Con Townet il wi-fi non è mai stato così facile e. parla italiano!

25/giu/2011 09.51.18 VitCom Contatta l'autore

Con Townet il wi-fi non è mai stato così facile e… parla italiano!

Townet, una delle principali aziende di tecnologie wireless in Italia, mette a disposizione di System Integrator e installatori una soluzione estremamente performante ed allo stesso tempo molto semplice da gestire che va incontro alle esigenze del mercato.

Nata nel 2003 ed attiva in particolare nel settore delle wireless broadband network solutions, l’azienda marchigiana Townet ha recentemente presentato il kit Oorl, soluzione pensata per le strutture turistiche e commerciali di qualsiasi tipo: dagli hotel, ai bar, ristoranti, negozi, centri commerciali, camping, stabilimenti balneari. In altre parole, ovunque si desideri rendere disponibile ai propri clienti una rete wi-fi LAN.

Il kit comprende un hot spot Townet 300-20-HS indoor, il sistema di autenticazione alla rete e il materiale per segnalare la presenza di connettività wi-fi nel locale.

L'hot spot da interni ha un design innovativo e ricercato, adatto ad essere installato in bella vista anche negli ambienti più “in”. E’ dotato di tecnologia 802.11n MiMo e protezione anti strike. E' possibile personalizzare l’hot spot applicando un adesivo con il logo dell’attività.

Il software di autenticazione on-line è Oorl (www.oorl.it) ed è semplicissimo da usare. Basta crearsi un account, configurare l'hot spot e gestire codici di navigazione e utenti. Un’altra interessante funzionalità riguarda la creazione di home page personalizzate per singolo hot spot, così che ogni locale può avere la propria pagina con logo aziendale ed inserire le comunicazioni che desidera.

Il materiale fornito al punto vendita comprende adesivi e vetrofanie per segnalare la presenza di internet nel locale e un crowner da banco con le istruzioni per la connessione dell'utente finale.

La soluzione Townet rappresenta un modo per facilitare il lavoro dei system integrator e far fronte al boom del mercato che, dopo l’abolizione del decreto Pisanu e la liberalizzazione del wi-fi, richiede soluzioni sempre più “easy” per offrire il servizio internet ai propri clienti.

Per maggiori informazioni www.townet.it

Townet in breve

Townet nasce nel 2003 grazie alla volontà di tre giovani imprenditori di riqualificare il loro territorio, creando una rete wireless per il Comune di Acqualagna. Nel corso del tempo l’azienda inizia a produrre apparati wireless altamente performanti e affidabili, oltre a fornire servizi di configurazione di rete e corsi di formazione per l’utilizzo delle proprie tecnologie. Ad oggi l’azienda marchigiana è leader in Italia nell’offerta di wireless broadband network solutions per imprese, privati e Pubbliche Amministrazioni che spazia da WISP a operatori pubblici e ad aziende di telecomunicazioni in tutta Europa.

Le tecnologie di Townet trovano sbocco nella riduzione del digital divide e nella videosorveglianza, contribuendo allo sviluppo economico e culturale e alla sicurezza dei cittadini. Il gruppo Townet comprende anche Wispmax, il portale di E-commerce principale partner europeo di MikroTik e IWlab, il laboratorio spin-off che progetta software di autenticazione in cloud computing per moltissimi settori: service provider, imprese, municipalità, ospedali, hotel, retail & wholesale. Non da ultimo, Townet è anche molto attiva nella collaborazione con Università e Istituti di Ricerca di rilievo nazionale, perché sa che è solamente con l’apertura all’esterno e la condivisione della conoscenza che si può generare innovazione.

Townet

Simone Moriconi (Marketing & Communication)

Telefono         0721 797396

E-mail            info@townet.it