Genesys Conferencing sceglie salesforce.com

03/nov/2005 11.43.44 LEWIS Communication Contatta l'autore

Genesys Conferencing migliora l’efficienza delle vendite e dell’assistenza clienti grazie a Salesforce SFA, Service & Support, e Appforce

La società leader nei servizi di conferenza rende disponibile Salesforce SFA, Service & Support, e Appforce  ai propri 570 professionisti in tutto il mondo, offrendo così una panoramica unica e completa di oltre 18.000 clienti

Salesforce.com (NYSE:CRM), leader tecnologico e di mercato nel customer relationship management (CRM) on-demand, ha annunciato che Genesys Conferencing migliorerà l’efficienza di vendite e servizi in tre continenti utilizzando la premiata famiglia di prodotti salesforce.com. il provider leader neli servizi web integrati, audio e video conferenza ha reso disponibili  Salesforce SFA, Service & Support e Appforce ai propri 570 professionisti per realizzare un’unica e completa fonte di informazioni sugli oltre 18.000 clienti. Unificando  informazioni fondamentali di vendita, marketing e servizi, Genesys è ora in grado di contattare e acquisire nuovi clienti in modo più efficace, offrendo al contempo un servizio veloce e soddisfacente ai clienti esistenti.

Genesys Conferencing è una delle 16.900 società di tutte le dimensioni, settori e aree geografiche che costituiscono il portafoglio clienti di salesforce.com (dato aggiornato al 31 luglio 2005).

“L’ampia gamma di fuzionalità predisposte nella suite di salesforce.com offre a Genesys una visibilità completa su ogni cliente, compreso lo stato di ogni trattativa, e una panoramica in tempo reale su tutte le problematiche nell’assistenza ai clienti, offrendo un’istantanea delle nostre campagne di marketing”, ha commentato Marcus Johansson, MIS Project Leader CRM, Genesys. “Abbiamo scelto questo sistema integrato di CRM on-demand perchè è già stato utilizzato con successo in molte altre aziende del mondo ed è estremamente semplice. Inoltre, salesforce.com ha consentito a Genesys di eliminare i costosi server locali necessari per la precedente soluzione on-premise”.

Finora, Genesys aveva utilizzato soluzioni di customer relationship management (CRM) on-premise diverse nei 17 paesi in cui opera per gestire i propri clienti in ambito conferencing. Non vi era alcuna integrazione tra i sistemi di vendite e assistenza clienti, ogni singolo paese doveva dotarsi di una propria infrastruttura per supportare le soluzioni on-premise e non vi era una visibilità globale del business.

Grazie a Salesforce SFA, 250 sales account manager hanno la possibilità di codividere le informazioni sui prospect, come lead, opportunità, account, territorio e gestione del contratto. Possono anche accedere istantaneamente alle attività di vendita, come pure a tutte le informazioni e i documenti aggiuntivi. Oltre ai manager, anche i team vendite possono analizzare le vendite in corso, effettuare analisi di successi e insuccessi, e tenere il passo con i trend competitivi. Salesforce fornisce a Genesys accesso drill-down istantaneo a informazioni analitiche di vendita dettagliate, a livello globale, regionale e locale.

Questo sistema di salesforce automation è completato da un’assistenza clienti molto efficace. Il team di assistenza globale di Genesys nei tre continenti utilizza Salesforce Support & Service per offrire un’assistenza clienti costante, accurata ed efficiente. I tre principali centri Help Desk, situati a Denver (US), Londra (UK) e Melbourne (Australia), coprono tutte e tre le regioni. Ogni interazione con i clienti viene registrata in Salesforce, come attività o come caso, a seconda dalla situazione. Quando un cliente contatta Genesys, il rappresentante utilizza l’account del cliente, il contatto e l’informazione del caso – insieme a funzioni integrate di Knowledge Management – per rispondere alle richieste in modo soddisfacente e veloce. L’intensificazione automatizzata al personale tecnico assicura che anche i casi più di conferenza complessi siano risolti nel più breve tempo possibile. Allo stesso modo, è stato trasformato anche il sistema di reporting. Finora, erano necessari fino a due giorni per compilare i report provenienti dai vari centri di assistenza clienti distribuiti nel mondo. Con Salesforce Support & Service, è sufficiente un solo click per completare report in real time, garantendo ai supervisori e ai rappresentanti un accesso istantaneo a metriche di performance accurate e aggiornate.

A proposito di salesforce.com
Salesforce.com è il leader tecnologico e di mercato nel Customer Relationship Management (CRM) on demand. Attraverso la sua premiata famiglia di prodotti, tra cui Salesforce (http://www.salesforce.com) e Supportforce (http://www..supportforce.com), la società fornisce una suite completa di applicazioni CRM per aiutare le aziende di qualsiasi dimensione, mercato o paese ad affrontare le complesse sfide della gestione e della condivisione on demand delle informazioni sui clienti.
Salesforce.com e Supportforce.com si basano sulla piattaforma di integrazione on-demand di Sforce e includono Customforce, il toolkit per una completa personalizzazione on demand. Sforce (http://www.sforce.com) e Customforce (http://www.customforce.com) consentono ai clienti e ai produttori indipendenti di software di personalizzare ed integrare i prodotti di salesforce.com, così come di creare le proprie applicazioni aziendali on demand.
Alla data del 31 luglio 2005, salesforce.com gestisce le informazioni sui clienti per oltre 16.900 clienti e 308.000 utenti, tra cui Advanced Micro Devices (AMD), America Online (AOL), Automatic Data Processing (ADP), Avis/Budget Rent A Car (Cendant Rental Car Group), Dow Jones Newswires, Nokia, Polycom e SunTrust Banks.  Nessun servizio o prodotto non ancora sul mercato, ancorchè citato in questo o in altri comunicati stampa, come pure in annunci pubblici, è attualmente disponibile e potrebbe non esserlo alla data prevista. I clienti possono effettuare le proprie decisioni d’acquisto sulla base delle attuali linee di prodotti e servizi disponibili.
Salesforce.com ha sede a San Francisco, con uffici in Europa e Asia, ed è quotata al New York Stock Exchange sotto il simbolo “CRM”. Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.salesforce.com  oppure chiamare il numero verde 800 782 619.

A proposito di Genesys Conferencing
Genesys Conferencing è uno dei principali fornitori di servizi integrati web, audio e video conferenza, vantando come clienti migliaia di organizzazioni in tutto il mondo, tra cui oltre 200 società incluse nel Fortune Global 500. I servizi offerti dalla società sono progettati per rispondere a tutte le esigenze di comunicazione tipiche delle grandi aziende, dalle riunioni aziendali ai più complessi eventi online. Il prodotto di punta della società, Genesys Meeting Center, offre una soluzione single-platform per conferenze multimediali semplice da utilizzare e disponibile a richiesta. Con uffici in 24 paesi in Nord America, Europa e Asia Pacifico, la società garantisce una presenza globale impareggiabile e un forte supporto locale. Genesis Conferencing è quotata all’Euronext in Francia (ISIN FR0004270270) e al NASDAQ negli Stati Uniti (GNSY).. Ulteriori informazioni al sito: www.genesys.com.

Per ulteriori informazioni alla stampa:
Maria Teresa Trifiletti/Gabriele Sciuto
LEWIS Communications