Comunicato stampa - Make IT e Pentaho: la Business Intelligence open source

Comunicato stampa - Make IT e Pentaho: la Business Intelligence open source.

Persone Giovanna Benvenuti, Barbara Giatti, Roberto Flamigni
Luoghi Java
Organizzazioni offre supporto professionale
Argomenti company, commerce, software, industry

31/mag/2011 15.15.11 Quorum Pr Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Make IT e Pentaho: la Business Intelligence open source per le medie imprese

Bologna, 31 maggio 2011 - Make IT, software house bolognese specializzata nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni software di livello enterprise, propone Pentaho come piattaforma di Business Intelligence ai propri clienti. Pentaho è una soluzione open source che può contare su una delle comunità di sviluppo tra le più vivaci e garantisce una grande flessibilità di configurazione e utilizzo. Per questo è particolarmente indicata per le imprese di medie dimensioni e può essere adottata senza nessun compromesso anche da aziende di grandi dimensioni.

Numerose aziende si stanno accorgendo di possedere un grande patrimonio di dati proveniente da varie fonti (ERP, CRM, BPM, o semplici fogli di calcolo) e cominciano a sentire l'urgenza di trasformare i dati grezzi in informazioni utili per lo sviluppo e la crescita dell'attività aziendale. Il primo passo è quello di intraprendere la strada della Business Intelligence e di iniziare un percorso "culturale", preliminare e propedeutico alla scelta della tecnologia da adottare.

Il framework messo a disposizione da Pentaho comprende tutti gli strumenti necessari alla Business Intelligence: ETL, HR reporting, analisi, KPI dashboard, analisi della Supply Chain e segnalazioni operative. E' disponibile nella versione community, completamente gratuita, e nella versione enterprise, a pagamento. La piattaforma per entrambe è la stessa; la versione enterprise offre supporto professionale, software maintenance e alcune funzionalità avanzate.

"In linea con il nostro investimento nell'Open Source iniziato con l'acquisizione di Yacme ormai due anni fa, proseguiamo in questo percorso sfruttando le competenze del gruppo sia nei progetti di adozione e migrazione a software open source, sia nei numerosi progetti di sviluppo software basati su Java e .net", commenta Roberto Flamigni, Presidente di Make IT. "Nel campo della Business Intelligence, il nostro obiettivo è affiancare il cliente nella realizzazione di una soluzione personalizzata e su misura in base alle specifiche esigenze aziendali attraverso il nostro staff altamente qualificato."

Make IT è in grado di offrire tutti i servizi di supporto necessari alla realizzazione di un progetto di BI di diversa complessità: analisi, installazione, configurazione e personalizzazione, supporto multilivello e manutenzione evolutiva.

Scheda tecnica del prodotto a questo link: http://www.make-it.it/tecnologie/pentaho2.php

Make IT (www.make-it.it ), nasce nel 2005 dallo spin-off del ramo di azienda di Blustaff Spa. Grazie a una costante crescita quantitativa e qualitativa, Make IT è oggi una realtà informatica a cui sono riconosciuti significativi punti di forza nel know-how tecnologico e nello sviluppo di progetti e soluzioni software web oriented per aziende di medie e grandi dimensioni. Il raggio di competenze comprende la progettazione e l'integrazione di sistemi, il Business Process Management, la Business Intelligence, la consulenza specialistica e la formazione. Oggi il Gruppo Make IT controlla altre tre società acquisite negli anni, quali Yacme, che fornisce consulenza sull'adozione di software Open Source sia a livello desktop che a livello server e progetta e sviluppa applicazioni software per i punti vendita della GDO/GDS; BKOn, focalizzata nello sviluppo e gestione delle infrastrutture di rete, in particolare nella Pubblica Amministrazione e nel Finance ed infine, Mynt, che porta le competenze del gruppo in Trentino Alto Adige.

Informazioni per la stampa:

Barbara Giatti - Make IT
Tel. (051) 220726 - barbara.giatti@make-it.it

Giovanna Benvenuti - Quorum PR
Tel. (02) 6701861 - giovanna.benvenuti@quorum-pr.com


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl