Numero verde aziendale, come attivarlo

Se l'azienda ha la necessità di fornire assistenza o di garantire comunque un contatto facile, immediato e diretto con la propria clientela un'ottima soluzione che gli operatori di telefonia e le aziende specializzate nella comunicazione multicanale offrono è l'attivazione di un numero verde, magari integrando il servizio con quello degli sms premium che a molte aziende potrebbe risultare utile.

19/ago/2011 13.04.37 Sara Borsari Contatta l'autore

Se l’azienda ha la necessità di fornire assistenza o di garantire comunque un contatto facile, immediato e diretto con la propria clientela un’ottima soluzione che gli operatori di telefonia e le aziende specializzate nella comunicazione multicanale offrono è l’attivazione di un numero verde, magari integrando il servizio con quello degli sms premium che a molte aziende potrebbe risultare utile. Per attivare un numero verde aziendale molte realtà sia pubbliche che private si rivolgono a società specializzate che diventano veri partner per l’attivazione e la gestione di questi servizi che diventano così semplici da utilizzare e che non pesano oltremodo sul bilancio aziendale. Con questa particolare numerazione l’addebito delle chiamate ricade completamente sul destinatario, ovvero l’azienda o l’ente pubblico, che si fa carico totale della tariffa imposta dall’operatore telefonico.

Se invece l’azienda ha l’esigenza di attivare un linea diretta con la clientela, sia per assistenza che per altro, e non vuole farsi carico dei costi delle chiamate ricevute può optare per l’attivazione di un numero aziendale 199 che permette di ricevere chiamate dall’intero territorio nazionale, tramite un solo punto di contatto, il numero 199 appunto, che è contraddistinto dal non essere un numero geografico. Con questo tipo di numerazione il costo della chiamata è esclusivamente a carico di chi chiama, togliendo così all’azienda ogni tipo di spesa sul traffico telefonico di questa particolare linea. Attivare una numero 199 è conveniente e pratico per l’azienda, in quanto è possibile indirizzare le chiamate in un’unica sede oppure alle sedi locali più vicine a chi sta chiamando. Inoltre non serve aggiungere una nuova linea, in quanto le chiamate all’199 possono essere instradate verso i numeri di rete fissa o mobile dell’azienda già esistenti.