Informazioni per la stampa: Gruppo Bipiemme-Banca Popolare di Milano e McAfee, Inc. collaborano per offrire ai clienti soluzioni vantaggiose per la protezione Anti-Virus

07/nov/2005 10.32.21 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Per un e-banking sempre più sicuro

San Donato Milanese (MI), 7 novembre 2005.  McAfee Inc., (NYSE: MFE), il principale fornitore di soluzioni per la prevenzione delle intrusioni e il Security Risk Management, e Gruppo Bipiemme – Banca Popolare di Milano (Milano: PMI.MI / ISIN IT0000064482), una delle principali banche popolari italiane, hanno collaborato per offrire agli utenti di We@bank e InLineaNet, i servizi di banking online rispettivamente dedicati all’utente consumer e alle imprese,  la possibilità di acquistare soluzioni complete per la sicurezza ad un prezzo vantaggioso.

"Questa collaborazione è il risultato di un impegno costante di Gruppo Bipiemme nel fornire ai propri clienti la protezione più efficace, aggiornata e semplice da gestire per i loro PC” afferma Andrea Cardamone, direttore marketing BPM. "Questa offerta rientra nell’iniziativa “SportelloSicurezza” (www.webank.it/sportellosicurezza),  un progetto di ampio respiro volto a informare e educare gli utenti Internet all’utilizzo dei servizi bancari online in totale sicurezza e sviluppato in collaborazione con McAfee”.

Grazie alla partnership commerciale con McAfee, i clienti dei servizi internet BPM possono dotarsi concretamente – ad un prezzo particolarmente competitivo - di alcune delle più complete e avanzate soluzioni per la sicurezza online oggi disponibili: la suite McAfee Internet Security, acquistabile in diverse versioni (base, 2-utenti o upgrade, per chi già utilizza una soluzione McAfee) come box o scaricabile direttamente online, e il servizio gestito McAfee Managed VirusScan, studiato per fornire protezione adeguata a più utenti all’interno della stessa azienda. Per usufruire di questa promozione e accedere alla soluzione preferita, i clienti  devono semplicemente collegarsi ai servizi We@bank o InLineaNet  ed entrare nell’area “Non solo Banca “, sezione sconti e convenzioni, delle loro pagine personali.

"Fra le crescenti preoccupazioni degli utenti relative alle attività di online banking, particolarmente sentita è quella di disporre di strumenti necessari a salvaguardare al meglio i loro dati personali," afferma Sergio Vantusso, EMEA Enterprise Marketing Manager di McAfee. "Grazie alla collaborazione con Gruppo Bipiemme, possiamo offrire ai clienti dei servizi We@bank e InLineaNet soluzioni all’avanguardia contribuendo a incrementare la fiducia nell’adozione e nell’utilizzo dei servizi di ebanking."

Gruppo Bipiemme è costantemente impegnato a fornire ai propri clienti  tutti gli strumenti e le informazioni necessarie per utilizzare un ambiente di banking online sicuro e protetto. Nell’ambito di questo impegno nasce Sportello Sicurezza, un progetto che si articola in tre iniziative: un minisito dedicato www.webank.it/sportellosicurezza, punto di partenza per imparare a combattere le minacce informatiche attraverso esempi concreti; un dossier su cd rom “L’Internet Banking nell’era della sicurezza” volto a fornire un’attenta disamina del mercato di riferimento e una serie di iniziative sui servizi di banking on line, tra cui l’accordo commerciale con McAfee.

We@bank e inLineaNet sono iniziative della Banca Popolare di Milano, nate per offrire alla clientela servizi di internet banking e soluzioni ad alto valore aggiunto ai propri clienti privati e aziende, anche grazie ai servizi forniti da We@service, la società del Gruppo Bipiemme dedicata allo sviluppo informatico, commerciale e di consulenza delle attività internet.

A proposito di McAfee Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee, Inc., uno dei principali leader nelle soluzioni per la prevenzione delle intrusioni e il Security Risk Management, offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo.  McAfee mette a disposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazione di  utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider  per aiutarli a bloccare gli attacchi, evitare interruzioni delle attività e tracciare e migliorare costantemente la loro sicurezza.

Ulteriori informazioni sono disponibili su Internet all’indirizzo: http://www.mcafee.com/.

Per Informazioni:
Tania Acerbi
McAfee                                                                                   Prima Pagina Comunicazione
Tel: 02/51.61.81                                                                     Tel: 02/76.11.83.01
Fax: 02/51.07.62                                                                    Fax: 02/76.11.83.04
                                                                                              e-mail: tania@primapagina.it

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).