Sysdata Italia S.p.A ha scelto Pragmatika

14/nov/2005 10.54.07 Pragmatika Contatta l'autore

Sysdata Italia S.p.A affida a Pragmatika

le attività di Positioning e Media Relations

Sysdata Italia S.p.A., azienda protagonista nella fornitura di soluzioni informatiche a valore aggiunto, ha scelto Pragmatika per gestire le attività di relazioni pubbliche e il rapporto con i media. L’agenzia curerà le attività di comunicazione con particolare focalizzazione sulle attività di positioning presso i pubblici di riferimento.

Bologna, 14 novembre 2005

Sysdata Italia S.p.A., società specializzata nella fornitura di soluzioni e servizi IT, con sede legale a Bologna e uffici a Trieste, Mestre, Roma e Napoli, ha scelto Pragmatika per tutte le attività di consulenza strategica, di comunicazione, posizionamento e relazione con i media.

Le attività di posizionamento strategico saranno coordinate da Rossella Lucangelo, Amministratore Delegato di Pragmatika, mentre le attività di  media relation saranno curate da Silvia Voltan, Senior Account dell’agenzia.

Fondata a Bologna nel 1980 da Roberto Vecchione, l’attuale Amministratore Delegato, Sysdata Italia S.p.A. ha maturato una esperienza ultraventennale nel campo dello sviluppo e realizzazione di soluzioni informatiche.

In particolare, la società guidata da Vecchione è attiva su tre principali business line:

• Prodotti Applicativi e Tecnologici basati su soluzioni Oracle con relativi servizi di consulenza e assistenza
  • Progettazione e sviluppo di soluzioni "best-in-class" che integrano prodotti propri e prodotti tecnologici allo stato dell'arte, in particolare nei settori del Document Management, Software Re-engineering, Business Intelligence, Enterprise Application Integration
  • Sviluppo di Software Customizzato per la media impresa in ambienti tecnologici diversificati

“Il supporto comunicativo e la consulenza strategica garantiti dell’esperienza nel settore IT di Pragmatika ci supporteranno nel presentare al mercato in maniera diffusa la nostra capacità di essere realmente partner dei nostri clienti. Questo è sempre stato l’approccio che ci ha guidato nel tempo con le numerose imprese di rilevanza nazionale che si sono affidate a noi. Intendiamo proseguire in questa direzione supportando le organizzazioni  nell’utilizzare la tecnologia dell’informazione come leva strategica per aumentare la produttività e l’efficienza dei processi”, ha commentato Roberto Vecchione, Amministratore Delegato di Sysdata Italia S.p.A.

Comunicare la grande esperienza e competenza nel segmento della tecnologia e, nello stesso tempo, un entusiasmo verso il futuro certo non facilmente riscontrabile nel mercato: questa è l’opportunità che viene affidata a Pragmatika e che siamo orgogliosi di raccogliere”, ha sottolineato Rossella Lucangelo, Amministratore Delegato di Pragmatika.

SYSDATA ITALIA S.p.A. indirizza il proprio interesse sia verso imprese private che pubbliche con la propria peculiare offerta di soluzioni  servizi informatici.

Lo sguardo di SYSDATA nel supportare l'evoluzione delle organizzazioni è costantemente rivolto al contenuto innovativo, alla qualità percepita, ai costi delle proprie soluzioni.

I punti di forza di SYSDATA Italia sono la grande esperienza maturata al fianco di importanti clienti nazionali, la specializzazione e la creatività del personale, la rilevanza delle partnership nazionali ed internazionali e, naturalmente, la presenza su tutto il territorio nazionale.

Pragmatika, con sede a Bologna e uffici a Milano, è un’agenzia specializzata nella comunicazione d’impresa che ha come interlocutori target tutti i media dei segmenti Industry,Consumer, Business, Finance e Information & Communication Technology.

I professionisti che la compongono provengono da differenti esperienze (giornalismo, direzione marketing, consulenza aziendale, comunicazione d’impresa) tutte maturate all’interno di aziende operanti nel mercato  della  tecnologia dell’informazione.

L’integrazione di queste conoscenze ha permesso a Pragmatika di proporsi come un’agenzia estremamente dinamica, caratterizzata da un profondo know-how relativamente alle evoluzioni proprie del mercato dell’economia italiana.

Pragmatika, ha, inoltre conseguito la Certificazione ISO 9001:2000, che l’ha posizionata, in Italia, come una delle  prime Agenzie certificate relativamente alle attività di PR,  Ufficio Stampa ed Editoriali.

Da gennaio 2005, Pragmatika è entrata a far parte di ASSOREL.

Ufficio Stampa Sysdata Italia S.p.A.

Pragmatika S.r.l.

Silvia Voltan