Aula di Formazione per Notebook

28/nov/2005 04.56.42 Mara Baldicchi Contatta l'autore

Aula di Formazione per Notebook

Finalmente una società ha pensato come riuscire a risolvere il fastidioso problema delle aule corsi rivolte a tutti i professionisti che vogliono usare il loro notebook per trasmettere materiale video e seguire un corso di formazione.

Minicom per prima presenta una soluzione totalmente hardware per gestire tutti i notebook dei discenti, l’unica condizione richiesta è che il computer sia dotato di una seconda porta VGA e di una porta USB libera.

Il sistema completamente hardware che utilizza del semplice cavo Cat 5,6 o 7 per interfacciare i discenti, permetterà al docente di proiettare lo schermo di qualsiasi discente sul proiettore o schermo adibito alla visione collettiva, potendone prendere il completo controllo della tastiera e del mouse.

Se invece si vorranno integrare le funzioni di distribuzione video, studente su studente, o studente a un gruppo di studenti, oppure molte altre come la chat, avendo a disposizione una rete locale Lan, basterà caricare il potente software Aristoclass, ed immediatamente tutti i notebook faranno parte di un’aula multimediale completa.

Minicom Advanced Systems è un produttore leader di sistemi e switch KVM per il mercato della gestione server. Conosciuta per la sua tecnologia innovativa, Minicom è stata pioniere della tecnologia KVM su CAT5 per quasi vent'anni, oggi standard del settore. Altre innovazioni KVM introdotte dalla Minicom comprendono switch distribuiti e DX-AIM, una soluzione di gestione GUI integrata avanzata per il controllo KVM,seriale e di alimentazione out-of-band. Minicom è inoltre nota per la gamma completa di soluzioni di estensione basate su CAT5 e di distribuzione audio/video per il mercato AV professionale e l'emergente mercato della segnaletica digitale.

Potete contattarci per un diagramma tecnico dell'applicazione o
ulteriori informazioni :

info.italy@minicom.com