Comunicato stampa - Vidyo annuncia VidyoMobile

Comunicato stampa - Vidyo annuncia VidyoMobile.

Persone Italo Vignoli, Giovanna Benvenuti, Fabio Tessera
Luoghi Italia, Medio Oriente, Milano
Organizzazioni Piazza Affari
Argomenti informatica, hardware

07/lug/2011 15.09.18 Quorum Pr Contatta l'autore

Vidyo porta la videoconferenza in HD su smartphone e tablet
VidyoMobile permette agli utenti mobili di gestire le videoconferenze insieme a PC, Mac e sistemi da sala di nuova e vecchia generazione

Milano, 7 luglio 2011 - Vidyo annuncia VidyoMobile, una soluzione di comunicazione per smartphone e tablet con sistemi operativi iOS e Android che permette di partecipare a videoconferenze aziendali multipunto in connessione a desktop e sistemi per sala riunioni ad alta risoluzione - compresi i sistemi VidyoPanorama con 9 e 20 schermi - che usano la tecnologia VidyoConferencing. VidyoMobile è immediatamente disponibile per tutti gli utenti di soluzioni Vidyo.

Un video che dimostra il funzionamento della soluzione VidyoMobile su iPad 2 è disponibile all'indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=tMHReG45K08 .

VidyoMobile rappresenta un progresso significativo per la comunicazione mobile, in quanto è l'unica soluzione mobile a consentire un'interazione video naturale grazie all'architettura Adaptive Video Layering (AVL) che ottimizza in modo dinamico la qualità e la risoluzione per ciascuno dei partecipanti, in base alle caratteristiche della piattaforma hardware che sta utilizzando. Gli utenti possono collaborare e condividere le applicazioni utilizzando la rete 3G/4G o WiFi.

VidyoMobile è facile da installare e usare, così come tutte le soluzioni Vidyo, ed è in grado di decodificare video fino alla risoluzione di 720 punti HD e di codificare fino alla risoluzione VGA, per offrire immagini fluide e naturali - grazie all'eliminazione della latenza - anche su smartphone e tablet. La visualizzazione può essere personalizzata, ingrandendo l'immagine della persona che sta parlando oppure mantenendo una panoramica di tutti i partecipanti, o concentrando l'attenzione sulla schermata di un'applicazione condivisa, in modo da ridurre i vincoli imposti dalle dimensioni dello schermo.

"La possibilità utilizzare smartphone e tablet per partecipare alle videoconferenze insieme a desktop e sistemi per sala riunioni è un passo in avanti fondamentale verso la realizzazione della visione di Vidyo, che è quella di far diventare la videocomunicazione una soluzione universale", commenta Fabio Tessera, Direttore di Vidyo per il Sud Europa e il Middle East. "VidyoMobile estende le videoconferenze multipunto agli utenti mobili, eliminando il vincolo della connessione cablata e trasformando smartphone e tablet in periferiche per la videocomunicazione capaci di offrire una qualità che fino a ieri sembrava impossibile da ottenere anche sui desktop. E' un passo in avanti simile a quello che ha fatto l'email nel momento in cui è stato possibile utilizzarlo su cellulare".

Vidyo, Inc. è il pioniere della Personal Telepresence, grazie a una tecnologia che permette di effettuare videoconferenze multipunto con video ad alta definizione su sistemi per sala riunioni, PC desktop, notebook, netbook, tablet e smartphone. L'architettura brevettata VidyoRouter fornisce l'unica soluzione basata su H.264 SVC (Scalable Video Coding) che elimina la MCU (MultiPoint Central Unit) e fornisce una grande tolleranza verso gli errori e una bassissima latenza del segnale, e quindi permette di gestire le videoconferenze attraverso Internet e le reti wireless e mobili. Vidyo ha una sede in Italia, in Piazza Affari a Milano. Maggiori informazioni all'indirizzo: www.vidyo.com.
Il logo VIDYO è un marchio registrato di Vidyo, Inc., VIDYO e tutti i marchi della famiglia di prodotti VIYDO sono marchi commerciali di Vidyo, Inc., e tutti gli altri marchi citati nel testo sono proprietà delle rispettive aziende.

Contatti Stampa

Quorum Pr - tel. 02-6701861