Riso Scotti S.p.A. razionalizza le infrastrutture grazie al VoIP di MITEL

Milano, 7 giugno 2011 - Mitel® (NASDAQ: MITL), fornitore leader di soluzioni software per le comunicazioni unificate, è stata scelta da Riso Scotti S.p.A. grazie alla qualità delle proprie soluzioni ad alto contenuto tecnologico.

Persone Gerry Scotti, Pietro Scotti, Cesare Bracchi, Piero Carbonera
Luoghi Riso Scotti, Responsabile IT Riso Scotti S.p.A., Italy, Milan, Romania, Canada, Ottawa, United Kingdom, Arizona, Phoenix, Pavia
Organizzazioni Mitel Networks Corporation, Contact Center, NASDAQ
Argomenti music, commerce, internet, telecommunications

07/giu/2011 09.27.14 MARCOMM SRL Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Milano, 7 giugno 2011 – Mitel® (NASDAQ: MITL), fornitore leader di soluzioni software per le comunicazioni unificate, è stata scelta da Riso Scotti S.p.A. grazie alla qualità delle proprie  soluzioni ad alto contenuto tecnologico.

Dal punto di vista della soluzione implementata, a seguito della costruzione della nuova palazzina uso uffici in prossimità dello stabilimento di Riso Scotti, si è reso necessario rivedere l’infrastruttura informatica/telematica nell’ottica di un rinnovamento in grado di affrontare anche le eventuali esigenze future. Riso Scotti ha capito quanto la struttura organizzativa e la tecnologia necessaria a rispondere alle esigenze di comunicazione delle aziende stiano attraversando una fase di profonda trasformazione. Questo ha portato l’azienda di Pavia ad essere consapevole di come, al giorno d’oggi, le strategie in materia di telecomunicazioni debbano essere strettamente allineate con le iniziative IT di più ampia portata, tra cui il consolidamento di piattaforme e la centralizzazione delle applicazioni.

Gli strumenti e le modalità di comunicazione stanno continuamente evolvendosi spinti dalla diffusione di social network e nuovi servizi Internet, come applicazioni di collaborative work, videocomunicazione, instant messaging, accessibili sia da PC sia da terminali mobili.

“La scelta verso Mitel – ha commentato Piero Carbonera, Responsabile IT Riso Scotti S.p.A. – è stata da noi effettuata nell’ottica di implementare un moderno sistema di telecomunicazioni, in grado di porre l’accento su interoperabilità fra sistemi tramite protocolli standard, multimedialità, libertà assoluta da vincoli geografici e infrastrutturali, nonché integrazione e dialogo con i database aziendali”.

Il sistema completo di Hardware e Software preso in considerazione per soddisfare le esigenze contingenti e future della struttura Riso Scotti S.p.A. è basato sulla soluzione Mitel IP 3300 modello MXE, con Mitel IP Phone 5312, 5324, 5340, circa 50 utenti con telefoni analogici e una soluzione wireless con 20 telefoni DECT, oltre alla funzionalità di caselle vocali. Le applicazioni software implementabili si basano invece su Client per External Hotdesking (interoperabilità con telefono cellulare/fisso), Client softphone per telefono da PC utilizzato da utenti mobili (es. agenti), Teleworker, Client Mobile Extension, Unified Messaging per applicazioni integrate (Outlook), Client Unified Communicator Advanced integrato e nativo OCS Microsoft, Audio & Web Conferencing integrato per applicazioni quali conferenze con più utenti, condivisione di documenti da remoto in tempo reale e Client ACD in caso di integrazioni con Contact Center.

“La sostituzione della tecnologia preesistente – ha illustrato Cesare Bracchi, Country Manager di Mitel Italia – ha tenuto conto della necessaria razionalizzazione su un’unica rete delle infrastrutture collegate. la flessibilità del nostro sistema si è perfettamente  adattata alle esigenze e procedure dell’azienda e ha messo in luce la sua semplice interazione con Outlook/Exchange oltre a manutenzione e configurabilità decisamente semplificate”.

_____________________________________________________________________________________

Riso Scotti S.p.A.

Riso Scotti è la capogruppo di un team di aziende ad alto contenuto tecnologico, alcune specializzate nella coltivazione, ricerca e sperimentazione, altre nella lavorazione e trasformazione del riso. E’ stata fondata da Pietro Scotti nel 1860 presso un mulino di Marudo (terra di risaie, nel cuore della Pianura Padana) quando l’attività ai tempi consisteva nella raccolta del riso grezzo presso i contadini della zona, per i quali Scotti lavora il cereale che commercializza anche verso terzi. Oggi, a distanza di cinque generazioni, Riso Scotti si avvale della collaborazione di circa 170 addetti (450 a livello di Gruppo) ed è particolarmente impegnata nell’organizzazione dell’attività, che rispetta rigorosi standard qualitativi per quanto concerne la materia

prima, il ciclo di lavorazione, fino allo stoccaggio del prodotto finito.

Attualmente, Riso Scotti distribuisce i suoi prodotti in 60 Paesi nel mondo, e 5 continenti, potendo contare su solide partnership con valenti operatori locali; ha avviato inoltre un processo di internazionalizzazione con il Progetto Danubio, che ha visto svilupparsi in Romania una filiera dedicata ai Paesi dell’Est. In Italia, il marchio Scotti è ormai sinonimo stesso di riso. Un risultato raggiunto grazie alla vasta commercializzazione dei prodotti, che si distinguono per qualità, ma anche per sobrietà ed eleganza delle confezioni, contraddistinte dal colore istituzionale blu, oltre che per l’efficace comunicazione pubblicitaria, della quale il testimonial Gerry Scotti è espressione eloquente.

_____________________________________________________________________________________

Mitel

Mitel  Networks (NASDAQ:  MITL)  è  tra  i  leader di mercato nelle soluzioni  e nei servizi di business Communication, consistenti in software di Unified Communication & Collaboration, piattaforme telefoniche basate su IP, applicazioni per la mobilità, servizi “managed” e di rete.

Mitel consente alle aziende di ogni dimensione di andare oltre i tradizionali strumenti di base della telefonia fissa, puntando verso soluzioni di collaborazione multimediale integrate, accessibili da qualsiasi luogo, che contribuiscono a migliorare le prestazioni, acquisire vantaggio competitivo e ridurre i costi.

La sede centrale di Mitel (www.mitel.com) si trova a Ottawa in Canada, mentre l’headquarter americano è a Phoenix, Arizona. La sede EMEA è invece a Caldicot in UK. Mitel è altresì presente a livello mondiale con uffici, partner e rivenditori.

Mitel e logo Mitel sono trademark registrati di Mitel Networks Corporation. Tutti gli altri trademark sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl