GlobalTrust, Inc. al FORUM EXPO ICT SECURITY

GlobalTrust, Inc. al FORUM EXPO ICT SECURITY
dal 16 al 17 novembre 2005 / Orario 08,30 - 17,30 e 08,30 – 14,00

Terni, novembre 2005.

GlobalTrust, partner italiana di Entrust, Spin-Off di Nortel, società leader nel settore delle soluzioni di sicurezza e gestione delle identità e degli accessi, annuncia la sua presenza alla 4° edizione del  FORUM EXPO ICT SECURITY, il più importante appuntamento convegnistico ed espositivo della capitale. Il Forum si terrà a Roma il 16-17 Novembre 2005 e sarà imperniato su un ciclo di seminari e incontri che toccherà tutti i temi più caldi sul fronte della sicurezza informatica e, in particolare: tecniche di attacco e difesa per la sicurezza delle reti, soluzioni di business continuity, storage, biometria, privacy ecc, non  a caso il tema della manifestazione è ‘Le Grandi Sfide della Sicurezza Informatica’. Il Forum comprende un'area espositiva nella quale GlobalTrust sarà presente con uno stand dove presenterà gli ultimi prodotti e le migliori soluzioni in materia di sicurezza per le aziende e per la difesa dai fenomeni criminosi. La GlobalTrust vi aspetta allo stand n. 4 e Vi ricorda che la partecipazione è gratuita, previa registrazione al seguente link: http://www.nstecna.com/eventi/ict/iscrizione/iscrivi.html.

Il 2005 è stato segnato, come risulta dai dati di una indagine Unisys, da maggiori responsabilità legali, dalla crescita delle minacce informatiche e dalla diffusione delle tecniche per la gestione delle identità. Le previsioni indicano che le aziende dovranno affrontare nei prossimi mesi importanti sfide e rilevanti  investimenti in soluzioni di sicurezza per gestire le problematiche derivanti dalla crescente fiducia nelle reti integrate che collegano clienti e partner, dalla diffusione di tecnologie mobili e connettività wireless, dalle nuove minacce e dai tentativi di attacco da parte di cybercriminali.

La GlobalTrust, mediante i prodotti e le soluzioni Entrust, ed in particolare attraverso i certificati digitali, rende sicuri tutti i servizi che possono essere offerti da una azienda, permettendo così di rispettare le misure di sicurezza per la protezione dei dati personali, dai rischi di perdita, modifica o abuso. GlobalTrust fornisce standard di sicurezza adeguati per la trasmissione di informazioni, mediante l'utilizzo del sistema crittografico SSL (Secure Socket Layer) 128 bit. Grazie ai prodotti e alle soluzioni di sicurezza GlobalTrust/Entrust, ogni azienda sarà in grado di ridurre i rischi legati alla violazione delle reti,  garantendo la sicurezza degli accessi e offrendo, in questo modo, servizi di maggiore qualità e una migliore immagine aumentando ulteriormente la fidelizzazzione dei propri clienti.

“Sono certo che la sicurezza non è solo un costo ma anche un vantaggio in termini di immagine e marketing. Con un sicuro ritorno d’investimenti molto più valido di qualsiasi pubblicità è sicuramente un elemento indispensabile, in un era in cui la sicurezza delle reti di comunicazione internet e dei sistemi d’informazione è costantemente in pericolo, per la tutela dei clienti dei cittadini e la sicurezza dei loro dati personali e privacy”,  afferma l’ing. Massimo Penco, CEO di GlobalTrust.

GlobalTrust leader nello sviluppo di strategie e consulenze di sicurezza, valuta continuamente il potenziale impatto delle nuove tecnologie e le problematiche ad esse collegate. In questa ottica nell’ultimo anno la GlobalTrust ha, infatti, stipulato numerose partnership con i leader nel settore, acquisendo importanti clienti per la messa in sicurezza dei servizi offerti dagli stessi ottenendo ottimi risultati. Una testimonianza ne è l’accordo definito con Redbus-Interhouse plc per offrire alla sempre più crescente esigenza di sicurezza di tutto il settore IT una soluzione a 360° che non lascia nulla di scoperto per un’azienda che voglia essere totalmente sicura.

GlobalTrust

Globaltrust Inc. è la prima e unica Registration Authority in Europa, membro dell’ Entrust International Affiliate System. GlobalTrust è in grado di rilasciare certificati SSL, di progettare ed installare soluzioni e i prodotti di Entrust, per le soluzioni di sicurezza che permettono da oltre 10 anni a migliaia di clienti di rendere sicure le proprie operazioni di e-business.

Con uffici e partner in tutti i Paesi del mondo e con oltre 600 dipendenti Entrust è una realtà che trasforma i problemi legati alla sicurezza in opportunità per fare business.

www.globaltrust.it

Per maggiori informazioni: