Analisi gratuita dei tuoi dati aziendali, da Geolab.

alla bassa qualita dei dati, mentre noi, come Geolab, siamo in grado di

29/nov/2005 10.47.17 Geolab Contatta l'autore

Geolab, offre alle aziende l'analisi gratuita delle anagrafiche aziendali. L'analisi consente consente immediatamente di individuare i problemi di dati che generano costi inutili: anagrafiche duplicate, incomplete, indirizzi postali non validi, dati palesemente finti o inesistenti ...

Secondo una analisi del Datawarehouse Institute il 70% dei progetti di datawarehouse, business intelligence e CRM sono minati alla base da problemi di qualità dei dati aziendali. Il costo aziendale per il fallimento totale o parziale di queste attività è rilevante.

Ancor più rilevanti i costi nascosti legati alla assenza di una politica di Data Quality che possono arrivare al 20% del fatturato di determinate aziende, che svolgono rilevanti attività sul mercato consumer.

Individuare questi costi è difficile per le aziende italiane, perchè viene dato per scontato che i dati inseriti attraverso i sistemi aziendali possano essere errati, incompleti o addirittura palesemente falsi nel caso dei portali o siti web. In realtà esistono da anni soluzioni ed approcci risolutivi rispetto ai problemi dei dati, che consentono di validare i dati sia in fase di inserimento che ex-post, di correggere i dati sbagliati ed individuare quelli palesemente falsi.

Geolab, primario operatore a livello nazionale nel settore della Data Quality, offre oggi alle aziende italiane la analisi gratuita della situazione relativa al Data Management. Geolab è in grado di acquisire in breve tempo le anagrafiche del cliente, una o molte, e di analizzarne la qualità record per record, fornendo un report in tempi brevi che evidenzi i problemi attuali.

I risultati di tale report, validi per qualunque azienda che tratti dai 20.000 ai 20.0000.0000 di record anagrafici, forniscono immediatamente una risposta su argomenti relativi ai costi nascosti come: costi di errata o mancata postalizzazione, costi di duplicazione di attività, costi di correzione manuale dei record, costi legati alla bassa efficienza dei call center o CRM aziendali.

"Sulla base dei risultati della analisi, il cliente è in grado di identificare quali sia il suo costo interno legato alla bassa qualita dei dati, mentre noi, come Geolab, siamo in grado di identificare quale soluzione architetturale o in outsourcing possa essere applicata con quali tempi e quali costi".

Se le aziende sapessero con quale facilità determinati tipi di problemi possano essere risolti, e se sapessero quale è il risparmio immediato ed evidente non esiterebbero ad agire in tal senso. Ecco perchè abbiamo deciso di proporre questo servizio.

In realtà le vere opportunità di una politica di Data Quality applicata ai dati aziendali stanno non sono nella riduzione dei costi, ma soprattutto nelle opportunità commerciali di sviluppo del business.

Geolab da anni implementa Total Data Quality solutions adatte alle aziende per i quali i dati dei propri clienti hanno un valore, e che affrontano le tematiche specifiche di settori quali: retail, grande distribuzione, automotive, farmaceutico e finanziario/assicurativo. Geolab può inoltre, grazie alle proprie competenze ed alla efficacia dei propri prodotti software, offrire servizi specifici di trattamento dati in outsourcing con un costo per record, rivolti al marketing delle aziende che desidera una soluzione immediata senza l'acquisto di architetture, know-how o software interne.

GeoLab srl
Via San Cristoforo, 11 38062 Arco (TN) -
Tel. 0464512078

via G. Spaziani, 41 (business centre)  37138 - Verona (VR)