Comunicato stampa - Magirus annuncia accordo con F5 Networks

21/lug/2011 14.44.39 Quorum Pr Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Magirus annuncia un accordo di distribuzione con F5
Soluzioni scalabili per infrastrutture IT più agili e robuste

Cinisello Balsamo, 21 luglio 2011 - Magirus, uno tra i principali distributori europei di soluzioni IT per le aziende, ha siglato un accordo di distribuzione con F5 Networks, leader mondiale nel settore dell'Application Delivery Networking (ADN), valido in Italia, Spagna e Portogallo. Le soluzioni F5, immediatamente disponibili ai rivenditori Magirus, si integrano nella rete fornendo avanzate funzionalità che consentono di migliorare la velocità, la sicurezza, e l'affidabilità dell'infrastruttura e delle applicazioni oltre a semplificarne notevolmente la gestione.

"La partnership con F5 Networks ci consente di inserire nel nostro portfolio soluzioni che si coniugano perfettamente con la nostra attuale offerta", dichiara Hugo Fernandez, Vice President Sales di Magirus, Responsabile per la Regione Sud che comprende Italia, Spagna e Portogallo. "Esse permetteranno ai nostri partner commerciali di soddisfare le esigenze dei clienti per quanto riguarda la disponibilità, le prestazioni e la sicurezza in rete delle Applicazioni e dell'intero Data Center Virtualizzato".

F5 Networks, leader globale nel campo dell'Application Delivery Networking (ADN), supporta grandi aziende e service provider nell'implementazione di soluzioni di virtualizzazione, cloud computing e IT on-demand. Le soluzioni F5 integrano diverse tecnologie che permettono di migliorare il controllo delle infrastrutture, l'application delivery e la gestione dei dati, e forniscono all'utente un accesso ininterrotto, sicuro e accelerato a tutte le applicazioni, sia dal desktop che da altri dispositivi intelligenti. L'architettura aperta consente ai clienti F5 di definire le linee guida all'interno di "punti di controllo strategico" lungo l'infrastruttura IT e il cloud pubblico. Inoltre, i prodotti F5 forniscono al cliente la flessibilità necessaria per adeguare la tecnologia alla necessità di business in continua evoluzione, adottare soluzioni scalabili "on demand" e gestire un accesso mobile a dati e servizi.

"Magirus, distributore a valore aggiunto leader nelle soluzioni per Data Center Virtualizzati e Secure Networking, offre le competenze e le infrastrutture necessarie per le nostre esigenze", commenta Michael Schönrock, Director Channel and Alliance EMEA di F5. "L'azienda ci aiuterà a portare sul mercato le soluzioni Big-IP e ARX, che soddisfano la domanda sempre più ampia di soluzioni di rete intelligenti, efficienti e sicure".

Le soluzioni del portafoglio F5 disponibili da Magirus sono le seguenti: ARX File Virtualization, Data Manager Software, BIG-IP Local Traffic Manager (LTM), BIG-IP Global Traffic Manager (GTM), BIG-IP Link Controller, BIG-IP Access Policy Manager, BIG-IP Application Security Manager, Enterprise Manager, BIG-IP Edge Gateway, FirePass SSL VPN, BIB-IP WebAccelerator e BIG-IP WAN Optimization Module (WOM).

Magirus, in qualità di distributore di F5, offrirà - oltre ai servizi di logistica - anche programmi per lo sviluppo dei partner commerciali, di vendita e marketing. I servizi di formazione e supporto, e l'estensione della collaborazione tra F5 e Magirus ad altri paesi europei, sono previsti nel medio termine.

F5 Networks
F5 Networks, leader mondiale nel settore dell'Application Delivery Networking (ADN), è focalizzato sulla delivery sicura, affidabile e veloce delle applicazioni. L'architettura flessibile delle soluzioni F5 permette di ottenere un'innovativa community-driven che aiuta le organizzazioni ad aumentare l'agilità dell'IT e ad erogare in modo dinamico servizi a valore aggiunto. La visione F5 dell'unificazione di applicazioni e data delivery offre una grande flessibilità per l'implementazione delle soluzioni ADN e ridefinisce la gestione delle risorse - applicazioni, server, storage e network - per ridurre i costi e ottimizzare l'application delivery. Aziende globali, fornitori di servizi e soluzioni cloud, e fornitori di contenuti Web 2.0 si affidano a F5 per sviluppare il proprio business. Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.f5.com .

Magirus
Il gruppo Magirus è leader europeo nella distribuzione a valore aggiunto di soluzioni IT. Il modello di business dell'azienda è focalizzato sulle tendenze più avanzate del settore IT che consente ai partner di sfruttare tutte le opportunità di business legate alle nuove tecnologie. Magirus offre soluzioni software e sistemi di alto livello nelle aree Data Center, Storage, Sicurezza, Virtualizzazione e Open Source. Attraverso l'ampia offerta di Servizi Professionali e un'elevata competenza nel settore IT, Magirus è in grado di supportare i partner e i loro clienti in tutte le fasi, dalla pianificazione alla realizzazione dei progetti. I suoi servizi vanno dalla generazione della domanda alla prevendita, dalla consulenza alla formazione e certificazione, all'implementazione, nonché al supporto tecnico specialistico offerto attraverso il centro paneuropeo multilingua di Strasburgo. La società ha sede a Stoccarda, è stata fondata nel 1981 e oggi impiega 370 persone in tutta Europa e in Medio Oriente. Per ulteriori informazioni: http://www.magirus.com

Contatti per la stampa:
Monica Bernabei - Magirus Italia Spa
Tel. 02 618604965 - eMail: monica.bernabei@magirus.com
Giovanna Benvenuti - Quorum PR Srl
Tel. 02 6701861 - eMail:giovanna.benvenuti@quorum-pr.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl