ZEONBUD SCEGLIE ASTRA PER IL DIGITALE TERRESTRE IN UCRAINA

ZEONBUD SCEGLIE ASTRA PER IL DIGITALE TERRESTRE IN UCRAINA.

Persone Markus Payer, Valentina Ghigna, Elisabetta Reato, Ferdinand Kayser, Astra Ses, Astra
Luoghi Roma, Europa, Canada, Messico, Ucraina
Organizzazioni Luxembourg Stock Exchange, Borsa di Parigi
Argomenti televisione, telecomunicazioni, tecnologia

Allegati

07/nov/2011 14.24.01 Prima Pagina Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

COMUNICATO STAMPA

 

ZEONBUD SCEGLIE ASTRA PER LA FORNITURA DI CAPACITÁ

ALLA PRIMA RETE TELEVISIVA DIGITALE TERRESTRE DELL’UCRAINA

 

Roma, 11 Luglio 2011 - SES ASTRA, una società di SES (Euronext di Parigi e Luxembourg Stock Exchange: SESG), annuncia che Zeonbud, fornitore ucraino di servizi per le reti televisive DTT, ha scelto ASTRA per la fornitura di capacità per il primo network televisivo digitale terrestre in Ucraina. Dopo aver ottenuto la licenza per utilizzare quattro multiplex, Zeonbud ha stipulato con SES ASTRA un contratto di capacità dalla posizione orbitale a 31.5° Est per offrire il suo servizio per la televisione digitale terrestre a Settembre 2011. Questa capacità consentirà all'azienda di fornire segnali televisivi alle sua rete di torri che porteranno la TV digitale terrestre nelle case di tutta l'Ucraina.

 

Ferdinand Kayser, Chief Commercial Officer di SES, ha affermato: “Siamo molto orgogliosi di poter contribuire alla diffusione della televisione digitale terrestre in Ucraina. Il lancio del nuovo network guiderà in modo significativo il processo di digitalizzazione e conferma il ruolo chiave di SES ASTRA quale fornitore di capacità e principale infrastruttura digitale per i servizi televisivi. Grazie a capacità uniche, tra le quali ampia larghezza di banda e vasta copertura, il satellite è un complemento ideale per tutte le infrastrutture terrestri”.

 

Andriy Shumilov, Deputy Director di Zeonbud, ha concluso: "Il satellite è sempre stato un importante driver per la digitalizzazione in Ucraina. Abbiamo scelto SES ASTRA per la profonda conoscenza del mercato e le eccellenti competenze tecniche. Insieme a SES ASTRA potremo accelerare la digitalizzazione in Ucraina, nell’ottica di offrire, entro la fine del 2011, servizi per la televisione digitale di elevata qualità al 95 per cento dei telespettatori ucraini.”  

 

 

Segui SES ASTRA su:

Twitter: http://twitter.com/ses_astra

Facebook: http://www.facebook.com/SESASTRA

 

 

SES ASTRA - www.ses-astra.com

SES ASTRA è il sistema satellitare Direct-to-Home (DTH) leader in Europa. La flotta di satelliti attualmente comprende 17 satelliti. Il sistema di satelliti nella sua globalità offre servizi a più di 135 milioni di case via DTH e via cavo, e trasmette più di 2.600 canali televisivi e radiofonici analogici e digitali. Inoltre, SES ASTRA offre servizi multimedia via satellite, connessione Internet e servizi di telecomunicazione a grandi aziende ed enti governativi. Con oltre 200 canali in alta definizione (HD) oggi disponibili via satellite, SES ASTRA rappresenta la più importante piattaforma di broadcasting HDTV in Europa. Le posizioni orbitali di ASTRA sono 19.2° Est, 28.2° Est, 23.5° Est, 5° Est e 31.5° Est.

 

SES

SES (Euronext di Parigi e Luxembourg Stock Exchange: SESG) è proprietaria al 100% di SES ASTRA e SES WORLD SKIES ed ha anche partecipazioni in Ciel in Canada, in QuetzSat in Messico e nella start-up che offre infrastruttura satellitare O3b Networks. SES offre soluzioni innovative per la comunicazione satellitare attraverso una flotta di 44 satelliti in tutto il globo. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito: www.ses.com

 

 

Per ulteriori informazioni:

 

Elisabetta Reato/Valentina Ghigna                                                                    Markus Payer

Prima Pagina Comunicazione                                                                            SES ASTRA

Tel: 02/76.11.83.01                                                                                              + 352 710 725 500

elisabetta@primapagina.it; valentina@primapagina.it                                    markus.payer@ses-astra.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl