Le soluzioni di autenticazione SafeNet ottengono la certificazione di conformità da IdenTrust.

Persone Italy Global, Luisella Lucchini Senior
Luoghi Milano, Siena
Organizzazioni Partner of the University, SafeNet Autenthication Client
Argomenti economia, impresa, software, informatica

01/set/2011 14.49.25 TEXT 100 Italy Contatta l'autore

Gli Hardware Security Modules  e i dispositivi di autenticazione di SafeNet,
ottengono la certificazione di conformità da IdenTrust

Rafforzate le opzioni di sicurezza per le applicazioni di eBanking,

con interoperabilità e protezione di identità e transazioni più ampie

Milano, 30 agosto 2011 �’ SafeNet, Inc., leader mondiale nella sicurezza informatica, annuncia che i propri dispositivi token di autenticazione basati su certificati eToken PRO, eToken PRO Anywhere, e eToken NG-FLASH Anywhere, oltre agli Hardware Security Modules (HSM) Luna e ProtectServer, hanno ricevuto la certificazione di conformità da IdenTrust ™. IdenTrust è leader mondiale nello sviluppo di soluzioni di identità fidate e riconosciute e il principale fornitore di servizi di autenticazione d’identità digitali per il mercato dei servizi finanziari.

Le società di servizi finanziari vogliono espandere applicazioni e servizi per l’eBanking, ma si scontrano con continui rischi e minacce, e quindi hanno bisogno di soluzioni che vanno dalla  verifica delle identità alla protezione a più livelli per la sicurezza delle transazioni, la firma digitale, così come l’elaborazione e la validazione delle transazioni di back-end. La certificazione IdenTrust ottenuta dalle soluzioni di autenticazione basate su certificati e dai moduli HSM di  SafeNet  offre agli istituti finanziarie le opzioni richieste basate su standard di mercato e l’interoperabilità necessarie per costruire un ecosistema e una strategia di protezione delle transazioni e identità completi.

"SafeNet è riconosciuta come uno dei fornitori più affidabili  per la protezione delle transazioni più sensibili di alcune delle banche più importanti del mondo", afferma Tsion Gonen, corporate vice president, products and marketing, SafeNet. "Ottenere la certificazione da IdenTrust per il nostro ampio portfolio di soluzioni di autenticazione basate su certificati, così come per gli HSM, significa che i fornitori di servizi finanziari a livello globale potranno ora accedere al maggior numero di opzioni innovativedisponibili per la protezione dell'identità e delle transazioni e a una migliore interoperabilità. Ciò consente loro di ridurre i rischi associati alle continue minacce, potenziando la protezione delle transazioni online sensibili, e offrire servizi bancari on-line più sicuri. "

Considerati la più valida soluzione con "chiavi in ​​hardware" del settore, gli HSM di SafeNet costituiscono la scelta migliore per i servizi finanziari, poiché offrono la sicurezza più forte oggi disponibile in ambito crittografico, per proteggere, archiviare e gestire materiale sensibile e certificati digitali. I sistemi di autenticazione basati su certificati, "smart card-on-board" di SafeNet, forniscono funzionalità avanzate di protezione contro le minacce, sicurezza delle identità e delle transazioni e difirma digitale, il tutto associato a semplicità e facilità d'uso. La certificazione di IdenTrust copre il middleware SafeNet Autenthication Client, eToken PRO, il fiore all'occhiello delle soluzioni di autenticazione di SafeNet, eToken PRO Anywhere, il primo autenticatore clientless per sistemi PKI, ed eToken NG-FLASH Anywhere, l’unica piattaforma “trusted browser” sul mercato, appositamente progettata a questo scopo.

In qualità di consulente di fiducia per le principali banche e istituzioni finanziarie, IdenTrust offre un ambiente unico tecnologicamente interoperabile per l'autenticazione e l'utilizzo delle identità in tutto il mondo. IdenTrust fornisce applicazioni che utilizzano le identità elettroniche per stabilire contratti, conferire mandati, supportare l’archiviazione sicura di informazioni e dati criptati e interazioni online sicure.

"SafeNet è leader nel mercato della sicurezza e si focalizza sulla protezione del patrimonio informativo a elevato valore, e grazie a questa certificazione, possiamo ora offrire alle banche e ai loro utenti finali, queste soluzioni interoperabili, collaudate e basate su standard", commenta Rama Thamman, senior director, Solution Architecture, IdenTrust. "Il nostro rapporto con SafeNet e con i loro prodotti certificati IdenTrust sarà reciprocamente vantaggioso per noi e per i nostri rispettivi clienti".

IdenTrust

IdenTrust™  è un'azienda leader nelle soluzioni affidabili per l'identità, riconosciuta da istituzioni finanziarie, enti statali e aziende in tutto il mondo. L'unico sistema per l'autenticazione dell'identità sviluppato in ambito bancario, IdenTrust offre un ambiente interoperabile a livello legale e tecnologico per l'autenticazione e per l'utilizzo delle identità in oltre 175 paesi. IdenTrust permette agli utenti finali di avere un'unica identità che può essere utilizzata con qualsiasi banca, qualsiasi applicazione, e su qualsiasi rete. Le identità di IdenTrust sono interoperabili a livello globale sotto identici contratti privati​​. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo http://www.identrust.com.

About SafeNet, Inc.

Fondata nel 1983, SafeNet è leader mondiale per la sicurezza delle informazioni. SafeNet protegge gli asset più preziosi dei suoi clienti, tra cui le identità, le transazioni, le comunicazioni, i dati e le licenze software, attraverso tutto il ciclo di vita del dato. Oltre 25.000 clienti, tra aziende private ed enti governativi, in più di 100 paesi affidano i bisogni di sicurezza delle proprie informazioni a SafeNet.

Luisella Lucchini

Senior Account Manager • Text 100 Italy • Global Public Relations

Via Scarlatti, 12 20124 Milano www.text100.com

D: +39 02 20 20 21 206 M: +39 337.1080593 F: +39 02 20 40 46 55

E: luisella.lucchini@text100.it Skype: luisella.lucchini Twitter: @text100italy

Winner, European Sabre Award 209 (Italy), new and digital media Voted one of EMEA's Top 5 Agencies to Work For  - Holmes Report • Join the conversation: www.text100.com/hypertext Partner of the University of Siena "Master in Business Communications"

Consider the environment. Please don't print this e-mail unless you really need to.

If you received this email in error please notify the sender immediately and delete it from your system.