Decru presenta la piattaforma di storage security

La sicurezza in ambito storage rappresenta uno degli elementi critici nella difesa dei dati sensibili e le soluzioni di Decru sono poste proprio a protezione di alcune delle più grandi aziende ed enti governativi mondiali, ha commentato Kevin Brown, vice president marketing di Decru.

15/nov/2005 14.41.47 LEWIS Communication Contatta l'autore

15 novembre 2005

Decru presenta la piattaforma di storage security di prossima generazione

I nuovi modelli SCSI  e a 10 porte di Decru DataFort estendono il supporto alle grandi aziende e agli ambienti legacy

Decru, azienda di Network Appliance, ha presentato i suoi nuovi prodotti ideati per rafforzare la sicurezza dello storage a livello aziendale. Questi nuovi prodotti forniscono una maggiore scalabilità di alto livello, un supporto nativo per gli ambienti legacy, una gestione semplificata e un miglioramento fino al 75% del rapporto prezzo/prestazioni.
Le novità includono:

• Decru DataFort FC1020, un apparato di storage security con 10 porte, in grado di fornire 10 Gigabit per secondo (Gbps) di velocità di trasmissione di dati criptati e compressi per gli ambienti Tape Fibre Channel
  • Decru DataFort S115, un apparato a 2 porte per ambienti Tape SCSI
  • Sistema Lifetime Key Management 2.5 che consente l’automazione della gestione, in tutta l’azienda, delle chiavi crittografiche in ambiente NAS, DAS.. SAN. iSCSI e Tape. Le nuove versioni estendono il supporto di disaster recovery fino a 4 diversi siti e consentono la condivisione delle informazionni col client Software Recovery
  • Inoltre la piattaforma DataFort ora incorpora anche delle migliorate funzionalità di sicurezza di sistema, comprese le funzioni crittografate hash SHA-512, basate su sistemi hardware

“La sicurezza in ambito storage rappresenta uno degli elementi critici nella difesa dei dati sensibili e le soluzioni di Decru sono poste proprio a protezione di alcune delle più grandi aziende ed enti governativi mondiali”, ha commentato Kevin Brown, vice president marketing di Decru. “Nessun’altra soluzione riesce ad eguagliare Decru in termini di scalabilità, livello di sicurezza e supporto per ambienti storage eterogenei”.

Piattaforme di prossima generazione
Decru fornisce l’unica piattaforma unificata sul mercato per la sicurezza dei dati che risiedono all’interno di un’azienda. Gli apparati DataFort proteggono l’infrastruttura applicativa e di storage grazie ad un sistema che comprende criptazione ad altissima velocità, autenticazione, controlli d’accesso e log-in sicuro. I clienti possono mettere in produzione gli apparati DataFort in modo assolutamente trasparente, in ambienti NAS, DAS, SAN, iSCSI e Tape, senza dover apportare alcuna modifica ai server, ai desktop, alle applicazioni o al workflow. Le nuove offerte comprendono:

Decru DataFort FC1020
Questo nuovo modello è un apparto per la storage security a 10 porte, 2 unità rack, ideato per i grandi grandi ambienti aziendali che utilizzano i sistemi di backup a nastro e sfruttano una connessione Fibre Channel a 2Gbps. Il DataFort FC 1020 fornisce una velocità di trasmissione fino a 10Gbps di dati criptati e compressi per singolo apparato e questo rappresenta la migliore offerta sul mercato in termini di prestazioni, densità di porta e scalabilità. I clienti possono ora creare delle configurazioni cluster fino a 48 porte che forniscono un’elevata disponibilità e un sistema di gestione centralizzato ai grandi ambienti di back-up.

Decru DataFort S115
Questo nuovo modello fornisce un supporto nativo per gli ambienti Tape di tipo legacy. Il DataFort S115 amplia le già esistenti soluzioni Fibre Channel e mainframe per sistemi a nastro per consentire un sistema di criptazione e una gestione unificati su tutti gli ambienti Tape presenti in azienda.

Lifetime Key Management 2.5
Il Lifetime Key Management (LKM) system è stato aggiornato e fornisce ora un’infrastruttura centralizzata e automatizzata di gestione delle chiavi crittografiche, per la loro archiviazione sicura e la loro condivisione. LKM è stato esteso per supportare tutti i nuovi apparati DataFort e ogni dispositivo è in grado di effettuare il back up delle chiavi su 4 server LKM separati, fornendo così un sistema robusto di disaster recovery, insieme a funzioni di condivisione e di garanzia delle chiavi crittografiche. Il client Software Recovery, anch’esso aggiornato, fornisce un sistema di decriptazione di tipo software per il disaster recovery e consente anche la condivisione di informazioni con i partner, i fornitori e coloro che operano in outsourcing.

SHA-512
Lo scorso febbraio dei ricercatori cinesi hanno annunciato di aver scoperto degli importanti punti di vulnerabilità nei popolari algoritmi di hash SHA-0 e SHA-1. Come risposta gli esperti hanno suggerito la migrazione su algoritmi più efficaci come l’SHA-256 e l’SHA-512 per le funzioni di autenticazione e integrità. Decru ha implementato un sistema SHA-256, basato su hardware, già all’inizio del 2004 e quindi molto in anticipo rispetto a queste scoperte. Le nuove versioni del firmware Decru ora supportanto l’SHA-512 per un sistema di sicurezza ulteriormente migliorato. Il modulo di criptazione hardware di DataFort, lo Storage Encryptation Processor (SEP) può essere aggiornato per utilizzare il nuovo firmware e fornire così una migliore protezione ed una maggiore sicurezza anche agli apparati DataFort già in produzione da tempo.

Disponibilità
Decru DataFort FC1020 e Lifetime Key Management 2.5 saranno disponibili da subito. L’SHA-512 è disponibile immediatamente con le nuove versioni di firmware, mentre le recenti versioni del SEP potranno essere aggiornate per integrare le nuove funzionalità. Decru DataFort S115 sarà invece disponibile nel primo trimestre 2006.

A proposito di Decru
Decru, società di NetApp, è leader nel settore della storage security. Le soluzioni Decru consentono un data management sicuro a livello aziendale e soddisfano delle necessità critiche delle imprese tra cui privacy, conformità alle disposizioni regolatorie, protezione della proprietà intellettuale e controlli interni. Decru fornisce soluzioni di sicurezza a molte delle più grandi aziende ed enti governativi mondiali.

Per ulteriori informazioni alla stampa:
Massimo Morigi
LEWIS – Global Public Relations