WinCoge certificato I.N.D.I.R.E.

03/nov/2005 14.04.59 WinCoge Contatta l'autore

WinCoge certificato da I.N.D.I.R.E.

WinCoge ha ottenuto il prestigioso marchio da I.N.D.I.R.E. .

Indire, l’Istituto Nazionale di Documentazione per l’Innovazione e la Ricerca Educativa, nasce con il Dlgs n. 258/1999 che stabilisce la trasformazione della BDP (Biblioteca di Documentazione Pedagogica) in ente nazionale di ricerca e di documentazione in ambito educativo.

La valutazione generale del programma ha ottenuto un punteggio ‘OTTIMO’. Riportiamo di seguito il giudizio dei due esperti:

Il programma fornisce un ambiente chiaro ed accurato per gestire, ma anche per comprendere manipolandoli, concetti, modelli e procedure della contabilità aziendale. E' molto importante dal punto di vista didattico l'attenzione prestata alla correzione di eventuali errori e delle loro conseguenze. La documentazione è accurata e precisa. Il software può quindi essere assai utile nei percorsi formativi professionalizzanti del settore economico-commerciale.
A cura del gruppo di valutazione
Facoltà di Scienze della Formazione
dell'Università di Firenze

Tra i punti di forza di WinCoge, la condivisione nella rete aziendale e l’emissione di documenti in formato ..pdf.
Per l’interfaccia - abbastanza differente dai programmi Windows – soccorrono i video presenti nel sito: http://www.wincoge.com/videocorso/base.asp
che accelerano la familiarizzazione con le funzioni del programma, veramente numerose, anche per un apprendimento individuale.
A cura del gruppo di valutazione
Facoltà di Scienze della Formazione
dell'Università di Firenze

Su molte centinaia di PC è stato installato WinCoge per uso didattico presso Istituti Tecnici su tutto il territorio italiano che hanno adottato WinCoge come software didattico per l’insegnamento della gestione aziendale.

Particolarmente apprezzati sono i video corsi che consentono di apprendere il funzionamento del programma in modo veloce.

WinCoge viene fornito, agli Istituti che ne fanno richiesta, su CD e corredato da dettagliate istruzioni per l’installazione nei laboratori.

Con l’utilizzo di un vero programma gestionale gli studenti potranno fare pratica con le reali necessità aziendali e quindi non solo impratichirsi con la contabilità generale, ma con ogni aspetto delle problematiche aziendali. WinCoge gestisce anche scadenzario, ordini clienti, ordini fornitori, magazzino, tracciabilità e rintracciabilità dei lotti di produzione, distinta base, cespiti ammortizzabili, ecc… .