PragmatiKa allarga la divisione Food & Beverage con Va.Ma

28/nov/2005 04.01.12 Pragmatika Contatta l'autore

PragmatiKa comunica l’alta qualità dei vini e dei distillati di Va.Ma

Per la piena valorizzazione del proprio marchio e dei prodotti presentati al mercato di riferimento, Va.Ma, attiva dal 1990 nel settore dei vini e distillati di qualità, ha affidato a Pragmatika il mandato di sviluppare un’intensa attività di relazioni pubbliche e media relations.

Bergamo, 28 novembre 2005

Una solida esperienza nel campo della distribuzione in esclusiva di vini e distillati di qualità e una forte specializzazione nella comunicazione integrata legata al segmento enogastronomico: questi i due elementi che hanno portato all’incontro tra Va.Ma, azienda affermata nella distribuzione di vini e distillati di pregio, e Pragmatika, agenzia di relazioni pubbliche con sede a Bologna e Milano.

Il mandato di Pragmatika, a cui Va.Ma ha affidato le attività di relazioni pubbliche e le media relations, si focalizzerà sullo sviluppo di progetti diversificati a seconda dei target di riferimento. La strategia di posizionamento della società sarà curata direttamente da Rossella Lucangelo, Direttore Generale dell’Agenzia, mentre le PR e le Media Relations sono affidate al team Food & Beverage che conta, oggi, tre Account.

Va.Ma, azienda con sede a Cisano Bergamasco, in provincia di Bergamo, lega il suo nome alla tradizione di distillati di pregio e a numerosi prodotti vinicoli italiani e stranieri diffusi in esclusiva sul mercato italiano e distribuiti ad un target selezionato di ristoranti, hotel, enoteche, bar e aziende.

Il 45% di Va.Ma è controllata dalla Meregalli Giuseppe S.r.l., azienda leader nella distribuzione internazionale di vini e liquori.

Attraverso la collaborazione con Pragmatika intendiamo intensificare la nostra visibilità nel mercato, facendo leva sull’alta qualità dei prodotti presenti nel nostro portfolio. Il nostro impegno è sempre stato indirizzato verso lo sviluppo di una reale ‘cultura del gusto’. Attivando le attività di relazioni con il pubblico e con i media, riteniamo di poter far crescere la conoscenza dei nostri vini e distillati selezionati sulla base di una rigorosa analisi qualitativa”, ha dichiarato Pietro Pellegrini, Presidente di Va.Ma.

Collaborare con  Va.Ma significa mettere in campo tutta la nostra esperienza e creatività di comunicatori. Il nostro obiettivo non si esaurirà nel dare rilievo all’esclusività dell’offerta Va.Ma, ma significherà presentare in modo stimolante la sua  ‘filosofia’ che valorizza il piacere della degustazione, la tradizione dell’alto artigianato tipica della lavorazione dei prodotti, le suggestioni di spazi raffinati e di convivialità”, ha dichiarato Rossella Lucangelo, Direttore Generale di Pragmatika.

Va.Ma Distribuzione (www.vamadistribuzione.com)  è un’azienda commerciale fondata nel 1990, con sede a Cisano Bergamasco, in provincia di Bergamo. Affacciatasi inizialmente sul mercato con un’offerta di whisky selezionati in Scozia, è divenuta nel tempo un punto di riferimento per la particolare gamma di distillati di pregio e di vini selezionati da aziende di tutto il mondo.

Va.Ma dispone di ampie cantine interrate che permettono di conservare i vini in condizioni ideali.

La struttura moderna degli uffici e il deposito spedizioni di grande capacità garantiscono rapidità ed efficienza nell’assunzione di ordini complessi e nelle spedizioni.

Silvia Voltan

Account Senior