Sophos Italia cresce del 160% e apre una sede operativa a Roma

11/nov/2005 11.20.18 Pragmatika Contatta l'autore

Buongiorno,

rinvio con alcune modifiche il comunicato stampa dell’apertura della nuova sede operativa di Sophos Italia a Roma, pregandovi di cestinare il precedente.

Mi scuso per l’inconveniente e resto a disposizione per qualsiasi indicazione aggiuntiva.

A presto e buon week-end

Silvia

Silvia Voltan

Account Senior

Pragmatika S.r.l.

0516242214 Tel

0516245644 Fax

silvia@pragmatika.it

www.pragmatika.it

Roma capitale della sicurezza: Sophos Italia apre una sede operativa

Il nuovo polo romano avrà il compito di consolidare i rapporti con la clientela del centro-sud, sviluppando nuove opportunità di business, oltre che nella Pubblica Amministrazione, anche verso il segmento delle imprese private.

L’apertura della sede capitolina avviene in un momento molto positivo per l’azienda che ha registrato una crescita di fatturato, nei primi sette mesi dell’anno fiscale, di oltre il 160% rispetto il corrispondente periodo dell’anno precedente.

Roma, 11 novembre 2005

Coordinare tutte le attività sul territorio del centro-sud con l’obiettivo di consolidare il proprio ruolo di primo piano nella diffusione di software per la computer security anche nel mercato dell’Italia centro-meridionale. Questa il significato dell’apertura da parte di Sophos Italia di un polo operativo a Roma.

La nuova sede romana - situata in via Krekich, 25 – opererà secondo il modello di approccio alle tematiche della sicurezza aziendale peculiare di Sophos: valorizzazione dell’integrazione tra le soluzioni presenti nel portafoglio dell’azienda e generazione di una qualità di servizio improntata alla massima customer statisfaction.

Le figure commerciali e le funzioni tecniche che lavoreranno nella sede romana risponderanno direttamente a Vito Divincenzo, Director of Sales di Sophos Italia e avranno la missione di alimentare la domanda e supportare i clienti sia nel mercato della Pubblica Amministrazione e delle Telecomunicazioni, sia focalizzandosi su nuove opportunità nel segmento dell’impresa privata.

Ad oggi, Sophos Italia ha già acquisito importanti clienti nell’area centro-meridionale del Paese quali la Regione Campania, l’Istituto per il Commercio Estero, l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, l’Istituto Orientale di Napoli e l’Università di Sassari.

L’approdo a Roma nasce dalla convinzione che per fornire risposte adeguate alle esigenze di sicurezza delle organizzazioni si debba conoscerne da vicino le particolari necessità. L’interazione con il territorio diviene dunque fondamentale sia cogliere le opportunità di business più interessanti sia per consolidare o allargare la relazione con nuovi partner”, ha dichiarato Vito Divincenzo, Director of Sales di Sophos Italia.

L’inaugurazione del polo romano attesta il trend di crescita di Sophos Italia che sta consolidando il proprio business in maniera capillare su tutto il territorio nazionale.

L’apertura della sede nella capitale risponde a una precisa strategia che ci spinge ad essere vicini alle organizzazioni, anche geograficamente. La nostra attitudine a soddisfare il cliente a 360° presuppone non solo il rilascio di soluzioni tecnologicamente performanti ma anche un livello di servizio caratterizzato da alti standard di disponibilità e professionalità. Questo approccio ha senza dubbio contribuito a generare i risultati positivi dei primi sette mesi dell’anno fiscale che hanno visto una crescita del fatturato di oltre il 160%”, ha commentato Claudio D. Gast, Country Manager di Sophos Italia.

A proposito di Sophos

Sophos è leader mondiale nelle soluzioni integrate per la gestione delle minacce informatiche, concepite ad hoc per imprese, enti pubblici e istituzioni accademiche. I prodotti Sophos, performanti e di facile utilizzo, proteggono oltre 35 milioni di utenti in più di 150 Paesi. Grazie all'esperienza ventennale, alla competenza in fatto di virus e spam e a una rete globale di centri di analisi delle minacce, Sophos è in grado di rispondere rapidamente alle minacce emergenti, indipendentemente dalla loro complessità, e vanta altissimi livelli di customer satisfaction nel settore.

Ufficio Stampa Sophos Italia

Pragmatika S.r.l.