Soluzioni di pianificazione e schedulazione della produzione

Il Gruppo Preactor, specialista da oltre 18 anni delle soluzioni di Advanced Planning and Scheduling (APS), ha annunciato risultati commerciali eccezionali per il 2010 e l'acquisizione di più di 300 nuovi clienti nel mondo.

Persone Barbara Galli, Mike Novels, Felix
Luoghi Italia, Europa, Olanda, Africa, Asia, Medio Oriente, America del Sud, Argentina, Repubblica Ceca, Milano, Germania, Polonia, Francia, Spagna, Inghilterra, Brasile, Texas, Sudafrica, Dallas, Stati Uniti d'America, Regno Unito, Slovenia, Martell
Organizzazioni Valérie GOULEVITCH Responsabile Marketing, Sterlite Technologies, Tyco Electronics, Pepsico International, Gruppo Preactor, Mercedes
Argomenti impresa, economia, industria, commercio

31/ago/2011 12.40.49 Business France Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il Gruppo Preactor, specialista da oltre 18 anni delle soluzioni di Advanced Planning and Scheduling (APS), ha annunciato risultati commerciali eccezionali per il 2010 e l’acquisizione di più di 300 nuovi clienti nel mondo.

Visione globale
Nonostante una crescita incerta nel 2010 del settore del software, Preactor ha visto le proprie vendite nette di software aumentare di oltre il 50% rispetto al 2009, che già era stato un anno record.
Il fatturato totale è, da parte sua, aumentato del 30% in confronto al 2009. Forse un caso unico in questo settore, ma la crescita di Preactor è stata costante trimestre dopo trimestre, anno dopo anno e, in media, del 20% l’anno dal 1994. Ciò dimostra non solo l’interesse crescente dell’industria per l’Advanced Planning and Scheduling in se stesso, ma anche per la gamma di soluzioni proposte da Preactor, e la solidità della stessa società.
Mike NOVELS, Presidente del Gruppo commenta questi risultati: «Una volta di più le cifre dimostrano che le aziende industriali hanno oggi capito il valore aggiunto delle soluzioni APS, ormai considerate come uno strumento che consente loro di ottenere rapidamente migliori risultati, a costi inferiori. Abbiamo avuto ritorni estremamente positivi dalla nostra Versione 11, sia dai nostri partner, sia dai nostri clienti. Il nostro obiettivo è di aiutare il maggior numero di società a diventare più competitive in un’economia sempre più globale».

I successi europei
L’Europa è stata quest’anno ancora il mercato più attivo per Preactor, con una crescita del 66% nella zona Euro, portando così il numero totale dei clienti (Gran Bretagna compresa) ad oltre 2.800. La Francia e l’Olanda sono state particolarmente attive quest’anno, così come la Germania, la Spagna, l’Italia, la Polonia, la Slovenia e la Repubblica Ceca, che registrano allo stesso modo una crescita sostenuta. Tra i nuovi clienti, i leader nei rispettivi settori, come Mercedes-Benz, High Performance Engines (automobili), Martell (Cognac, agroalimentare) e Pepsico International (Quaker Oats, agroalimentare).
Altri importanti clienti sono stati acquisiti da PREACTOR, tra cui Instituto Grifols, Qualiphar (farmaceutico); Delifrance, Farm Frites, Aunt Bessie’s (agroalimentare); SNPE (difesa); Aerolia (aerospaziale); Eurotab (chimica); Felix (costruzioni); Fortal (impalcature); SNR Roulements (cuscinetti); Editions Quovadis (cartoleria); Posson Packaging (imballaggio); Eurafarad (elettronica); ASML (macchine per l’industria dei microprocessori); Tuboplast CTL (iniezione plastica); Edilon Sedra (trasporti).

Crescita nel continente americano
Preactor ha anche registrato una crescita del 53% delle vendite negli Stati Uniti ed aperto una filiale a Dallas, nel Texas.

Il Sud America è cresciuto del 64% e contiamo ormai oltre 200 clienti in Brasile ed in Argentina. Tra i nostri ultimi clienti in questi mercati: Gerdau e Arcelormittal (metallurgia); Aché e Laboratorios Raffo (farmaceutica), Unicasa (mobili) e Brasfrigo (agroalimentare).

Sviluppi in Medio Oriente, in Asia e in Sud Africa
Il Medio Oriente e l’Asia hanno anch’essi conosciuto una forte penetrazione del mercato con le recenti acquisizioni come clienti di leader industriali riconosciuti quali TE Connectivity (già Tyco Electronics, costruzione di stampi), Sterlite Technologies (energia e telecomunicazioni) e Sanitarium (agroalimentare).

Il Sud Africa rappresenta per PREACTOR un mercato con un elevato potenziale in termini di quota di mercato. Il suo PIL industriale è oggi al secondo posto dopo quello dell’Inghilterra.

Le altre zone dell’Africa saranno sempre più attive nel futuro.

Crescono gli importanti clienti internazionali
Il profilo dei clienti non è particolarmente cambiato rispetto al 2009, ma la novità risiede nel fatto che è aumentato il numero dei grandi clienti multinazionali che hanno scelto Preactor nel corso del 2010. La soluzione è spesso stata implementata in uno stabilimento pilota e, poi, sviluppata nel resto del gruppo, una volta dimostrati i vantaggi. Questo è stato il caso di Eurocopter (settore aeronautico), Technip (settore petrolifero), Areva (settore energia) e Cofel (settore apparecchiature per la casa).

Una soluzione provata in numerosi settori verticali
Circa il 50% dei nuovi clienti acquisiti nel 2010 appartengono ai settori dell’elettronica, della meccanica, della metallurgia, della chimica, del farmaceutico, dell’agroalimentare, del tabacco e dell’industria petrolifera. I campi dell’aerospaziale, della difesa e dell’automobile hanno, da parte loro, rappresentato il 10% del totale dei nuovi clienti.
Altri mercati quali la plastica, la gomma, il legno e il tessile crescono anch’essi anno dopo anno.

Un’elevata crescita in prospettiva per il 2011
«In conclusione, posso dire di essere estremamente entusiasta della crescita del mercato APS e della nostra posizione in esso», ha concluso Mike Novels. «Mentre l’incertezza economica affligge numerosi mercati, le cifre del primo trimestre 2011 suggeriscono una continuità della crescita, con un ulteriore 15% di aumento del reddito netto. La sfida è ora di mantenere questa posizione per il resto del 2011 e per i prossimi anni. Grazie alla forza delle nostre soluzioni e della nostra rete di collaboratori internazionali, credo che Preactor sia ben posizionata per riuscirci».

Informazioni su Preactor International
Con circa 20 anni di esperienza ed oltre 3.000 clienti, PREACTOR è leader mondiale delle soluzioni di Advanced Planning (a medio e lungo termine) and Scheduling (a breve termine) sul piano internazionale.
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti una gamma completa di soluzioni perfettamente adattate alle problematiche delle PMI e dei grandi gruppi internazionali che vogliono sviluppare soluzioni Core Model riproducibili rapidamente e facilmente in tutte le loro unità. PREACTOR ha una forte presenza internazionale in circa 70 Paesi ed un significativo numero di distributori e partner che apportano così un supporto ed un’esperienza locale (oltre 400 distributori e partner nel mondo, pari a più di 1.000 persone qualificate). PREACTOR è certificata per numerose soluzioni ERP, MES e di Supply Chain.
Per maggiori informazioni visitate il nostro sito www.preactor.fr

Contatto stampa:
PREACTOR INTERNATIONAL LTD
Valérie GOULEVITCH
Responsabile Marketing e Comunicazione
Tel.: + 33 4 37 49 92 92
vgoulevitch@preactor.com

Contatto stampa: UBIFRANCE Italia – Pole Presse
Barbara Galli
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel. 02 48 547 310
barbara.galli@ubifrance.fr
www.ubifrance.fr
www.ubifrance.com/it
http://twitter.com/ubifranceitalia

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl