comunicato stampa Funkwerk EC - ESTOS

06/giu/2011 16.12.28 VitCom Contatta l'autore

Le nuove soluzioni PBX elmeg hybird di Funkwerk EC certificate per ESTOS ProCall

Funkwerk Enterprise Communications ed ESTOS, il produttore leader in campo di soluzioni software per le Unified Communications, certificano all'interno del loro storico accordo internazionale, la piena compatibilità della nuova famiglia di PBX elmeg hybird 300/600 con le soluzioni CTI e di Unified Communications di ESTOS anche in Italia.

Per Marco Bonaventura, Country Sales & Marketing Manager di Funkwerk EC Italia e Alessandro Parisi, Managing Director di ESTOS Italia è importante sottolinearlo: “La nostra cooperazione strategica ha permesso di estendere funzionalità chiave avanzate in termini di UC e CTI anche alle piattaforme modulari elmeg hybird 300/600”.

I sistemi telefonici modulari elmeg hybird includono native ed estese funzionalità di supporto al protocollo TAPI permettendo l'integrazione via rete TCP/IP ai server di ESTOS ProCall.

Gli utenti, all'interno della stessa rete, potranno non solo stabilire comunicazioni con i propri interlocutori semplicemente con un click sul numero dall'applicazione CRM/ERP o gestionale più utilizzata, ma anche gestire comodamente chiamate entranti ed uscenti del proprio telefono di sistema, telefono IP proprietario o SIP di terze parti, migliorando e velocizzando significativamente i processi produttivi.

“Ampliare alle soluzioni UC di ESTOS le nostre piattaforme elmeg hybird, è senz'altro una strategia vincente per soddisfare le esigenze delle piccole e medie imprese” commenta Bonaventura “Peraltro il settore al quale maggiormente ci rivolgiamo con le nostre linee di prodotti.”

“Un altro importante valore aggiunto è il servizio di Presence Management, ora esteso anche al di fuori dei limiti aziendali grazie alla nostra Federation” aggiunge Parisi.

Quella tra Funkwerk EC ed ESTOS si delinea, quindi, come una sinergia nata non per la semplice commercializzazione di un sistema di telecomunicazione, ma per offrire una “Soluzione di Comunicazione” scalabile e flessibile.

Funkwerk Enterprise Communications GmbH in breve

Funkwerk Enterprise Communications GmbH (FEC) è leader europeo nelle vendite di network professionali e soluzioni di comunicazione. La società tedesca si rivolge a utenti professionali, come aziende, istituzioni, amministrazioni, ma anche a carrier e fornitori di servizi internet (ISPs), con prodotti affidabili e di alta qualità e con soluzioni studiate per le esigenze del mercato. FEC si focalizza su quattro aree di competenza: accesso IP, Sicurezza, Voce e WiFi.

ESTOS GmbH in breve

Dal 1997, ESTOS GmbH sviluppa e vende software innovativi per le telecomunicazioni ed oggi è fornitore leader di prodotti per le Unified Communications. Computer Telephony Integration (CTI) e tecnologie basate su SIP, sono i componenti chiave dei software che produce con l’ottica di ottimizzare i processi legati ai servizi di comunicazione in azienda. ESTOS è Microsoft Gold Partner e la sua filiale italiana è situata a Udine, Friuli Venezia Giulia.

Funkwerk EC Italia                                                            ESTOS Italia

Pamela Napoli                                                                       Alessandro Parisi

Tel: +39 02 24216624                                                           Tel: +39 0432 566462

E-mail: info.italy@funkwerk-ec.com                                   E-mail: alessandro.parisi@estos.it