Aused: Workshop sulle competenze e il lavoro dei Business Analyst

L'incontro si terrà dalle ore 18 alle 20 presso il Palazzo FAST di Piazzale Morandi 2 a Milano MM1 (Palestro), MM3 (Turati), TRAM 1 e 2, Autobus 61 e 94.

31/mag/2011 09.58.41 MARCOMM SRL Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

AUSED è lieta di annunciare l’evento a calendario per il prossimo 14 giugno 2011 che rientra negli “incontri del Cantiere dei Mestieri ICT” relativi alle sfide, opportunità e competenze per i professionisti del settore.

L’incontro si terrà dalle ore 18 alle 20 presso il Palazzo FAST di Piazzale Morandi 2 a Milano MM1 (Palestro), MM3 (Turati), TRAM 1 e 2, Autobus 61 e 94.

Il tema che verrà affrontato sarà un vero e proprio Workshop sulle competenze e il lavoro dei Business Analyst. 

“Gli incontri del Cantiere dei Mestieri ICT” del programma 2010/2011 della Sezione AICA di Milano sono incontri cui collaborano varie Associazioni: AIPSI, ALSI, CLUBTI, SIAM1838, AICA ed AUSED. L’incontro del prossimo 14 giugno vede il principale coinvolgimento di AUSED e si rivolge principalmente alle figure aziendali che vivono negli spazi aziendali di collegamento tra Business e ICT.

La competitività delle aziende dipende in molti settori dalla capacità di innovare i prodotti/servizi e/o i processi attraverso l’impiego della tecnologia ICT. Per far ciò occorre capire le situazioni esistenti, le potenzialità delle tecnologie digitali e saper individuare nuovi prodotti/servizi o ridisegnare processi attraverso l’impiego di idonei componenti ICT che migliorino l’efficacia delle offerte sul mercato o l’efficienza dei processi.

Questa è la sfida con la quale si confronta il Business Analyst, profilo di collegamento fra il business e le strutture ICT di sviluppo ed esercizio. Il workshop cercherà di chiarire quali sono le competenze tecniche-gestionali richieste per avere successo, quali ‘soft-skill’ sono utili e come può essere stabilito un proficuo rapporto con le linee di business.

 

Per motivi organizzativi (l’evento è aperto a tutte le Associazioni che collaborano al cantiere dei mestierei ICT) è necessario che le iscrizioni si centralizzino sul Sito AICA http://www.aicanet.it/eventicontestuali/2011/subscribableevent.2011-05-13.1557964005 e parallelamente occorrerà iscriversi sul Sito Aused (o inviando una e-mail, per la Segreteria Aused: aused@aused.org).

Per ulteriori informazioni: Segreteria Aused tel. 02-5464747 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl