Siemens Enterprise Communications offre soluzioni di Contact Center in the Cloud grazie a un accordo di distribuzione globale con inContact

27/giu/2011 18.42.12 Mario Rossi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’intesa amplia le soluzioni OpenScape Cloud della multinazionale tedesca

leader nei sistemi di comunicazione aziendale che includono così nuove funzionalità

di contact center solide e complete

 

Milano, 27 giugno 2011 - Dopo l’introduzione delle soluzioni OpenScape Cloud all’inizio dell’anno, Siemens Enterprise Communications presenta oggi OpenScape Cloud Contact Center, un’innovativa offerta aziendale all-in-one che propone ai clienti funzionalità avanzate di contact center senza i costi e le complessità delle soluzioni premise-based implementate da diversi fornitori. Con questa offerta Siemens Enterprise Communications rafforza la propria posizione come vendor in grado di fornire una soluzione di unified communications in the cloud sicura che include funzionalità di voce, mobilità, messaggistica, presenza, conferencing, collaborazione, video e oggi anche di contact center.

OpenScape Cloud Contact Center si basa sulla soluzione di inContact (NASDAQ: SAAS), fornitore leader di software on-demand di contact center e strumenti di ottimizzazione agente. Grazie a un accordo di distribuzione globale, Siemens Enterprise Communications rivenderà il portfolio del contact center cloud di InContact come OpenScape Cloud Contact Center. Inoltre una società del Gruppo Siemens Enterprise Communications ha previsto un investimento azionario in InContact per finanziare un’accelerazione delle iniziative di sviluppo e di mercato. Il CEO di Siemens Enterprise Communications, Hamid Akhavan, entrerà nel consiglio di amministrazione di inContact. Nella transazione la consulenza finanziaria è stata affidata a RBC Capital Markets e quella legale a Wilson Sonsini Goodrich and Rosati.

“La recente introduzione di OpenScape Cloud Solutions, amplia gli orizzonti della nostra visione sull’innovazione della comunicazione tramite cloud e questa partnership aggiunge una soluzione immediata per un mercato in rapida crescita come quello dei contact center cloud”, commenta Chris Hummel, Chief Marketing Officer e President, North America diSiemens Enterprise Communications. “Abbiamo valutato diverse opzioni di contact center e inContact fornisce la soluzione più solida e completa di funzionalità, in grado di integrare le nostre linee di prodotto esistenti. Ora possiamo proporre a clienti, di tutte le dimensioni e in tutto il mondo, le opzioni di installazione più flessibili offrendo la gamma UC e Contact Center cloud, on-premise e ibrida, più completa tra quelle disponibili sul mercato.”

“Siamo felici di lavorare con Siemens Enterprise Communications per portare a clienti di tutto il mondo soluzioni di contact center di tipo cloud” confessa Paul Jarman, Chief Executive Officer di inContact. “L’integrazione della premiata gamma di prodotti inContact come parte della soluzione OpenScape Cloud Contact Center permetterà, sia ai nuovi clienti che a quelli già acquisiti, di sfruttare opzioni di pagamento e distribuzione flessibili per assicurarsi la soluzione più efficiente in base alle proprie necessità.”

OpenScape Cloud Contact Center va a integrare l’attuale soluzione OpenScape Contact Center premise-based per offrire la possibilità di scelta e protezione degli investimenti. I clienti potranno scegliere una soluzione di contact center cloud-based, premise-based o ibrida, in base a ciò che meglio risponde alle loro esigenze aziendali in modo da sfruttare le notevoli funzionalità dei Servizi Gestiti di Siemens Enterprise Communications. OpenScape Cloud Contact Center consente inoltre ai clienti di sviluppare e implementare il premise-based contact center esistente in modo semplice e conveniente per garantire nuove funzionalità, ampliare le nuove sedi, supportare maggiori capacità gestionali/produttive, agevolare operazioni di telelavoro e l’inserimento di lavoratori ad interim.

OpenScape Cloud Contact Center funziona su una piattaforma unica progettata per semplificare l’interfaccia agente, ottimizzare la gestione del contact center e migliorare l’esperienza del cliente. Consente alle aziende di aggiungere con semplicità agenti part-time o ad interim al contact center già esistente garantendo estrema flessibilità nel funzionamento del centro. Ospitato negli eccellenti data center di inContact, OpenScape Cloud Contact Center garantisce l’affidabilità e la sicurezza di un cloud privato con opzioni di installazione più flessibili e accessibili economicamente.

OpenScape Cloud Contact Center include:

 

·     Contact Routing: integrazioni ACD; IVR; CTI con CRM; email; chat; SMS; fax; e social media

·     Self Service: riconoscimento del parlato; sviluppo applicazione GUI Drag-and-drop; applicazioni pre-costruite; prompt recording

·     Contatto proattivo: selezione predittiva in uscita, gestione di campagna di comunicazione; selezione in entrata in modalità blended

·     Ottimizzazione della forza lavoro: assunzione; programmazione; gestione del personale; registrazione vocale e video; monitoraggio della qualità; formazione; e-learning; feedback cliente (sondaggi)

Siemens Enterprise Communications distribuirà da subito OpenScape Cloud Contact Center Solutions basato sulla piattaforma inContact.

###

 

Informazioni su Siemens Enterprise Communications

Siemens Enterprise Communications è uno dei principali fornitori di soluzioni di comunicazione aziendale end-to-end, tra cui sistemi voce, infrastrutture di rete e sicurezza, che utilizzano architetture aperte basate su standard per unificare le applicazioni di comunicazione e di business. La strategia "Open Communications" consente alle aziende di migliorare la produttività e ridurre i costi grazie a soluzioni di facile implementazione in grado di integrarsi negli ambienti IT esistenti, migliorando l’efficienza operativa. Questa strategia è la base per il programma OpenPath (R), che permette ai clienti di evolvere progressivamente, riducendo i rischi e adottando in modo conveniente le comunicazioni unificate. La proprietà è condivisa tra The Gores Group e Siemens AG. Siemens Enterprise Communications include le attività delle società Siemens Enterprise Communications, Cycos e Enterasys Networks.

Per ulteriori informazioni su Siemens Enterprise Communications o Enterasys: www.siemens-enterprise.com o www.enterasys.com.

Nota: Siemens Enterprise Communications & Co K.G. è una licenziataria del marchio commerciale di Siemens AG.  HiPath, OpenOffice, OpenScape e OpenStage sono marchi commerciali registrati di Siemens Enterprise Communications & Co K.G. o delle sue affiliate. Tutti gli altri nomi di aziende, marchi, prodotti e servizi sono marchi commerciali o marchi commerciali registrati dei rispettivi proprietari.

Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali basate sulle convinzioni del management di Siemens. I termini "prevedere", "ritenere", "stimare", "prevedere", "aspettarsi", "intendere", "piano", "dovrebbe" e "progetto" vengono utilizzati per indicare dichiarazioni previsionali. Tali dichiarazioni riflettono le attuali opinioni dell'azienda rispetto ad eventi futuri e sono soggette a rischi e incertezze. Numerosi fattori potrebbero contribuire al conseguimento di risultati effettivi materialmente diversi, tra cui, a titolo meramente esemplificativo, mutamenti delle condizioni economiche e commerciali generali, variazioni dei tassi di cambio e di interesse, introduzione di prodotti concorrenti, mancata accettazione dei nuovi prodotti o servizi e cambiamenti nella strategia aziendale. I risultati effettivi possono differire materialmente da quelli qui previsti. Siemens non intende – né si assume alcun obbligo di – aggiornare le presenti dichiarazioni previsionali.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl