Wi-Next parla del futuro del Wi-Fi a ALLDIGITAL

Negli ultimi 15 anni il settore delle telecomunicazioni ha assistito ad un'inarrestabile diffusione delle reti Wi-Fi a seguito della standardizzazione della tecnologia a livello mondiale e della diffusione di device end user (smartphone, telecamere, tablet, ecc.)

Persone Nicola De Carne
Organizzazioni Wi-Fi Mesh Sensor Network
Argomenti telecommunications, advertising

14/giu/2011 14.40.54 Wi-Next Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Negli ultimi 15 anni il settore delle telecomunicazioni ha assistito ad un’inarrestabile diffusione delle reti Wi-Fi a seguito della standardizzazione della tecnologia a livello mondiale e della diffusione di device end user (smartphone, telecamere, tablet, ecc. ) in grado di connettersi facilmente alle reti Wi-Fi.

Con l’avvento delle tecnologie LTE, destinate ad imporsi sul mercato entro i prossimi 10 anni, il Wi-Fi giocherà un ruolo importante nelle reti di comunicazione senza fili, locale, a banda larga ed ultra larga.

In particolar modo stiamo assistendo all’opportunità di creare soluzioni in grado di interagire con l’ambiente circostante e con gli utenti modificando e modulando i servizi sulla rete wireless in base alle reali esigenze operative e di layout.
Venerdi 17 giugno a AllDigital Expo, Fiera di Vicenza, Nicola De Carne, Amministratore Delegato di Wi-Next, parlerà delle Wi-Fi Mesh Sensor Network, reti senza fili intelligenti, in grado di integrare tecnologie  Wireless a corto e medio raggio (bluetooth e zigbee) e a lungo raggio ( 3G e 4G )  per il monitoraggio ambientale attraverso reti Mesh di sensori e attuatori ad esempio per il controllo degli accessi e la sicurezza.

Inoltre sempre in occasione di ALLDIGITAL verrà annunciato l’accordo tra Wi-Next e  Open-Sky per l’utilizzo combinato del nuovissimo Tooway  e degli apparati N.A.A.W. W-Fi Mesh System e verranno presentati pacchetti di soluzione integrata Satellite/Wi-Fi agli installatori.

Tooway è un sistema di connessione internet via satellite libero dai vincoli della linea telefonica con velocità fino a 10 Mega e copertura totale del servizio in tutti i Comuni italiani, anche là dove manca l’ADSL.

Il segnale verrà, poi, distribuito a terra dagli apparati N.A.A.W. Wi-Fi Mesh System.

L’appuntamento è quindi il 16 e 17 giugno a AllDigital Expo presso la Fiera di Vicenza.

Per maggiori informazioni:
www.winext.eu
www.open-sky.it/tooway



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl