COMUNICATO STAMPA: Esker automatizza la gestione dei processi documentali in Systagenix Wound Management

27/lug/2011 10.16.44 Esker Italia Contatta l'autore

Milano - 27 Luglio 2011 - Esker, leader nell’automatizzazione dei processi documentali, ha annunciato che Systagenix, azienda leader a livello mondiale nella fornitura di prodotti e servizi innovativi che danno risultati all'avanguardia in termini clinici ed economici per la cura, il trattamento e la guarigione delle lesioni croniche e chirurgiche acute, ha scelto Esker per ottimizzare la gestione dei propri processi aziendali. Inizialmente selezionata per gestire i fax in ingresso, la soluzione Esker Sales Order Processing ha suscitato l’interesse di Systagenix che, poco dopo, ha effettuato il passaggio a una soluzione di dematerializzazione on-demand. Le soluzioni Esker hanno reso il servizio clienti Systagenix più efficiente, in grado di gestire il crescente volume di ordini, di non perdere alcun ordine e hanno ridotto il numero di errori commessi nel processo.

Systagenix Wound Management conta 700 dipendenti in tutto il mondo, fondata all’inzio del 2010, in seguito a un MBO di Johnson and Johnson. L’azienda ha registrato una rapida crescita e di conseguenza, riceve ora via fax un numero maggiore di ordini. Systagenix, essendo una nuova azienda, era alla ricerca di una soluzione fax semplice ma performante, che Esker è stata in grado di fornirle. Systagenix è rimasta piacevolmente colpita dalle altre soluzioni offerte da Esker, che avrebbero potuto migliorare ulteriormente e risolvere i problemi legati alla gestione dei propri ordini di vendita.

Una volta che Esker ha iniziato a lavorare con Systagenix, in breve tempo il team servizio clienti Systagenix è migliorato, offrendo un servizio eccellente e prendendosi cura delle richieste dei propri clienti mettendo sempre al primo posto il cliente e le proprie esigenze. A Systagenix occorreva un’azienda come Esker con una significativa esperienza in ambito documentale e in grado di dare valore aggiunto ai processi aziendali esistenti. Systagenix voleva massimizzare la visibilità degli ordini durante l’intero processo, gestire le risorse nel modo più efficiente poissibile ed eliminare gli errori legati all’inserimento manuale dei dati.

Il nostro team servizio clienti ha scovato un’opportunità per poter migliorare il processo di inserimento degli ordini e ha collaborato con Esker per sviluppare una soluzione in grado di eliminare la carta, automatizzare l’archiviazione, ottimizzare la gestione delle e-mail e dare completa visibilità agli ordini gestiti - dalla ricezione all’inserimento nel proprio sistema aziendale SAP”, ha dichiarato Ruth Davidson, Customer Services Director, Systagenix.

Esker ha effettuato l’audit di un intero processo aziendale - le operazioni correnti dell’azienda - per essere sicura di poter soddisfare tutte le richieste di Systagenix; la soluzione è stata insallata per il momento in 15 Paesi europei e a breve verrà implementata anche negli Stati Uniti.

Esker ha permesso a Systagenix di avere maggiore controllo sui propri ordini e di ridurre i propri costi minimizzando l’esigenza di inserire manualmente i dati da parte dello staff. Inoltre, l’azienda ha la possibilità di accedere facilmente ai record storici riducendo così il rischio di perdere o catalogare erroneamente gli ordini. Le telefonate settimanali tra Esker e Systagenix hanno contribuito ad aggiungere ulteriori funzionalità, risolvere velocemente i problemi e tracciare senza difficoltà i livelli del servizio.

Esker è stata estremamente professionale e accurata durante l’intero processo di installazione e siamo sicuri che I servizi Esker continueranno a soddisfare le nostre esigenze e superare le nostre aspettative”, ha affermato Dan Robinson, Head of IT Technical Services, Systagenix.

La stretta collaborazione tra Esker e Systagenix ha contribuito ad aggiungere ulteriori funzionalità, risolvere i problemi e tracciare i livelli di servizio. Abbiamo notato dei miglioramenti sostanziali nel numero degli errori manuali commessi grazie alla soluzione Esker. Ha quasi eliminato il problema che avevamo nel passato, quando ricevevamo duplicati dei fax e venivano inseriti manualmente due volte”, ha continuato Davidson.

Emmanuel Olivier, Chief Operating Officer, Esker, ha aggiunto: “La soluzione Esker on Demand di automatizzazione degli Ordini di Vendita (Sales Order Processing) è stata sviluppata appositamente pensando ai clienti come Systagenix e al settore in cui operano. Siamo felici di lavorare con Systagenix e confidiamo di continuare a lavorare con loro in futuro. Alla luce delle difficoltà che il business continua a dover affrontare a causa della situazione economica attuale, è importante assicurarsi che le aziende siano consapevoli dell’esistenza di tecnologie all’avanguardia in grado di aiutarle a ottimizzare il modo in cui gestiscono il proprio business con i clienti e risparmiando considerevolmente in tempo e denaro. Il nostro obiettivo è aiutare le aziende a ridurre le inefficienze dovute alla dipendenza dalla carta e ridurre l’impatto negativo causato da una inefficace gestione dei processi documentali”.

A proposito di Systagenix

Systagenix fornisce prodotti e servizi innovativi che danno risultati all'avanguardia in termini clinici ed economici per la cura, il trattamento e la guarigione delle lesioni croniche e chirurgiche acute. “Systagenix soddisfa le necessità della moderna assistenza sanitaria legate alla cura delle lesioni”. Systagenix propone una linea completa di prodotti per la guarigione delle lesioni pensata per soddisfare le necessità dei professionisti sanitari nel trattamento delle ferite.

L'impegno di Systagenix per la cura della pelle e delle ferite risale alla metà del 1880 con lo sviluppo della prima medicazione pre-confezionata e pronta all'uso, e continua ancora oggi con i trattamenti innovativi delle ferite sviluppati da una equipe esperta di scienziati del settore Ricerca e Sviluppo del Centro di Eccellenza di Gargrave per la Cura delle Ferite, nello Yorkshire settentrionale.

Systagenix, che conta circa 700 dipendenti a livello mondiale, distribuisce prodotti e servizi in oltre 100 Paesi.

A proposito di Esker www.esker.it

Esker è una delle aziende leader a livello mondiale nella commercializzazione di soluzioni di automatizzazione dei processi documentali.

Le soluzioni Cloud Computing Esker, in grado di dematerializzare qualsiasi processo business, permettono alle aziende di automatizzare la ricezione, la gestione e l’invio dei documenti: fatture fornitori, ordini di acquisto, fatture clienti, lettere di recupero crediti, cedolini paga, corrispondenza dell’area marketing e commerciale, ecc.

Esker aiuta le aziende a ridurre l’utilizzo della carta ed eliminare la gestione manuale, migliorandone la produttività, l’efficienza e l’impatto ambientale.

Le soluzioni Esker sono utilizzate da oltre 80.000 aziende in tutto il mondo come Almet Italia, Roche Italia, Microsoft Corp, Whirlpool, Samsung, Adecco, Hachette Rusconi, Grundfos, Manpower, Thomson Reuters e Whirlpool.

Con un fatturato di oltre 33 milioni di euro nel 2010, attualmente ha processato oltre 300 milioni di pagine attraverso le proprie soluzioni Cloud e conta ben 3.500 clienti SaaS.

Con filiali in Nord America, Europa e nella zona Asia Pacifico, Esker è uno dei software vendor francesi che vantano di una presenza internazionale, con il 68% del fatturato conseguito al di fuori della Francia, ben il 41% solo negli Stati Uniti. Presente in Italia dal 1985, con sede a Milano, opera con il supporto di una rete di distributori e partner certificati attraverso i quali garantisce alti standard di servizio.

Esker è quotata in borsa NYSE Alternext a Parigi (Code ISIN FR0000035818) ed è stata premiata come azienda innovativa da OSEO (N° A0605040V), un ente pubblico di Stato, sotto il Ministero dell'Economia, delle Finanze e del Lavoro e il Ministero dell'Istruzione Superiore e della Ricerca senza pari in Europa, la cui missione è quella di finanziare e sostenere l'innovazione e la crescita del business in tutte le fasi critiche della loro vita.

Per ulteriori informazioni:

http://www.esker.com oppure http://www.esker.it

Per Informazioni:

Esker Italia

Annalisa Franzetti - Tel: 02/577739.1 § E-mail: annalisa.franzetti@esker.it

© 2010 Esker S.A. Tutti i diritti riservati. Esker, il logo Esker, Esker Fax, VSI-FAX, SmarTerm, Persona e Tun sono marchi commerciali o registrati di Esker S.A. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari.