ALD Automotive sceglie salesforce.com

La premiata e valida soluzione di CRM on-demand di salesforce.com è fondamentali per ALD Automotive, che mira ad essere leader europeo nella fornitura di servizi per la gestione e il finanziamento dei veicoli, ha dichiarato Jean-Claude Renaud, CEO, ALD Automotive.

26/ott/2005 04.08.49 LEWIS Communication Contatta l'autore

ALD Automotive sceglie salesforce.com per migliorare l’efficienza e la gestione del portafoglio clienti di 1.100 professionisti

Consociata di Société Générale, gruppo leader in Europa nei servizi finanziari,  la multinazionale specializzata nel noleggio a lungo termine e nella gestione di flotte auto aziendali ha scelto Salesforce

Salesforce.com (NYSE:CRM), leader tecnologico e di mercato nel customer relationship management (CRM) on-demand, ha annunciato che ALD Automotive, società del Gruppo Société Générale, ha scelto salesforce.com per migliorare l’efficienza e la gestione del proprio portafoglio clienti. ALD Automotive, azienda specializzata nel noleggio a lungo termine e nella gestione di flotte auto aziendali, renderà Salesforce disponibile a 1.100 professionisti in tutto il mondo. Potendo disporre di una panoramica completa dei propri clienti e dei 540.000 veicoli gestiti, ALD Automotive si concentrerà sull’efficiente razionalizzazione delle opportunità di vendita unificando la propria cultura.

ALD Automotive si aggiunge alla lunga lista di clienti di salesforce.com. Questa implementazione, che coinvolge tutta l’azienda, avrà un rollout suddiviso in fasi, il fatturato e gli utenti saranno riconosciuti a bilancio poiché il servizio è attualmente già fornito.

“La premiata e valida soluzione di CRM on-demand di salesforce.com è fondamentali per ALD Automotive, che mira ad essere leader europeo nella fornitura di servizi per la gestione e il finanziamento dei veicoli,” ha dichiarato Jean-Claude Renaud, CEO, ALD Automotive. “Utilizzando le soluzioni Salesforce, l’azienda sarà in grado di anticipare e soddisfare le esigenze dei propri clienti. Inoltre potremo offrire soluzioni di gestione più efficienti in termini di costi e focalizzate sulle esigenze del cliente, condividendo le best practice in ambito vendita e marketing, garantendo al contempo ai nostri clienti livelli di servizio sempre più elevati”.

Con 2.700 dipendenti e sedi in 26 diversi Paesi, ALD Automotive è un dei principali gestori di flotte auto aziendali a livello europeo. L’azienda, consociata del Gruppo Société Générale, è parte di uno tra i più grandi gruppi di servizi finanziari in Europa.

Salesforce permetterà ad ALD Automotive di gestire efficacemente le vendite in corso, collaborare a livello internazione per cogliere le opportunità di vendita ed effettuare previsioni di vendita rigorose. I team commerciali saranno anche in grado di definire e gestire le aree di vendite, automatizzare molti processi di vendita quotidiani e gestire le attività. Inoltre, i potenti e semplici tool di vendita e analisi di Salesforce consentiranno ai team commerciali e al management di analizzare le vendite in corso.

ALD Automotive prevede anche di sfruttare appieno le funzionalità di personalizzazione e integrazione offerte dalla piattaforma Appforce, che si sono rivelate le ragioni principali della scelta di Salesforce rispetto ad altre soluzioni di CRM.

“Ci ha colpito molto favorevolmente la capacità di Appforce Builder di adattare Salesforce per soddisfare le nostre specifiche esigenza, e come Appforce API riesca a collegarlo agevolmente ad un’ampia gamma di sistemi back-end”, ha dichiarato Maxime Pommereau, ALD Project Manager. "Siamo impazienti di poter sfruttare completamente entrambi i componenti e di trarre il massimo vantaggio dalle potenzialità della nostra soluzione salesforce.com".

A proposito di ALD Automotive
ALD Automotive, multinazionale consociata del Gruppo Société Générale, è specializzata nel noleggio a lungo termine e nella gestione di flotte auto aziendali. ALD Automotive è uno dei principali fornitori in Europa ed è leader nei mercati in cui è presente:
-   Attualmente opera in 26 Stati: Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Marocco, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Russia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ungheria e Ucraina, dove ha una partership con la compagnia First Lease
-   Ha circa 27.00 dipendenti dedicati alla customer satisfaction
-   Gestisce 540.000 veicoli (Giugno 2005 - in Full service leasing & Fleet Management)
Unendo professionalità e qualità del servizio, fornisce alle aziende soluzioni a valore aggiunto a livello nazionale e internazionale. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.aldautomotive.com

A proposito di salesforce.com
Salesforce.com è il leader tecnologico e di mercato nel Customer Relationship Management (CRM) on demand. Attraverso la sua premiata famiglia di prodotti, tra cui Salesforce (http://www.salesforce.com) e Supportforce (http://www..supportforce.com), la società fornisce una suite completa di applicazioni CRM per aiutare le aziende di qualsiasi dimensione, mercato o paese ad affrontare le complesse sfide della gestione e della condivisione on demand delle informazioni sui clienti.
Salesforce.com e Supportforce.com si basano sulla piattaforma di integrazione on-demand di Sforce e includono Customforce, il toolkit per una completa personalizzazione on demand. Sforce (http://www.sforce.com) e Customforce (http://www.customforce.com) consentono ai clienti e ai produttori indipendenti di software di personalizzare ed integrare i prodotti di salesforce.com, così come di creare le proprie applicazioni aziendali on demand.
Alla data del 31 luglio 2005, salesforce.com gestisce le informazioni sui clienti per oltre 16.900 clienti e 308.000 utenti, tra cui Advanced Micro Devices (AMD), America Online (AOL), Automatic Data Processing (ADP), Avis/Budget Rent A Car (Cendant Rental Car Group), Dow Jones Newswires, Nokia, Polycom e SunTrust Banks.  Nessun servizio o prodotto non ancora sul mercato, ancorchè citato in questo o in altri comunicati stampa, come pure in annunci pubblici, è attualmente disponibile e potrebbe non esserlo alla data prevista. I clienti possono effettuare le proprie decisioni d’acquisto sulla base delle attuali linee di prodotti e servizi disponibili.
Salesforce.com ha sede a San Francisco, con uffici in Europa e Asia, ed è quotata al New York Stock Exchange sotto il simbolo “CRM”. Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.salesforce.com  oppure chiamare il numero verde 800 782 619.