMEA per vBlock Infrastructure Platform

27/mag/2011 13.47.02 Quorum Pr Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


VCE nomina Magirus distributore autorizzato EMEA per Vblock Infrastructure Platform

Cinisello Balsamo, 27 maggio 2011 - Magirus, uno tra i principali distributori europei di soluzioni IT per le aziende ha annunciato oggi la nomina da parte di Virtual Computing Environment (VCE), come primo distributore autorizzato in EMEA per le piattaforme di infrastruttura Vblock. I rivenditori di tutta Europa potranno beneficiare immediatamente delle competenze Data Center di Magirus sulle tecnologie Cisco, VMware e EMC. Le piattaforme Vblock - che integrano la tecnologia di tutti e tre i vendor e accelerano l'adozione di infrastrutture ottimizzate, convergenti e cloud-based - soddisfa la crescente richiesta di semplicità di implementazione, offerte integrate IT, il tutto supportato da VCE.

VCE è stata costituita lo scorso anno da Cisco, EMC e VMware per portare sul mercato un'offerta di piattaforme e soluzioni completamente integrata che abbina virtualizzazione, networking, computing, storage, sicurezza e tecnologie di gestione. Queste tecnologie integrate e pre-configurate, riducono la complessità ed i rischi della implementazione di soluzioni di data center virtualizzati e futuri private.cloud

Magirus distribuirà la tecnologia VCE in tutta Europa e in Medio Oriente in linea con il nuovo Partner Programme VCE.

"Naturalmente siamo felici di collaborare con VCE, in prima linea per plasmare e semplificare il viaggio dalla virtualizzazione dei data center al cloud privato", commenta Christian Magirus, Executive Vice-President & COO di Magirus. "Cooperiamo con VMware, Cisco ed EMC da molti anni e lavoriamo a stretto contatto con VCE da diversi mesi. Le competenze e l'esperienza che abbiamo sviluppato con queste aziende leader a livello mondiale nelle loro tecnologie, ci permette di essere in una posizione unica in EMEA e ci consente di portare valore immediato a VCE e aiutare a sviluppare nuovi mercati per i nostri partner. In un sol colpo", continua Magirus, "VCE ottiene un partner con esperienza e competenza nel mercato data center, un canale pan-europeo di più di 6.000 rivenditori, nonché una forte capacità di attivazione del canale. Questo annuncio contribuisce a confermare la strategia di Magirus come leader nelle soluzioni di data center virtualizzati cloud-ready per i nostri partner e i loro clienti."

"Abbiamo scelto di collaborare con Magirus grazie alla forza dell'azienda in ambito data center e la loro vasta conoscenza di Cisco, EMC e VMware. Magirus contribuisce alla nostra visione di costruzione di un canale europeo forte, dove i rivenditori rimuovono la complessità per i clienti che vogliono virtualizzare i propri data center e pianificare il mondo di cloud-based di domani", afferma D Martin, VCE Vice President di Global Channels. "Attualmente, affidabilità, robustezza, sicurezza e mancanza di controllo sono le Maggiori preoccupazioni per le aziende che intendono virtualizzare il data center o implementare soluzioni di private cloud. La piattaforma Vblock risponde perfettamente a questi timori ed è pre-integrata e validata attraverso un unico punto di supporto da VCE."

Un elemento chiave di questa nuova distribuzione sarà quello di stimolare e attivare il canale. Le piattaforme Vblock affrontano la fascia medio alta di mercato data center.
VCE e Magirus si impegneranno in azioni di marketing congiunte e programmi di sviluppo del canale. Inoltre, Magirus offrirà ai rivenditori un supporto facile e veloce nella gestione degli ordini e gestirà il finanziamento e la fatturazione delle piattaforme Vblock.

VCE
Vblock Infrastructure Platform rappresenta la prima offerta completamente integrata del settore che coniuga virtualizzazione best-in-class, networking, computing, storage, sicurezza e tecnologie di gestione.
I vantaggi includono: facilità e velocità di implementazione; minor Total Cost of Ownership in virtù del fatto che Vblock è pre-configurato e integrato, miglioramento dei livelli del servizio guidato da prestazioni prevedibili e caratteristiche operative. Per maggiori informazioni: http://www.vce.com/solutions/

Informazioni su VCE
VCE, Virtual Computing Environment è una società costituita da Cisco e EMC
con investimenti di VMware e Intel, accelera l'adozione della convergenza delle infrastrutture e modelli di cloud computing che riducono drasticamente i costi IT e migliorano il time to market dei loro clienti. Attraverso la piattaforma Vblock, VCE fornisce la prima offerta completamente integrata del settore. Le soluzioni pre-pacchettizzate sono disponibili attraverso una vasta rete di partner e la copertura di applicazioni orizzontali, offerte per i settori verticali, e ambienti di sviluppo, consentendo ai clienti di concentrarsi su innovazione di business, invece di integrare, validare e gestire infrastrutture IT. Per ulteriori informazioni, visitare il www.vce.com.

Magirus
Il gruppo Magirus è leader europeo nella distribuzione a valore aggiunto di soluzioni IT. Il modello di business dell'azienda è focalizzato sulle tendenze più avanzate del settore IT che consente ai partner di sfruttare tutte le opportunità di business legate alle nuove tecnologie. Magirus offre soluzioni software e sistemi di alto livello nelle aree Data Center, Storage, Sicurezza, Virtualizzazione e Open Source. Attraverso l'ampia offerta di Servizi Professionali e un'elevata competenza nel settore IT, Magirus è in grado di supportare i partner e i loro clienti in tutte le fasi, dalla pianificazione alla realizzazione dei progetti. I suoi servizi vanno dalla generazione della domanda alla prevendita, dalla consulenza alla formazione e certificazione, all'implementazione, nonché al supporto tecnico specialistico offerto attraverso il centro paneuropeo multilingua di Strasburgo. La società ha sede a Stoccarda, è stata fondata nel 1981 e oggi impiega 370 persone in tutta Europa e in Medio Oriente. Per ulteriori informazioni: http://www.magirusitalia.it

Contatti per la stampa:
Monica Bernabei - Magirus Italia Spa
Tel. 02 618604965 - eMail: monica.bernabei@magirus.com
Giovanna Benvenuti - Quorum PR Srl
Tel. 02 6701861 - eMail:giovanna.benvenuti@quorum-pr.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl