I-Tel distribuisce in Italia NMS di Verax

NMS: la soluzione di Network Management System per assicurare massima efficacia e continuità a servizi IT sempre più complessi Roma, 23 Giugno 2011 L'era basata sulla gestione di singole problematiche IT è ormai finita.

Luoghi Italy, Rome
Argomenti software, linguistics, database

23/giu/2011 09.41.33 I-Tel S.r.l. Contatta l'autore

Roma, 23 Giugno 2011

L’era basata sulla gestione di singole problematiche IT è ormai finita. Oggi, sempre di più, l’approccio vincente è nel guardare alle interconnessioni di ambienti e sistemi per anticiparne le possibili criticità.

NMS di Verax, disponibile da oggi anche in Italia grazie a I-Tel, è una soluzione integrata a supporto dei servizi IT per gestire e monitore reti, data center e applicazioni. Minimizzando i tempi di sospensione dei servizi, consente di abbattere i costi di gestione dell’IT aumentando la soddisfazione del cliente interno ed esterno.

In particolare, NMS può essere utilizzato per il monitoraggio di:

• Data center, incluse le infrastrutture (ad es. server) e i software (ad es. applicazioni server, database Oracle)
  • Reti LAN e WAN
  • Infrastrutture IT e infrastrutture tecnologiche (scale mobili, tapis roulant, ascensori, fingers, ecc.)
  • Servizi e applicazioni IT (ad es. connettività, prestazioni, carichi ecc.)

In ambienti complessi, sia IT che tecnologici, molti eventi accadono simultaneamente ed è difficile stabilirne velocemente la gravità di impatto. Per questo, una delle caratteristiche principali di NMS è la capacità di cogliere la correlazione e la priorità degli eventi, sia di tipo standard che espressamente impostati per il caso concreto.

NMS consente di conoscere come i vari componenti dell’infrastruttura stanno operando e permette di valutare il loro impatto sui processi, evidenziando,  in automatico, la priorità degli interventi  da porre in essere e ottimizzando, anche, l’utilizzo dei tecnici preposti.

Tra i vantaggi:

·         riduzione dei costi di sospensione del servizio (grazie all’individuazione anticipata delle possibili problematiche)

·         riduzione dei costi di risoluzione dei problemi (grazie al rilevamento delle criticità prima che impattino sul servizio)

·         miglioramento dei servizi IT e aumento della soddisfazione del cliente (grazie all’abbattimento dei tempi di risoluzione)

·         diminuzione dei tempi di sospensione del servizio (grazie all’analisi estremamente rapida delle problematiche ottenuta correlando eventi e automatizzando processi di notifica)

·         automazione di specifiche azioni, per migliorare l’efficienza operativa

In linea con le best practices ITIL, MNS è una soluzione per utenti esperti sviluppata in tecnologia RIA (Rich Internet Application) focalizzata sui livelli di servizio, estremamente flessibile ed applicabile in qualsiasi ambiente.

Per ulteriori informazioni: www.i-tel.it