Comunicato stampa - vBOX più intelligente con l'integrazione di Pentaho BI

vBOX più intelligente con l'integrazione di Pentaho BI Il software per la gestione documentale e BPM si arricchisce con il framework di business intelligence open source Bologna, 19 luglio 2011 - Make IT, software house bolognese specializzata nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni software di livello enterprise, annuncia l'integrazione di Pentaho BI nella suite di gestione documentale e BPM vBOX.

Persone Barbara Giatti, Alessandro Ciani
Luoghi Bologna, Trentino Alto Adige
Organizzazioni Blustaff Spa, Gruppo Make IT, Partito Radicale
Argomenti economia, impresa, software, diritto commerciale, commercio

19/lug/2011 11.35.18 Quorum Pr Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

vBOX più intelligente con l'integrazione di Pentaho BI

Il software per la gestione documentale e BPM si arricchisce con il framework di business intelligence open source


Bologna, 19 luglio 2011 - Make IT, software house bolognese specializzata nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni software di livello enterprise, annuncia l'integrazione di Pentaho BI nella suite di gestione documentale e BPM vBOX. Vengono così potenziati gli aspetti di analisi e aggregazione dei dati in una soluzione che permette ai decision maker di avere a disposizione dati aggiornati in tempo reale secondo criteri da loro stessi definiti.

vBOX è una soluzione innovativa che migliora l'efficienza dei processi aziendali e semplifica la gestione dei documenti. Attraverso il proprio sito web, l'azienda velocizza lo scambio di informazioni tra fornitori/clienti/dipendenti facilitandone la ricerca e la consultazione e annullando allo stesso tempo le criticità connesse ai tempi e alla sicurezza degli stessi.

Con l'inserimento di Pentaho, la piattaforma di business intelligence open source più diffusa al mondo, vBOX coniuga una soluzione progettata per una efficiente organizzazione e archiviazione dei flussi e delle attività d'ufficio con l'adozione di uno strumento di business intelligence che sfrutta il patrimonio di dati aziendali che ogni impresa possiede, favorendo una migliore capacità di controllo sull'andamento produttivo, finanziario e commerciale.

Inoltre, alcuni degli strumenti compresi nel framework di Pentaho come ad esempio ETL, datawarehouse e datamining consentono di integrare dati eterogenei di diversi sistemi aziendali e altri come le funzioni di reporting o di dashboard permettono di sintetizzare qualsiasi tipo di analisi dei dati.

"Oggi le aziende hanno bisogno più che mai di trasformare i dati grezzi esistenti in informazioni utili e affidabili che permettano loro di analizzare l'andamento delle attività per disegnare possibili scenari futuri e prendere conseguentemente decisioni strategiche corrette", commenta Alessandro Ciani, Amministratore Delegato di Make IT. "Con l'inserimento di Pentaho, vBOX diviene una soluzione completa per aziende di qualsiasi dimensione e con qualsiasi necessità, mettendo anche le PMI nelle condizioni di dotarsi di strumenti che erano solitamente rivolti alle imprese medio-grandi."

Ulteriori informazioni: http://www.v-box.it/

Make IT (www.make-it.it ), nasce nel 2005 dallo spin-off del ramo di azienda di Blustaff Spa. Grazie a una costante crescita quantitativa e qualitativa, Make IT è oggi una realtà informatica a cui sono riconosciuti significativi punti di forza nel know-how tecnologico e nello sviluppo di progetti e soluzioni software web oriented per aziende di medie e grandi dimensioni. Il raggio di competenze comprende la progettazione e l'integrazione di sistemi, il Business Process Management, la Business Intelligence, la consulenza specialistica e la formazione. Oggi il Gruppo Make IT controlla altre tre società acquisite negli anni, quali Yacme, che fornisce consulenza sull'adozione di software Open Source sia a livello desktop che a livello server e progetta e sviluppa applicazioni software per i punti vendita della GDO/GDS; BKOn, focalizzata nello sviluppo e gestione delle infrastrutture di rete, in particolare nella Pubblica Amministrazione e nel Finance ed infine, Mynt, che porta le competenze del gruppo in Trentino Alto Adige.

Contatti per la stampa:

Barbara Giatti - Yacme, Make IT
Tel. (051) 538709 - barbara.giatti@make-it.it
Giovanna Benvenuti - Quorum PR,
Tel. (02) 6701861 - giovanna.benvenuti@quorum-pr.com




blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl