I nuovi Switch Gigabit di SMC Networks consumano fino a un 75%* di energia in meno degli equivalenti modelli non ecologici

06/lug/2011 15.55.28 La Piccola Agency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 

I nuovi EZ Switch™ di 5 e 8 porte si distinguano per il loro rendimento e per la riduzione dei costi

Milano, 7 giugno 2011 - SMC Networks (www.smc.com) annuncia oggi il lancio dei nuovi modelli della linea EZ Switch™ 10/100/1000:  SMCGS501 e SMCGS801.  Gli EZ Switch™ sono compatibili con lo standard Energy Efficient Ethernet dalla IEEE e sono studiati per ridurre il consumo di corrente di almeno il 50% (in confronto agli switch non-802.3az) e per essere compatibili con i dispositivi di rete esistenti.

Sfruttando la tecnologia “Green Saving” (di proprietà di SMC Networks), compatibile con lo standard Energy Efficient Ethernet dalla IEEE, gli EZ Switch™ permettono di consumare meno energia durante i periodi di bassa attività grazie al riconoscimento dello status e allo spegnimento automatico della corrente delle porte quando non sono attive o quando il PC non è in funzione. Gli switch inoltre riescono a percepire attivamente la presenza di cavi corti e sono in grado di regolare automaticamente la corrente necessaria per potere ridurre costi ed emissione di CO2 senza influire sul rendimento o sulla stabilità.   

“Le nostre politice di Green Saving forniscono alle PMI modalità pratiche per ridurre costi ed emissione di CO2” dichiara Massimo Delpero, Country Manager di SMC Networks Italia. “Le piccole-medie imprese possono ora ridurre i costi IT in modo considerevole. È sufficiente, ad esempio, chiedere agli impegati di spegnare i PC quando non vengono utilizzati, così come risulta utile ridurre l’uso di cavi non del tutto necessari. Queste modalità non sembrano particolarmente influenti, ma in realtà rappresentano delle soluzioni effettive per ridurre costi reali e per risultare nettamente più ecologici.”

I nuovi EZ Switch supportano il Quality of Service Priority Queuing dello standard IEEE 802.1p che permette di assegnare automaticamente otto livelli di priorità alle quattro code interne di hardware:  Alto, Normale, Basso, Più Basso.  Questo significa che gli switch sono in grado di fornire priorità ai diversi generi di dati secondo i loro requisiti di larghezza di banda e prorità.   Questo risulta utile per gli utenti di video conferenza e per applicazioni VoIP - come Skype - che richiedono streaming di pacchetti di dati attraverso la rete.  In questo scenario gli switch danno priorità alle applicazioni di voce e video e assegnano altre applicazioni, come quelle che mostrano il contenuto da Internet e richiedono meno tempo, ad una coda di minor importanza.

Prestazioni:

l           Supporta lo standard IEEE 802.3az “Energy Efficient Ethernet”

Questi switch ecologici consumano molto meno corrente degli equivalenti modelli non ecologici senza influire sul rendimento della rete. Questo signfica riduzione dei costi legati alla corrente e un minore impatto ambientale.

 

l           Controllo Broadcast Storm e filtro CRC

Il controllo Broadcast Storm previene il consumo di larghezza di banda da parte delle intereferenze del traffico sulla rete mentre il filtro CRC blocca l’accesso al network da pacchetti sospettosi

 

l           Supporta QoS Priority Queuing dello standard IEEE 802.1p

Gli switch assegnano anche regole di priorità per determinati tipi di traffico, secondo gli standard 802.1p per fornire un’ottima performance alle applicazioni real-time quali voce e video.

 

l           La tecnologia Auto MDI/MDI-X per ogni porta elimina l’utilizzo di cavi per gli switch “plug and play” della linea EZ Switch™

 

l           Supporto per pacchetti Jumbo fino 9K Bytes

 

l           La struttura metallica e compatta è ottima per le applicazioni del desktop o montaggio in rack.

 

Prezzi e Disponibilità:

l’SMCGS801 è ora disponibili da rivenditori autorizzati SMC Networks al prezzo di (MSRP) 58,00 EURO+IVA e l’SMCGS501 sara’ disponbile per il prossimo trimestre al prezzo di 36,30 EURO+IVA. Per maggiori informazioni sui prodotti e sulle soluzioni di SMC Networks visitate il sito www.smc.com

* In conformità ai test di misurazione Ethernet ad Efficienza Energetica IEEE 802.3az condotti da una società di testing indipendente, i dispositivi SMCGS501 e SMCGS801 arrivano a risparmiare rispettivamente il 68,69% e il 75,99%, in confronto a switch Ethernet non ecologici.

SMC Networks

Con 40 anni d’esperienza nel settore di networking, SMC Networks è un’ azienda leader nella fornitura di dispositivi hardware per reti locali e connettività a banda larga.  Globalmente SMC Networks dispone di risorse tecniche e di rapporti strategici per fornire al mercato una gamma sempre più ampia di prodotti all’avanguardia. La gamma comprende soluzioni 10G, Gigabit e Fast Ethernet Switching, Wireless networking, prodotti di VDSL e connettività Broadband così come schede di rete tradizionali.

SMC Networks è specialista in soluzioni per l’azienda, le piccole e medie imprese, la casa ed  l’ufficio.  Per maggiori informazioni visitate il sito www.smc.com.

Per ulteriori informazioni:

Tel: 00 39 349 645 7935

Email: emmacumin@emmacumin.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl