Business con il web 2.0, la guida social media marketing

Business con il web 2.0, la guida social media marketing.

18/lug/2011 17.24.18 pg press Contatta l'autore

I social media sono uno scenario ideale, innovativo ed efficace, per promuovere il business delle aziende. In molti già ne hanno compreso la potenzialità, anche se molti si lanciano in campagne di promozione fai-da-te, senza nemmeno il supporto di una guida social media marketing. La mancanza di una linea guida però porta a commettere errori, che possono causare un ritorno di immagine negativo.

Le dinamiche dei network sociali applicate al marketing non sono come quelle del web tradizionali. In una dimensione in cui ogni utente può produrre contenuti e condividerli, in modo paritario a tutti gli altri, bisogna usare con cautela lo strumento della conversazione anche per il business: non bisogna vendere a dei potenziali clienti, ma conversare con i navigatori del web 2.0.

La guida per le strategie di marketing sui network sociali è un offerta di Irregular. Agenzia di web marketing leader nel suo settore, propone un team di professionisti in grado di trattare qualsiasi veicolo di comunicazione pubblicitaria online, dal social media marketing all’e-commerce, e ancora pay-per-click, web reputation e posizionamento nei motori di ricerca.