WatchGuard: online newsletter OnWatch su tecnologie SSL/IPSec

15/nov/2005 13.07.05 LEWIS Communication Contatta l'autore

WatchGuard su... SSL

Online l’ultimo numero della newsletter OnWatch relativo alle tecnologie SSL

Milano, 15 Novembre 2005 - WatchGuard Technologies, Inc. (NASDAQ: WGRD), azienda leader nella fornitura di soluzioni di Internet Security per le Piccole e Medie Imprese di tutto il mondo, nell’ultimo numero di OnWatch prende in esame la tematica delle reti VPN (Virtual Private Networks, o reti private virtuali), con particolare attenzione al dibattito sul confronto fra IPSec e SSL. Viene analizzato il panorama attuale per questi prodotti ed evidenziati i diversi vantaggi commerciali e operativi di ciascuno. Inoltre sono offerti consigli e suggerimenti su come scegliere la soluzione VPN giusta in base alle esigenze della propria azienda.

Il testo integrale in italiano della newsletter è disponibile online all’indirizzo:

Questi i principali argomenti trattati:

- SSL VNP: una tecnologia che può offrire molti vantaggi alla vostra azienda

Oggi le aziende devono supportare un’ampia varietà di dipendenti operanti da diverse sedi e località e cercare al contempo di ridurre i costi. Questo rappresenta un problema complesso per il responsabile IT dell’azienda. WatchGuard esamina l’ultima soluzione a questo problema,  la soluzione SSL VPN, e delinea i benefici che questa tecnologia può offrire.

- Come scegliere la soluzione VPN giusta

Lo sviluppo delle reti SSL VPT (Virtual Private Networks, o rete privata virtuale) crea ora seri problemi di selezione ai responsabili IT. Tuttavia, nonostante i vantaggi delle soluzioni SSL su quelle IPSec siano messi sempre di più in evidenza, alcuni manager con esigenze particolari possono avere ancora validi motivi per trovare più attraente l’opzione IPSec, mentre altri opteranno decisamente per la soluzione SSL. Per questo WatchGuard offre i propri suggerimenti su come scegliere la soluzione VPN giusta.

- Soluzioni IPSec VPP e SSL VPN. Il paesaggio dell’accesso protetto

Dare accesso alle risorse dell’azienda è un requisito critico per tutte le società e, con la pratica del telelavoro in continua crescita, un accesso protetto e agevolato a tali risorse è essenziale.

Inoltre, il Glossario della Sicurezza consente di tenersi aggiornati sul più recente linguaggio tecnico e di distinguere termini come VPN da IDP. Il Glossario della Sicurezza è disponibile all’indirizzo: www.watchguard.com/glossary

WatchGuard Technologies, Inc.
WatchGuard, azienda leader nella fornitura di soluzioni di Internet Security per le Piccole e Medie Imprese di tutto il mondo, offre prodotti e servizi integrati validi e nel contempo facili da utilizzare, applicare e gestire. La linea Firebox X di dispositivi di sicurezza integrati ed espandibili, è progettata per adattarsi alla continua crescita delle aziende e per offrire la migliore combinazione del mercato in termini di sicurezza, prestazioni, interfaccia intuitiva e valore. L’architettura Intelligent Layered Security di WatchGuard offre una protezione efficace ed efficiente contro le minacce emergenti e fornisce la flessibilità necessaria per integrare ulteriori funzioni e servizi di sicurezza offerti da WatchGuard. Tutti i prodotti WatchGuard sono corredati dall’abbonamento al servizio LiveSecurity, che aiuta gli utenti a proteggersi nel migliore dei modi grazie ad allarmi sulla vulnerabilità, aggiornamenti del software, istruzioni sulla sicurezza forniti da esperti e un’ottima assistenza al cliente. Per maggiori informazioni visitare il sito www.watchguard.com.

Ufficio Stampa WatchGuard:

Maria Teresa Trifiletti / Gabriele Sciuto