Concluso corso Cisco CCNP SWITCH - formazione tecnologica avanzata

Concluso corso Cisco CCNP SWITCH - formazione tecnologica avanzata Il training CCNP (Cisco Certified Network Professional) SWITCH (Implementing IP Switching) - iniziato il 15 giugno e concluso il 15 luglio - si è svolto in modalità BDL, abbinando sessioni in presenza - presso la sede di Europa Networking - a lezioni e real lab a distanza.

Luoghi CCNP, Milano, Bergamo
Organizzazioni Europa Networking, Autorità Giudiziaria
Argomenti istruzione, lavoro, reti, scuola

18/lug/2011 12.17.20 Europa Networking Contatta l'autore

Concluso corso Cisco CCNP SWITCH – formazione tecnologica avanzata

Il training CCNP (Cisco Certified Network Professional) SWITCH (Implementing IP Switching ) - iniziato il 15 giugno e concluso il 15 luglio - si è svolto in modalità BDL, abbinando sessioni in presenza - presso la sede di Europa Networking - a lezioni e real lab a distanza.

Europa Networking – centro specializzato in training per le reti informatiche – organizza percorsi formativi lab oriented rivolti ai tecnici di rete di tutti i livelli (dal principiante che intende introdursi nel settore del networking al professionista che intende specializzarsi ulteriormente).

I corsi di networking vengono proposti sia in modalità a calendario (in diversi orari per agevolare anche gli allievi che studiano e lavorano), sia in “modalità formazione aziendale” con calendari e programmi su misura per aziende, scuole e gruppi.

Di fondamentale importanza per i percorsi formativi di Europa Networking è l’accesso ai laboratori reali, che consentono di mettere subito in pratica le nozioni apprese durante la lezione; i laboratori di  Europa Networking sono attrezzati con apparati Cisco: con 30 Routers Cisco 2811, 90 Routers Cisco 2600-XM, 24 Switches Cisco Catalyst WS-C2950/2960, 35 Switch Cisco Catalyst WS-C3550/3560, 3 MC3810, 2 PSTN Switch, 1 DSLAM Cisco 6160, 6 Firewall Cisco PIX 515-E-UR, 2 AP Cisco Aironet 1200, 3 Bridge Cisco Aironet 350, 56 PCMCIA Cisco Aironet 350, 6 Cisco IP Phone 7960, 12 Cisco IP Phone 7941, 2 Cisco IP Phone 7920, 7 Cisco IP phone 7911, 2 Routers Cisco 7200, 8 Routers Cisco 1751v, 8 AP Cisco Aironet 1242 AG, 6 Routers Cisco 2821, 10 access server 2511, 2 ISDN Switch, 1 ATM Switch, 1 ADTRAN Atlas 550, 10 Switches Frame-Relay, 8 AP Cisco Aironet 350, 20 PCI Cisco Aironet 350, 10 Cisco IP Phone 7970, 3 Cisco IP Phone 7940, 2 Cisco ATA 186, 4 Routers Cisco 1760v, 2 Cisco IPS 4240, 2 IDS Cisco 4235, 4 servers TACAC+, RADIUS, CSACS, 4 Cisco ASA 5510, 4 Cisco WLC2006-K9 LWAPP.

Per i corsi di carattere avanzato e per la formazione aziendale gli allievi possono accedere ai laboratori di Europa Networking anche da remoto, ed è pertanto possibile elaborare percorsi formativi su misura in Blended Distance Learning (BDL), abbinando lezioni tradizionali e laboratori in presenza (presso le sedi di Europa Networking o presso le sedi delle aziende clienti), a lezioni e laboratori a distanza.

Dal 15 giugno al 15 luglio Europa Networking ha organizzato un nuovo corso CCNP SWITCH (Implementing IP Switching), con calendario in modalità Blended Distance Learning che prevedeva attività in presenza e a distanza. Il corso si è concluso con le sessioni d’esame in presenza (gli allievi hanno conseguito i Certificate of Course Completion CCNP SWITCH del Cisco Networking Academy Program).

Durante il corso sono stati trattati in particolare i seguenti argomenti: Analyzing the Cisco Enterprise Campus Architecture; Implementing VLANs in Campus Networks; Implementing Spanning Tree; Implementing Inter-VLAN Routing; Implementing High Availability and Redundancy in a Campus Network; Securing the Campus Infrastructure; Preparing the Campus Infrastructure for Advanced Services.

Il corso Cisco CCNP SWITCH del Cisco Networking Academy Program è di carattere avanzato e richiede come prerequisito la qualifica CCNA (Cisco Certified Network Associate- Fortemente raccomandato per l'accesso al corso CCNP  il completamento dei corsi CCNA1, 2, 3, e 4 od una certificazione CCNA valida.); fornisce competenze pratiche e teoriche sullo switching - con particolare riferimento alle tecnologie Cisco – e prepara anche per l’esame di certificazione Cisco SWITCH 643-813 (valido per il percorso di certificazione Cisco CCNP).

Gli allievi interessati possono sostenere l’esame di certificazione Cisco SWITCH 643-813 direttamente presso il test center di Europa Networking a Milano o Bergamo. (Il superamento di un esame CCNP presso il test center rinnova la certificazione Cisco CCNA)

Le prossime partenze dei corsi CCNP SWITCH di Europa Networking (corsi a calendario) sono programmate in modalità domenica a Bergamo (partenza prevista 11 settembre 2011) e in modalità sabato a Milano (partenza prevista 5 novembre 2011); le iscrizioni possono essere effettuate sia dai privati sia delle aziende (prerequisito: qualifica CCNA).

Corsi CCNP: