John Freeland nuovo President, Worldwide Operations, salesforce.com

Salesforce.com, leader tecnologico e di mercato nel customer relationship management (CRM) on-demand, ha annunciato che John Freeland, già managing director in charge of CRM in Accenture, entra nella società in qualità di President, Worldwide Operations.

15/nov/2005 11.39.39 LEWIS Communication Contatta l'autore

John Freeland entra in salesforce.com come President, Worldwide Operations

~ Esperto riconosciuto in ambito CRM, rafforzerà il management di salesforce.com con oltre venticinque anni di esperienza:
un ulteriore vantaggio per le aziende clienti in un momento di notevoli cambiamenti nel panorama del CRM ~

“Siamo entusiasti di avere John Freeland nel nostro team”, ha dichiarato Marc Benioff, chairman and CEO di salesforce.com. “Il panorama del CRM sta subendo profondi mutamenti e l’impareggiabile esperienza di John giocherà un ruolo fondamentale per i nostri clienti, partner, dipendenti e azionisti”.

Freeland, che si è dimesso da Accenture all’inizio del mese scorso, riporterà direttamente a Marc Benioff assumendosi la responsabilità del portafoglio e delle alleanze strategiche di salesforce.com. Freeland lavorerà a fianco degli altri membri del comitato esecutivo, che comprende Jim Steele, President, Worldwide Sales and Distribution; Steve Cakebread,  Chief Financial Officer; Parker Harris, Executive Vice President, Technology; e Kenneth Juster, Executive Vice President, Law, Policy, and Corporate Strategy.

“Non esiste autorità maggiormente riconosciuta di John Freeland nell’ambito del CRM”, ha aggiunto Jim Steele. “Con i mutamenti in atto nel settore tecnologico, i nostri potenziali clienti si trovano a fronteggiare incertezze sempre maggiori. John Freeland rappresenterà una risorsa preziosa per il successo della crescente community salesforce.com”.

"Le grandi imprese si stanno rivolgendo sempre più all’on-demand computing, e salesforce.com possiede la piattaforma in grado di rispondere alle loro esigenze”, ha commentato Freeland. “ritengo che salesforce.com si trovi in una posizione privilegiata per diventare leader di mercato con l’intensificarsi di questo trend e sono molto entusiasta di contribuire affinchè ciò avvenga”.

A proposito di salesforce.com
Salesforce.com è il leader tecnologico e di mercato nel Customer Relationship Management (CRM) on demand. Attraverso la sua premiata famiglia di prodotti, tra cui Salesforce (http://www.salesforce.com <http://www.salesforce.com> ) e Supportforce (http://www.supportforce.com) <http://www.supportforce.com)> , la società fornisce una suite completa di applicazioni CRM per aiutare le aziende di qualsiasi dimensione, mercato o paese ad affrontare le complesse sfide della gestione e della condivisione on demand delle informazioni sui clienti.
Salesforce.com e Supportforce.com si basano sulla piattaforma di integrazione on-demand di Sforce e includono Customforce, il toolkit per una completa personalizzazione on demand. Sforce (http://www.sforce.com <http://www.sforce.com> ) e Customforce (http://www.customforce.com <http://www.customforce.com> ) consentono ai clienti e ai produttori indipendenti di software di personalizzare ed integrare i prodotti di salesforce.com, così come di creare le proprie applicazioni aziendali on demand.
Alla data del 31 luglio 2005, salesforce.com gestisce le informazioni sui clienti per oltre 16.900 clienti e 308.000 utenti, tra cui Advanced Micro Devices (AMD), America Online (AOL), Automatic Data Processing (ADP), Avis/Budget Rent A Car (Cendant Rental Car Group), Dow Jones Newswires, Nokia, Polycom e SunTrust Banks.  Nessun servizio o prodotto non ancora sul mercato, ancorchè citato in questo o in altri comunicati stampa, come pure in annunci pubblici, è attualmente disponibile e potrebbe non esserlo alla data prevista. I clienti possono effettuare le proprie decisioni d’acquisto sulla base delle attuali linee di prodotti e servizi disponibili.
Salesforce.com ha sede a San Francisco, con uffici in Europa e Asia, ed è quotata al New York Stock Exchange sotto il simbolo “CRM”. Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.salesforce.com <http://www.salesforce.com>  oppure chiamare il numero verde 800 782 619.

Per ulteriori informazioni alla stampa:
Maria Teresa Trifiletti/Gabriele Sciuto
LEWIS Communications