Alcatel-Lucent Enterprise invita le aziende a sviluppare applicazioni per smartphone per un miglior coinvolgimento del cliente

30/ago/2011 16.47.16 TEXT 100 Italy Contatta l'autore

Carissima/o,

grazie alla sua soluzione Genesys Contact Center, Alcatel-Lucent Enterprise incoraggia le aziende ad aumentare lo sviluppo di applicazioni su smartphone, al fine di adottare una strategia che rafforzi il coinvolgimento dei clienti, rispondendo alle esigenze dei consumatori mobile.

La nuova strategia Genesys Mobile Customer Engagement invita le aziende a sviluppare applicazioni per cellulari che offrano un dialogo bidirezionale tra le interazioni del cliente e l'applicazione business mobile e le risorse del customer care, in tutta l'azienda. Questo nuovo modello di conversazione intelligente fornisce un customer service che integra il contesto, inclusi la storia pregressa o le interazioni con i social media, i processi di business e le regole stabilite nell'ambito della tecnologia di contact center aziendale.

Di seguito la notizia in dettaglio.

Restiamo a disposizione per qualsiasi informazione.

Buona giornata

Luisella & Alcatel-Lucent PR team in Text 100

TEXT 100 Public Relations – alcatel-lucent@text100.it – Tel. 02 202021.212

*******************************************************

Alcatel-Lucent Enterprise incoraggia le aziende a sviluppare applicazioni
per smartphone come strategia di customer engagement

La strategia Genesys Customer Engagement consente l’evoluzione da applicazioni self-service a conversazioni tra consumatori di fonia mobile.

Milano, 26 agosto 2011 - Alcatel-Lucent Enterprise invita le aziende a trarre vantaggio dalle funzionalità degli smartphone, creando un nuovo modello di mobile customer engagement. In un periodo in cui l’approccio verso i cellulari è limitato a funzioni di tipo self-service e transazionali, Alcatel-Lucent presenta Genesys Mobile Customer Engagement, una nuova strategia che trasforma le normali conversazioni in applicazioni di mobile customer service, creando un collegamento intelligente tra agenti del contact center e risorse del customer care all’interno dell’intero contesto aziendale, incluso il back office e le sedi aziendali esterne.

Molte aziende offrono già ai loro clienti numerose applicazioni – basti pensare alle migliaia disponibili per il settore bancario, retail e viaggi – ma spesso queste sono scarsamente integrate nella strategia aziendale dedicata al servizio clienti e alla piattaforma tecnologica del contact center.

I clienti mobile sono quindi spesso frustrati a causa dell’impossibilità di contattare un agente per un supporto ulteriore. Questa sconnessione non permette inoltre di sfruttare tutte le potenzialità degli smartphone, che consentono di coinvolgere il consumatore in modo proattivo con applicazioni personalizzate.

In occasione del G-Force, che si tiene a Melbourne questa settimana, Alcatel-Lucent delinea la sua strategia Genesys Mobile Customer Engagement, che ha l’obiettivo di aiutare le aziende a passare da applicazioni transazionali a conversazioni mobile e offre i seguenti servizi:

• Contact Me - fornire funzionalità 'click-to-call' sicure e continuative con il contesto, tramite applicazioni per smartphone, con il supporto immediato di un agente o call-back schedulate.
  • Connect Me - offrire ai clienti mobile le migliori risorse, dal contact center al back-office, attraverso qualsiasi canale - voce, SMS, chat.

• Know Me - fornire un’esperienza mobile personalizzata di tipo proattivo, con offerte mirate e servizi localizzati.

“Oggi i consumatori si affidano ai loro smartphone o ai loro tablet come loro “finestre sul mondo”. Le aziende devono essere creative offrendo applicazioni che integrano tra loro più settori aziendali, dalle vendite al marketing al customer care,” afferma Tom Burns, Presidente di Alcatel-Lucent Enterprise.”Le nostre soluzioni mobile, presentate nella suite G8, fondono insieme il routing attraverso i diversi canali di comunicazione e l’apertura alle applicazioni tramite il nostro Genesys Conversation Manager, per fornire il contesto e le informazioni di presence necessarie a offrire una mobile experience di ultima generazione”.

Al G-Force di Melbourne Genesys presenterà un insieme di soluzioni che consentiranno una nuova mobile customer experience. Verrà inoltre mostrata la suite Genesys G8, e in particolare:

- Conversation Manager – consente di interagire con un agente direttamente dall’ iPhone

-  Integrated Mobile Customer Care Apps – applicazioni per mobile customer service

-  UC Connect – crea un collegamento tra clienti mobile, back office e esperti del settore mobile

Alcatel-Lucent (Euronext Paris e NYSE: ALU)

Partner di eccellenza per service provider, aziende, settori strategici e pubbliche amministrazioni di tutto il mondo, Alcatel-Lucent è leader nelle tecnologie mobili, fisse, IP e ottiche, nonché pioniera nell’ambito delle applicazioni e servizi. Di Alcatel-Lucent fanno parte i Bell Labs, una delle organizzazioni di ricerca e innovazione più all’avanguardia nelle tecnologie di comunicazione. Con attività in oltre 130 paesi e la struttura di global services più esperta del settore, Alcatel-Lucent è un partner locale su scala mondiale. Alcatel-Lucent, con ricavi pari a 16 miliardi di euro nel 2010,  ha sede a Parigi. Maggiori informazioni sono disponibili su http://www.alcatel-lucent.it; http://www.alcatel-lucent.com/blog e http://twitter.com/Alcatel_Lucent

Contatti stampa

Paola Pernigotti tel: + 39 039 6867726 email: pernigotti@alcatel-lucent.com

Text 100 Italy: Barbara Ghirimoldi/Luisella Lucchini - tel: +39 02 202021.206 email: alcatel-lucent@text100.it

Luisella Lucchini

Senior Account Manager • Text 100 Italy • Global Public Relations

Via Scarlatti, 12 20124 Milano www.text100.com

D: +39 02 20 20 21 206 M: +39 337.1080593 F: +39 02 20 40 46 55

E: luisella.lucchini@text100.it Skype: luisella.lucchini Twitter: @text100italy

Winner, European Sabre Award 209 (Italy), new and digital media Voted one of EMEA's Top 5 Agencies to Work For  - Holmes Report • Join the conversation: www.text100.com/hypertext Partner of the University of Siena "Master in Business Communications"

Consider the environment. Please don't print this e-mail unless you really need to.

If you received this email in error please notify the sender immediately and delete it from your system.