9 giugno a Novedrate: convegno su Wikileaks e informazione. Intervento di Irregular, agenzia web marketing Milano

Al convegno del 9 giugno a Novedrate "Wikileaks - quando la notizia fa male" c'è stata anche Irregular Cepuweb, agenzia web marketing Milano.

Persone Fabrizio Di Pierro, Nella
Organizzazioni WikiLeaks
Argomenti music

22/giu/2011 09.32.15 pg press Contatta l'autore

Al convegno del 9 giugno a Novedrate “Wikileaks – quando la notizia fa male” c'è stata anche Irregular Cepuweb, agenzia web marketing Milano. Nella figura del suo amministratore, Fabrizio Di Pierro, come relatore per l’intervento su: “Online reputation management”, ovvero l’uso del posizionamento motori di ricerca per la cura della reputazione dei brand.

Il fenomeno della condivisione di opinioni e informazioni ha infatti un lato negativo della medaglia: tutti quanti possono dare il loro contributo, anche se non qualificati o documentati in modo adeguato. Una pubblicità negativa, indesiderata a da aziende e personaggi famosi.

Il servizio di online reputation che offre Irregular Cepuweb serve per monitorare il traffico di commenti e valutarne l’entità. In caso si riveli necessario l’agenzia web marketing interviene, prima cercando di dialogare con gli utenti, in altri casi cercando di scavalcare le pagine di siti detrattori con siti favorevoli agli argomenti dell’azienda.