COMUNICATO STAMPA: KaVo Dental Spagna Passa alla Fatturazione Elettronica grazie alle soluzioni Cloud Esker

KaVo Dental Spagna Passa alla Fatturazione Elettronica grazie alle soluzioni Cloud Esker Milano - 19 Luglio 2011 - Esker, leader nell'automatizzazione dei processi documentali, ha annunciato che la filiale spagnola di KaVo Dental, azienda leader del mercato dentale a livello internazionale, ha scelto la soluzione Esker di automatizzazione delle Fatture Clienti in modalità SaaS (Accounts Receivable Software as a Service).

Persone Annalisa Franzetti, Cloud Esker Milano
Luoghi Italia, Europa, Asia, America del Nord, Milano, Germania, Parigi, Francia, Stati Uniti d'America
Organizzazioni NYSE Alternext, Kaltenbach & Voigt GmbH, Microsoft, ministero dell'economia, Samsung
Argomenti economia, commercio, impresa, finanza, borsa

19/lug/2011 14.33.08 Esker Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

KaVo Dental Spagna Passa alla Fatturazione Elettronica

grazie alle soluzioni Cloud Esker

 

Milano - 19 Luglio 2011 - Esker, leader nell’automatizzazione dei processi documentali, ha annunciato che la filiale spagnola di KaVo Dental, azienda leader del mercato dentale a livello internazionale, ha scelto la soluzione Esker di automatizzazione delle Fatture Clienti in modalità SaaS (Accounts Receivable Software as a Service). KaVo Dental, azienda tedesca, parte di una multinazionale americana, produce strumentazione dentale e attrezzature per odontoiatri e odontotecnici.

 

Grazie a Esker, KaVo Dental invia ogni anno circa 7.200 fatture in formato elettronico, direttamente dalla propria applicazione aziendale SAP, ai propri clienti che hanno accettato di ricevere le fatture in formato elettronico. Le fatture vengono siglate con firma digitale e inviate via e-mail dalla piattaforma Esker on Demand.

 

Grazie alla soluzione Esker Accounts Receivable, siamo molto più efficienti nell’inviare le nostre fatture e il livello di soddisfazione dei nostri clienti è notevolmente migliorato. Ora gli stessi nostri clienti possono gestire direttamente le proprie fatture in modo più efficace, efficiente ed economico”, ha dichiarato Mercedes Diaz, Direttore Finanziario, KaVo Dental.

 

Le fatture vengono inviate on demand, completamente integrate con l’applicazione aziendale SAP situata in Germania. Ogni mese vengono inviate in automatico e archiviate sul portale web per i clienti KaVo Dental - parte della soluzione Esker Accounts Receivable on Demand - in media 600 fatture. I clienti ricevono una notifica via e-mail che li avverte della disponibilità della propria fattura sul portale e facilmente scaricabile attraverso un link web.

 

Nell’ambito della nuova policy per la fatturazione, KaVo Dental ha inviato ai propri clienti una e-mail per incoraggiarli ad adottare il nuovo formato elettronico delle fatture. Il feedback iniziale ottenuto ha confermato un forte interesse per la fatturazione elettronica.

 

Con la soluzione Esker AR on Demand, KaVo Dental può beneficiare ora dei numerosi vantaggi offerti dalla fatturazione elettronica. E’ più conveniente - i clienti non corrono più il rischio di perdere una fattura poichè è disponibile su un portale web. E’ più efficace - non è più necessario stampare o archiviare fisicamente una fattura (il formato digitale viene ora riconosciuto e ha validità legale). E’ inoltre più efficiente - se è necessario re-inserire i dati o re-inviare una fattura a un altro dipartimento, il processo è molto più rapido; si ridurrà il numero degli errori commessi e dei documenti persi in seguito allo scambio dei documenti stessi da un dipartimento.

 

Inoltre, il risparmio di carta ottenuto da KaVo Dental, come conseguenza dell’adozione della fatturazione elettronica, ha permesso all’azienda di diventare più rispettosa dell’ambiente, più ecosostenibile.

 

A proposito di KaVo Dental

 

KaVo Dental è una filiale dell’azienda tedesca Kaltenbach & Voigt GmbH (KaVo), leader nella produzione di strumentazione dentale e attrezzature per odontoiatri e odontotecnici. L’azienda conta 3.300 dipendenti in tutto il mondo che garantiscono la qualità dei propri prodotti.

KaVo Dental è presente in ben 21 Paesi attraverso la propria rete di filiali di distribuzione e di partnership commerciali esclusive in tutto il mondo. 6 siti di produzione dislocati in Germania e in altri Paesi.

Azienda costantemente innovatrice, KaVo Dental ha contribuito considerevolmente al progresso e alle innovazioni in ambito dentale e ben oltre 2.200 brevetti e modelli sono la prova del proprio impegno costante nell’innovazione.               

 

 

A proposito di Esker www.esker.it

Esker è una delle aziende leader a livello mondiale nella commercializzazione di soluzioni di automatizzazione dei processi documentali.

Le soluzioni Cloud Computing Esker, in grado di dematerializzare qualsiasi processo business, permettono alle aziende di automatizzare la ricezione, la gestione e l’invio dei documenti: fatture fornitori, ordini di acquisto, fatture clienti, lettere di recupero crediti, cedolini paga, corrispondenza dell’area marketing e commerciale, ecc.

Esker aiuta le aziende a ridurre l’utilizzo della carta ed eliminare la gestione manuale, migliorandone la produttività, l’efficienza e l’impatto ambientale.

Le soluzioni Esker sono utilizzate da oltre 80.000 aziende in tutto il mondo come Almet Italia, Roche Italia, Microsoft Corp, Whirlpool, Samsung, Adecco, Hachette Rusconi, Grundfos, Manpower, Thomson Reuters e Whirlpool.

Con un fatturato di oltre 33 milioni di euro nel 2010, attualmente ha processato oltre 300 milioni di pagine attraverso le proprie soluzioni Cloud e conta ben 3.500 clienti SaaS.

Con filiali in Nord America, Europa e nella zona Asia Pacifico, Esker è uno dei software vendor francesi che vantano di una presenza internazionale, con il 68% del fatturato conseguito al di fuori della Francia, ben il 41% solo negli Stati Uniti. Presente in Italia dal 1985, con sede a Milano, opera con il supporto di una rete di distributori e partner certificati attraverso i quali garantisce alti standard di servizio.

Esker è quotata in borsa NYSE Alternext a Parigi (Code ISIN FR0000035818) ed è stata premiata come azienda innovativa da OSEO (N° A0605040V), un ente pubblico di Stato, sotto il Ministero dell'Economia, delle Finanze e del Lavoro e il Ministero dell'Istruzione Superiore e della Ricerca senza pari in Europa, la cui missione è quella di finanziare e sostenere l'innovazione e la crescita del business in tutte le fasi critiche della loro vita.

 

Per ulteriori informazioni:

http://www.esker.com oppure http://www.esker.it

 

Per Informazioni:

Esker Italia

 

Annalisa Franzetti - Tel: 02/577739.1 § E-mail: annalisa.franzetti@esker.it

 

© 2010 Esker S.A. Tutti i diritti riservati. Esker, il logo Esker, Esker Fax, VSI-FAX, SmarTerm, Persona e Tun sono marchi commerciali o registrati di Esker S.A. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari.





blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl