Hand Held Products aderisce all¹Intermec RFID Rapid Start Licensing Program

Hand Held Products aderisce
all’Intermec RFID
Rapid Start Licensing Program

Accordo di cross-licensing che promette una continua innovazione della tecnologia RFID

Hand Held Products, il principale fornitore mondiale di soluzioni "image-based" di raccolta dati, e Intermec Technologies Corporation, leader in tecnologie di identificazione innovative, hanno annunciato di aver stipulato un accordo di cross-licensing per alcune delle rispettive proprietà intellettuali relative alla tecnologia RFID. Hand Held Products ha infatti recentemente aderito all’Intermec RFID Rapid Start Licensing Program, ottenendo pieno accesso al portfolio di lettori Intermec con tecnologia RFID; in cambio Intermec avrà accesso ai brevetti RFID di Hand Held Products.

Hand Held Products è leader nella produzione di soluzioni di raccolta dati per applicazioni mobili, wireless, fisse ed elaborazione di transazioni, specifiche per i mercati del retail, trasporti, logistica, gestione del magazzino, produzione ed healthcare. I prodotti per la raccolta di dati “image-based” sono basati sulla sua esclusiva tecnologia Adaptus™ Imaging e offrono agli utenti finali elevati livelli di versatilità e di valore aggiunto, che vanno oltre la semplice lettura dei codici a barre.

Intermec detiene più di 145 brevetti RFID che riguardano diversi campi di applicazione in frequenza UHF lungo tutta la supply chain. I suoi brevetti coprono tutti gli standard e le classi di utilizzo dell’RFID tra cui Class 0, Class 0+, Class 1, UHF Generation 2, ISO e altri. Il programma Rapid Start Licensing Program, che si è concluso il 31 Agosto, è stato ideato per estendere l'accesso alle innovazioni di Intermec nella tecnologia RFID e per fornire la lista di fornitori, partner, rivenditori e costruttori certificati che saranno autorizzati a usare le tecnologie RFID brevettate da Intermec.

“L’adozione della tecnologia RFID aumenterà grazie all’alleanza con tecnologie complementari ormai consolidate quali l’imaging e la lettura dei bar-code, che hanno dato un sostegno importante alle supply chain di tutto il mondo,” ha dichiarato Kevin Jost, CEO di Hand Held Products. “Grazie alla partnership con Intermec, continueremo a migliorare e adottare tecnologie all’avanguardia in modo da poter rispondere sia alle necessità di breve periodo del cliente che ai suoi obiettivi di lungo periodo”.

A proposito di Hand Held Products
Con sede nello stato di NY, Hand Held Products è il principale fornitore mondiale di soluzioni "image-based" di raccolta dati per applicazioni mobili, wireless, fisse ed elaborazione di transazioni. Attraverso la sua esclusiva piattaforma Adaptus™ Imaging Technology, Hand Held Products fornisce ai suoi clienti e partner soluzioni innovative, affidabili e durevoli, grazie anche a una rete di più di 30 uffici e a centinaia di rivenditori. Hand Held Products è una società privata ed è presente nei principali mercati e nei più importanti paesi nel mondo. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.handheld.com

A proposito di Intermec
Intermec Technologies Corp., un'azienda di UNOVA inc (NYSE:UNA), sviluppa, produce e integra le tecnologie che identificano, rintracciano e controllano i prodotti della supply chain. Le tecnologie principali includono sistemi informatici mobili, stampanti di codici a barre, etichette e Intellitag® RFID. I prodotti e servizi dell'azienda sono usati da molti clienti a livello mondiale per migliorare il rendimento, la qualità e la risposta delle operazioni. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.intermec.it

Questo comunicato stampa contiene previsioni di lungo termine. I rischi e le incertezze di mercato possono causare risultati che differiscono anche significativamente da quelli riportati nel testo precedente. Hand Hed Products ritiene affidabili le proprie dichiarazioni, ma ricorda che tutte le informazioni/proiezioni/dichiarazioni/opinioni sopra espresse sono basate sulle notizie disponibili al momento e che queste potrebbero cambiare senza preavviso.

Per ulteriori informazioni alla stampa:
Gabriele Sciuto / Massimo Morigi
LEWIS Communications