Comunicato stampa - Partnership strategica tra Uniserv e Talend

Partnership strategica tra Uniserv e Talend L'azienda di riferimento per le soluzioni di Data Quality si avvarrà della tecnologia Talend per offrire al mercato soluzioni complete per il Data Management Milano, 6 giugno 2011 - Talend, player di riferimento nel mercato del software open source, ha siglato un accordo di collaborazione strategica con Uniserv, vendor di riferimento nello sviluppo di tecnologie, applicazioni e soluzioni di Data Quality.

Persone Giovanna Benvenuti, Alberto Boggetti, Christopher Hackett, Roland Pfeiffer
Luoghi Germania
Organizzazioni France Telecom, Deutsche Bank, commercializza il proprio, Uniserv GmbH, Volkswagen, Amazon, Fiat, Dell, Lufthansa
Argomenti database, software, company, computer science

06/giu/2011 16.02.06 Quorum Pr Contatta l'autore

Partnership strategica tra Uniserv e Talend

Milano, 6 giugno 2011 - Talend, player di riferimento nel mercato del software open source, ha siglato un accordo di collaborazione strategica con Uniserv, vendor di riferimento nello sviluppo di tecnologie, applicazioni e soluzioni di Data Quality. Obiettivo della partnership è lo sviluppo e la commercializzazione su scala globale di soluzioni integrate per il Data Management. Uniserv ha già introdotto a fine marzo la sua Data Integration Suite basata sulla tecnologia Talend.

"I nostri clienti ci domandano con crescente insistenza soluzioni di Data Management complete e di semplice utilizzo: ecco perchè abbiamo scelto di collaborare con Talend ed espandere i nostri servizi includendo funzionalità tipiche dell'area del Data Integration", spiega Roland Pfeiffer, CEO di Uniserv GmbH. "Le ragioni che ci hanno spinto a scegliere Talend sono molteplici: innanzitutto la tecnologia risponde a tutti i nostri requisiti, i cicli di sviluppo sono brevi e il rapporto prezzo/prestazioni è assolutamente interessante rispetto ad altre soluzioni proprietarie. Inoltre, riteniamo che sia necessario un rapporto di collaborazione molto stretto e continuativo, perchè questo è l'unico modo in cui i progetti di questo genere possono essere implementati rapidamente".

"Questo accordo tecnologico dimostra una volta di più con quanta velocità e soprattutto efficienza connettori "in-house" e nuove applicazioni basate su di essi possono essere sviluppate grazie alla nostra piattaforma open source", sottolinea Christopher Hackett, Sales Director di Talend. "Uniserv ha messo a disposizione la sua vasta esperienza di progetti dell'area del Data Quality: insieme vorremmo replicare questo successo per le soluzioni di Data Management."

Uniserv commercializza il proprio range di prodotti sotto il brand "Data Quality Service Hub" e prospetta quattro scenari progettuali: Data Quality, Data Integration, Data Migration & Consolidation, e Data Synchronization.

Le aree applicative vanno dall'ottimizzazione dei sistemi ERP e CRM, alla gestione dei dati provenienti da fonti disomogenee nell'ambito di fusioni e takeover, alla Business Intelligence, alla Data Integration.

I clienti di Uniserv comprendono grandi aziende come Allianz, Deutsche Bank, eBay, E.ON, France Telecom e Volkswagen.

Uniserv è la più grande azienda in Europa specializzata nell'offerta di soluzioni di Data Quality con un portafoglio di prodotti software e servizi per il Data Management, per garantire la qualità e l'integrazione dei dati. Uniserv supporta i propri clienti nei progetti di integrazione, migrazione, sincronizzazione e consolidamento dei dati nel contesto di applicazioni CRM e CDI/MDM, eCommerce, Direct Marketing e Database Marketing, Data Warehousing e Business Intelligence. Grazie alle migliaia di installazioni effettuate in tutto il mondo, Uniserv si presenta con una soluzione a 360 gradi ottimale per l'intera durata di vita utile dei dati. Fondata in Germania nel 1969, con headquarter a Pforzheim conta oggi oltre 110 addetti e collabora a livello intenazionale con molte realtà fra le quali BMW, FIAT, Allianz, Amazon, Dell, eBay, Deutsche Bank, XEROX, Lufthansa, Heineken, Nestlè, Postel,Volkswagen. Maggiori informazioni sul portale aziendale di Uniserv http://www.uniserv.com/it

Contatti stampa:
Alberto Boggetti, Uniserv
Tel. 02/92801007 - email:
alberto.boggetti@uniserv.com
Giovanna Benvenuti, Quorum PR