Informazioni per la stampa: MCAFEE, INC. SEMPLIFICA E AMPLIA LA PROPRIA OFFERTA ANTI-SPYWARE PER LE PICCOLE, MEDIE E GRANDI AZIENDE

14/nov/2005 16.31.29 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

mcafee, Inc. SEMPLIFICA E AMPLIA LA PROPRIA OFFERTA ANTI-SPYWARE PER LE PICCOLE, medie e grandi AZIENDE

Nuove avanzate soluzioni Anti-Spyware  utilizzano tecnologie pluripremiate  per proteggere le aziende contro le principali minacce alla sicurezza

San Donato Milanese (MI) – 14 Novembre, 2005 — McAfee, Inc. (NYSE: MFE), il principale fornitore di soluzioni per la prevenzione delle intrusioni e il Security Risk Management, continua a soddisfare le tassative esigenze di aziende di piccole, medie e grandi dimensioni con due prodotti anti-spyware recentemente potenziati: McAfee® AntiSpyware Enterprise, una soluzione anti-spyware standalone per le medie e grandi aziende, e McAfee Managed VirusScan® con AntiSpyware, un servizio in abbonamento di semplice utilizzo dedicato alle piccole aziende.  Entrambi utilizzano la pluri-premiata tecnologia anti-spyware di McAfee per proteggere le aziende contro programmi potenzialmente indesiderati (PUP) quali spyware, adware e keylogger. Entrambe le soluzioni sono supportate da McAfee AVERT®, una delle principali organizzazioni di ricerca anti-virus e vulnerabilità nel mondo, e offrono protezione completa contro spyware e PUP.

Secondo un recente rapporto Forrester Highlight degli analisti Natalie Lambert e Laura Koetzle, virus, worm, spyware e spam sono le principali preoccupazioni per la sicurezza informatica delle piccole e medie aziende, con lo spyware al secondo posto dopo i virus e worm  al 61%. Nella stessa analisi, è stato rilevato che lo spyware causa apprensione tra i responsabili IT, con il 75% dei CIO e dei principali dirigenti IT, e il 66%  di direttori e  manager IT, che affermano di essere preoccupati dallo spyware. Inoltre, gli utenti enterprise devono gestire requisiti di conformità che rendono le attività di difesa contro lo spyware un problema ancor più critico, con il  69% degli utenti enterprise che considerano lo spyware uno dei principali  problemi.

McAfee AntiSpyware Enterpriseè una nuova soluzione anti-spyware standalone che, a differenza della maggior parte delle alternative oggi disponibili, utilizza una Scansione On-Access proattiva per identificare e eliminare in totale sicurezza i PUP, quali spyware, adware, dialer, keylogger, cookie e programmi di controllo remoto prima che possano effettivamente installarsi e compromettere i sistemi.  McAfee Anti-Spyware Enterprise può essere utilizzato da solo, o integrato in modo trasparente con McAfee VirusScan® Enterprise 7.1 o 8.0i per fornire una protezione proattiva contro spyware e altri PUP prima che abbiano anche una sola possibilità di diffondersi.  McAfee AntiSpyware Enterprise viene implementato in modo semplice e può essere gestito centralmente da un’unica console estremamente scalabile con  McAfee ePolicy Orchestrator® (ePO), per le grandi aziende e con McAfee ProtectionPilot, progettata specificamente per le PMI.

“McAfee AntiSpyware Enterprise include  una reale Scansione On-Access che previene l’installazione di adware e spyware noti,” ha affermato Trevor Cranney, senior product analyst, Sensible Security Solutions. “McAfee continua a chiudere la finestra di opportunità che codici malevoli e programmi indesiderati hanno di impattare sugli ambienti di rete tramite la funzione Access Protection. In qualità di partecipanti alla fase di beta e come McAfee SecurityAlliance ElitePartner, abbiamo testato la nuova versione come soluzione standalone gestita tramite ePolicy Orchestrator.  Si è integrata perfettamente con prodotti concorrenti e ha continuato le attività di prevenzione e rilevamento senza impattare sulle prestazioni della soluzione anti-virus.

McAfee Managed VirusScan con AntiSpyware è un servizio online economico che fornisce protezione automatica e sempre attiva contro virus e spyware per le piccole aziende che non dispongono di competenza specifica e personale per implementare e gestire soluzioni di sicurezza per i loro desktop e server. Utilizzando la stessa funzione di Scansione On-Access proattiva di McAfee AntiSpyware Enterprise, McAfee Managed VirusScan con AntiSpyware rileva e blocca immediatamente spyware e minacce indesiderate  per proteggere gli utenti contro il danneggiamento dei dati o perdita di larghezza di banda della rete. Con un’unica installazione e aggiornamenti automatici per la soluzione integrata anti-virus e anti-spyware, questo servizio online garantisce livelli attuali di protezione, con accesso costante al portale basato su web di gestione e reporting per aiutare gli amministratori IT a mantenere le proprie aziende attive e operative.

“L’automazione di McAfee Managed VirusScan con AntiSpyware mi ha consentito di risparmiare un’innumerevole quantità di ore all’inseguimento di virus e spyware sui nostri sistemi e di evitare di chiedere costantemente al nostro staff di assicurarsi che la loro protezione fosse aggiornata”, ha affermato Jeff Howard, Internet Technology Manager di SSPW Architects. “Il tempo risparmiato e l’eliminazione dei tempi di fermo hanno ripagato appieno il nostro investimento”.

“Durante gli scorsi anni, abbiamo assistito all’evoluzione del problema dello spyware dal livello di semplice “seccatura” a “importante problema per la sicurezza” per i nostri clienti di aziende di piccole e grandi dimensioni,” ha affermato Steve Crutchfield, director of Product Marketing di McAfee, Inc.  “McAfee AntiSpyware Enterprise e Managed VirusScan con AntiSpyware aggiungono un livello di protezione essenziale per aiutare i nostri clienti aziendali a liberare importante risorse e eliminare i costi associati alle chiamate all’helpdesk e di pulizia delle minacce dannose. Entrambe le soluzioni sono progettate per installazioni e implementazioni molto semplici, e per fissare best practice per le policy di sicurezza per aziende di qualsiasi dimensione.

La nuova offerta anti-spyware di McAfee offre inoltre ai solution provider un solido portafoglio di soluzioni per aiutare i loro clienti  McAfee esistenti, e quelli nuovi, che desiderano rafforzare la protezione contro i PUP.  Con McAfee Managed VirusScan con AntiSpyware, possono offrire ai loro clienti attuali e potenziali una prova gratuita di 30 giorni per un massimo di 5 sistemi con supporto tecnico via e-mail. Non bisogna preoccuparsi di mantenere un inventario aggiuntivo, dal momento che non ci sono costi aggiuntivi di giacenza, consegna o supporto. Inoltre, elevati tassi di soddisfazione dei clienti e protezione costante portano a una maggiore percentuale di rinnovi con un’offerta di servizi gestiti. McAfee AntiSpyware Enterprise offre semplici opportunità di up-sell e cross-sell grazie alla perfetta integrazione con McAfee VirusScan Enterprise. I Solution Provider hanno anche l’opportunità di vendere questa soluzione leader di mercato a nuovi clienti che desiderano una protezione completa contro i PUP.

Oltre a proteggere le aziende contro lo spyware a livello di desktop e server, McAfee offre protezione completa  anche per reti e gateway Internet con le appliance per la prevenzione delle intrusioni sulle reti McAfee IntruShield e le appliance McAfee Secure Content Management (SCM), che offrono ai clienti livelli critici di protezione per bloccare e eliminare in modo sicuro un’ampia serie di PUP.  McAfee offre anche una versione consumer di McAfee AntiSpyware per salvaguardare gli utenti domestici contro i PUP prima che possano compromettere le loro informazioni confidenziali, invadere la loro privacy o rallentare le performance del loro PC.

Disponibilità

McAfee Managed VirusScan con AntiSpyware verrà reso disponibile questa settimana.  Gli attuali abbonati a McAfee Managed VirusScan riceveranno l’upgrade AntiSpyware per ilt ermpo rimanente della loro licenza di abbonamento. La versione McAfee AntiSpyware Enterprise sarò disponibile in tutto il mondo all’inizio di Dicembre tramite i partner McAfee SecurityAlliance.

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee, Inc., uno dei principali leader nelle soluzioni per la prevenzione delle intrusioni e il Security Risk Management, offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo.  McAfee mette a disposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazione di  utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider  per aiutarli a bloccare gli attacchi, evitare interruzioni delle attività e tracciare e migliorare costantemente la loro sicurezza. Ulteriori informazioni sono disponibili su Internet all’indirizzo: http://www.mcafee.com

Per Informazioni:
Ufficio Stampa                                                             Tania Acerbi
McAfee                                                                         Prima Pagina Comunicazione
Tel: 02/51.61.81                                                          Tel: 02/76.11.83.01
Fax: 02/51.07.62                                                          Fax: 02/76.11.83.04
info_italia@mcafee.com                                   e-mail: tania@primapagina.it

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza. Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 0276118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art.7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).