COMUNICATO STAMPA: Esker annuncia la creazione della prima rete mondiale di centri di postalizzazione on demand

16/giu/2011 15.05.22 Esker Italia Contatta l'autore

Esker annuncia la creazione della

prima rete mondiale di centri

per la postalizzazione on demand

Il Servizio di Postalizzazione Internazionale garantisce la consegna della vostra corrispondenza in tutto il mondo entro le 24 ore

Milano - 16 Giugno 2011 - Esker, leader nella dematerializzazione dei documenti, ha presentato la nuova soluzione di Postalizzazione Internazionale (IMS) sfruttando una rete globale di centri di produzione capaci di gestire e distribuire documenti in tutto il mondo, direttamente dalle proprie applicazioni aziendali. Esker è stata la prima azienda a offrire una rete mondiale di centri di postalizzazione on demand interconnessi tra loro e garantire la consegna della corrispondenza da parte del servizio postale locale entro le 24 ore dalla generazione del documento.

I centri Esker dislocati in siti strategici in Francia, Spagna, Belgio, Regno Unito, Stati Uniti, Australia e Singapore permettono ai clienti di trarre dei benefici quali un significativo risparmio nei costi e nei tempi di gestione. Sulla base del concetto di “gestione in tempo reale”, il servizio on demand IMS aiuta le aziende a ridurre il Days Sales Outstanding (DSO), velocizzare i tempi di incasso aziendali, migliorare la soddisfazione dei clienti e aumentare i profitti. Tutti i processi di postalizzazione sono automatizzati al 100% dal software Esker (Esker DeliveryWare) - dall’invio di un documento da parte di un cliente alla stampa, imbustamento, tracciabilità e consegna all’ufficio postale - attraverso un’unica architettura multi-tenant.

Per la maggior parte delle aziende, il passaggio a un sistema completamente automatizzato deve essere progressivo. Poichè la migrazione tempestiva a un ambiente totalmente senza carta è spesso impraticabile, molte aziende continuano a utilizzare la carta nonostante vorrebbero automatizzare la gestione e la distribuzione dei propri documenti. I centri di produzione Esker rispondono a tali esigenze automatizzando la gestione, la stampa e la distribuzione a livello mondiale della corrispondenza, offrendo ai propri clienti notevoli risparmi.

Considerevoli risparmi

I documenti inviati alla piattaforma Esker on Demand vengono stampati, imbustati e consegnati all’ufficio postale locale entro le 24 ore, consentendo ai clienti di beneficiare di un risparmio fino a circa il 45% sui costi di postalizzazione. I costi nascosti dei centri interni di raccolta e smistamento della posta (costo di adesione, implementazione e personalizzazione, manutenzione e attività manuali) vengono eliminati senza compromettere l’integrazione cone le applicazioni aziendali esistenti.

Indirizzare la posta al centro di produzione più vicino al destinatario porta a un risparmio di circa il 50% sui costi di postalizzazione e una significativa riduzione dei tempi di consegna della corrispondenza, se paragonato alla postalizzazione della corrispondenza per tutti i destinatari da un’unica sede. I clienti ricevono le proprie fatture più rapidamente e possono pagare prima, consentendo alle aziende di ricevere i pagamenti più rapidamente e di conseguenza ridurre i propri DSO di almeno 7 giorni. Inoltre la riduzione delle emissioni di anidride carbonica è un ulteriore vantaggio offerto dalla postalizzazione on demand, poichè la corrispondenza viene stampata presso il centro di produzione più vicino al destinatario e ciò permette di ridurre notevolmente la necessità di trasportare via aerea la corrispondenza.

Soluzione sicura

Oggi, i clienti Esker Mail Services appartenenti ai più svariati settori industriali, utilizzanzo i centri di postalizzazione Esker per rispondere a esigenze molto differenti in materia di distribuzione dei documenti - fatture, lettere di recupero crediti, comunicazioni aziendali e marketing. La soluzione Esker IMS offre ai propri clienti maggiori funzionalità ed efficienze per una distribuzione internazionale della posta, portando a una considerevole risparmio di tempo e sui costi.

Un esempio concreto è Arkadin, fornitore a livello mondiale di servizi audio e di web conferencing. Arkadin ha scelto Esker per automatizzare l’invio di oltre 18.000 fatture al mese dalle proprie 12 filiali. Vengono inviate oltre 80.000 pagine al mese dal centro di produzione Esker più vicino al destinatario, portando a una riduzione dei costi e dei tempi di consegna grazie al least-cost routing. Con la soluzione Esker IMS, Arkadin ha ottimizzato il proprio processo di fatturazione e ridotto i tempi di gestione delle fatture da 6 a 2 giorni.

Partner affidabili

Esker collabora con partner leader di mercato per garantire ai propri clienti il servizio e la qualità dello stesso. La posta viene distribuita nelle varie destinazioni in tutto il mondo attraverso i principali servizi postali locali - partner Esker - tra i quali: Singapore Post, BPost, United States Postal Service, La Poste, Swiss Post, Royal Mail, TNT, Correos e Australia Post.

Il Servizio di Postalizzazione Esker gestisce ogni mese oltre 5 milioni di pagine per aziende dislocate in tutto il mondo, convertendo in elettronico i tradizionali documenti aziendali da inviare. La componente internazionale - la novità del servizio - offre ulteriori vantaggi alle aziende, permettendo loro di aumentare la velocità di gestione dei processi documentali, riducendo i costi e i tempi di consegna della corrispondenza”, ha dichiarato Jean-Michel Bérard, CEO e Presidente del Consiglio Direttivo Esker. “Esker è la prima azienda a offrire una rete di centri di postalizzazione che si integrano direttamente con ERP, CRM e qualunque applicazione business. Abbiamo notato un interesse crescente del mercato e prevediamo che la nostra nuova offerta possa attrarre molti nuovi clienti”.

A proposito di Esker www.esker.it

Esker è una delle aziende leader a livello mondiale nella commercializzazione di soluzioni di automatizzazione dei processi documentali.

Le soluzioni Cloud Computing Esker, in grado di dematerializzare qualsiasi processo business, permettono alle aziende di automatizzare la ricezione, la gestione e l’invio dei documenti: fatture fornitori, ordini di acquisto, fatture clienti, lettere di recupero crediti, cedolini paga, corrispondenza dell’area marketing e commerciale, ecc.

Esker aiuta le aziende a ridurre l’utilizzo della carta ed eliminare la gestione manuale, migliorandone la produttività, l’efficienza e l’impatto ambientale.

Le soluzioni Esker sono utilizzate da oltre 80.000 aziende in tutto il mondo come Almet Italia, Roche Italia, Microsoft Corp, Whirlpool, Samsung, Adecco, Hachette Rusconi, Grundfos, Manpower, Thomson Reuters e Whirlpool.

Con un fatturato di oltre 33 milioni di euro nel 2010, attualmente ha processato oltre 300 milioni di pagine attraverso le proprie soluzioni Cloud e conta ben 3.500 clienti SaaS.

Con filiali in Nord America, Europa e nella zona Asia Pacifico, Esker è uno dei software vendor francesi che vantano di una presenza internazionale, con il 68% del fatturato conseguito al di fuori della Francia, ben il 41% solo negli Stati Uniti. Presente in Italia dal 1985, con sede a Milano, opera con il supporto di una rete di distributori e partner certificati attraverso i quali garantisce alti standard di servizio.

Esker è quotata in borsa NYSE Alternext a Parigi (Code ISIN FR0000035818) ed è stata premiata come azienda innovativa da OSEO (N° A0605040V), un ente pubblico di Stato, sotto il Ministero dell'Economia, delle Finanze e del Lavoro e il Ministero dell'Istruzione Superiore e della Ricerca senza pari in Europa, la cui missione è quella di finanziare e sostenere l'innovazione e la crescita del business in tutte le fasi critiche della loro vita.

Per ulteriori informazioni:

http://www.esker.com oppure http://www.esker.it

Per Informazioni:

Esker Italia

Annalisa Franzetti - Tel: 02/577739.1 § E-mail: annalisa.franzetti@esker.it

© 2011 Esker S.A. Tutti i diritti riservati. Esker, il logo Esker, Esker Fax, VSI-FAX, SmarTerm, Persona e Tun sono marchi commerciali o registrati di Esker S.A. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari.