NetApp presenta NetCache C1300

Network Appliance migliora le difese sul perimetro della rete aziendale, grazie alla nuova Web Gateway Appliance

30/nov/2005 05.10.06 LEWIS Communication Contatta l'autore

30 novembre 2005

NetApp NetCache C1300 fornisce un nuovo livello di sicurezza, senza compromessi

Network Appliance Inc. (NASDAQ: NTAP) ha presentato oggi il nuovo sistema NetApp NetCache C1300, il primo dispositivo aziendale per la sicurezza web in grado di fornire un’elevatissima protezione anche agli ambienti altamente distribuiti. NetCache C1300, che fa parte della gamma “Uncompromised Security” di NetApp, è stato ideato specificamente per gli uffici remoti e le filiali, in modo da migliorare ulteriormente l’accesso a Internet, incrementare la sicurezza e velocizzare l’accesso ai contenuti e alle applicazioni fruibili via web. Inoltre fornisce ai clienti infrastrutture dati distribuite più sicure e ad un costo significativamente inferiore.

NetCache C1300 è stato progettato per integrare le tecnologie di web security e di content delivery in un'unica piattaforma facile da gestire. NetCache C1300 dispone di 1GB di RAM e supporta fino a tre unità di disco interne per aiutare i clienti a gestire l'accesso remoto a Internet e migliorare le difese di sicurezza sul perimetro aziendale all’interno di ambienti distribuiti. Si tratta di un ulteriore passo avanti nell'approccio “Uncompromised Security, Sicurezza senza compromessi” di NetApp, presentato nelle scorse settimane.

Progettato per gestire la crescente domanda di un accesso sicuro ad Internet alle imprese con ambienti distribuiti, NetCache C1300 offre un rapporto prezzo/prestazioni eccezionale. Paragonato ad altri dispositivi gateway, NetCache C1300 offre una velocità URL/sec tre volte maggiore e può anche gestire un numero di utenti Internet remoti fino al 50% superiore rispetto alla concorrenza. Il C1300 fornisce un’ampia gamma di servizi critici di gateway come la gestione dei criteri di accesso, la prevenzione dagli Spyware, filtraggio, proxy, e caching.

"Le imprese nostre clienti continuano ad estendere le loro operazioni ad uffici remoti dislocati in tutto il mondo e pertanto hanno bisogno della stessa affidabilità, prestazioni e sicurezza dei dati che si aspettano di avere all’interno del loro data center", ha dichiarato Edward Sharp, direttore generale della Content Delivery Business Unit di Network Appliance. "Queste funzionalità sono il fondamento della linea di prodotti NetCache e del nostro approccio di “Uncompromised Security, Sicurezza senza compromessi”, e sono il motivo per cui abbiamo sviluppato i dispositivi NetCache C1300 in modo da aiutare gli utenti degli uffici remoti a migliorare la gestione e l’accesso ai dati in ambienti distribuiti con le prestazioni ed il prezzo migliori".

NetApp è uno dei leader nel mercato nella distribuzione sicura di dati e applicazioni (come definito da IDC), con soluzioni che migliorano la produttività commerciale e proteggono l’infrastruttura IT e le informazioni disponibili. Volti alla semplicità e alla qualità, i sistemi NetCache aiutano i clienti a proteggere e accelerare il loro accesso alle informazioni e ai contenuti, a minimizzare il rischio e a ridurre i costi. Connessi al gateway aziendale, i sistemi NetCache sono dispositivi gatekeeper che aiutano a gestire Internet e le applicazioni di accesso, migliorano le prestazioni e la sicurezza web ed eliminano ostruzioni a livello di rete e server. Il nuovo NetCache C1300 che si aggiunge alla famiglia NetCache, composta dai dispositivi C2300 e C3300, è un altro esempio di soluzione unica per la gestione dei dati di impresa che NetApp offre ai clienti per fornire affidabilità, prestazioni eccezionali e la massima sicurezza per i loro uffici remoti.

I sistemi NetApp NetCache C1300 sono già disponibili. Il listino prezzi è disponibile su richiesta presso i reparti di vendita e distribuzione NetApp e i partner di canale.

A proposito di Network Appliance Security Solutions
Network Appliance è impegnata nel fornire ai propri clienti una sicurezza senza compromessi. Essendo una dei leader mondiali nelle soluzioni aziendali per il data management da oltre un decennio, Network Appliance fornisce delle impareggiabili funzionalità per creare una infrastruttura dati sicura.

A proposito di Network Appliance
Network Appliance è leader mondiale nelle soluzioni storage unificate, rivolte alle aziende caratterizzate da un utilizzo intensivo dei dati..
Sin dal suo ingresso nel mercato nel 1992, Network Appliance fornisce soluzioni in termini di tecnologia, prodotto e partnership, che continuano a guidare l’evoluzione dello storage. Ulteriori informazioni sulle soluzioni e i servizi Network Appliance sono disponibili al sito: www.netapp.it.

Per ulteriori informazioni alla stampa:
Massimo Morigi
LEWIS – Global Public Relations